Migliori droni ottocotteri: guida all’acquisto

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Gli ottocotteri rappresentano senza dubbio una tipologia di droni pensati unicamente per trasportare telecamere ed equipaggiamento multimediale pesante e ingombrante. Infatti gli otto motori collegati alle otto grandi eliche possono raggiungere una grande potenza consentendo al velivolo alte prestazioni soprattutto nella realizzazione di riprese aree di un ottimo livello.

Droni ottocotteri

Non è un caso che gli ottocotteri vengano scelti soprattutto dai filmaker che devono realizzare dei documentari che raccontino la natura nelle sue mille sfaccettature. Ragion per cui l’acquisto di un ottocottero è particolarmente consigliata per coloro che di professione lavorano nel campo dell’audio-visivo.

Droni ottocotteri, quali modelli comprare ?

Gli ottocotteri si distinguono per velocità dettata dalla potenza dei suoi motori, dal controllo dato che sono meno suscettibili al vento e alla pioggia e dalla sicurezza visto possiamo perdere eliche o motori e volare ancora al massimo livello. Inoltre su questi droni si può montare una camera da 1500€ sfruttandone a pieno tutte le sue potenzialità. A tal proposito vi forniamo una lista dei 5 migliori droni ottocotteri presenti sul mercato:

Drone DJI S1000

1.Drone DJI S1000: è un modello pensato e realizzato per la fotografia aerea professionale di alto livello e per la cinematografia. Tra le sue caratteristiche spiccano la sicurezza e la stabilità, il gimbal camera mount montato in basso sul telaio su una staffa appositamente progettata che offre un angolo di ripresa chiara e ampia, la facile portabilità e usabilità, l’estrema semplicità di controllo e di manovrabilità.

[amazon bestseller=”DJI S1000″ items=”2″]

Drone Big Foot

2.Drone Big Foot: è un modello particolarmente utilizzato per usi civili e di mutuo soccorso grazie alla capacità di fornire immagini geo-referenziate, offrendo coordinate dall’alto del punto dove necessita recarsi come per esempio in caso di incendio. Tra le sue peculiari caratteristiche spiccano la capacità di realizzare riprese video e fotografie in modalità overing o in volo autonomo e la sua modalità in silenzioso, grazie all’impiego di motori elettrici.

Tarot Iron Man 1000

3.Tarot Iron Man 1000: è un modello particolarmente interessante per la sua capacità di raggiungere altitudini impensabili grazie alla sua estrema potenza. Gli otto motori consentono al velivolo una grande stabilità e una grande capacità di controllo permettendo di realizzare delle suggestive riprese video anche in condizioni di scarsa visibilità come pioggia o nebbia.

Big Hammer X8B

4.Big Hammer X8B: è un ottocottero progettato per trasportare apparecchiature pesanti che possono arrivare ai 25 kg grazie ai suoi 8 motori coassiali, con eliche da 28 pollici di diametro. Infatti  questo drone riesce a trasportare camere GoPro quali la Red Epic con relativo gimbal per la movimentazione e stabilizzazione.Viene chiamato così in onore del campione sloveno di sollevamento pesi.

Octofly Multirotore A3500

5.Octofly Multirotore A3500: è un ottacottero funzionale per le grandi riprese aeree che solitamente richiederebbero numerosi mezzi e uomini. Particolarmente impressionante è la sua scheda tecnica laddove spiccano un peso sollevatore con batterie di 5,2OO kg, un max payload di 3,500 Kg e un maax peso al decollo 8,700 Kg. Ma quello che colpisce di questo drone è il Gimbal professionale di ultima generazione 2 o 3 assi con ammortizzazione cardanica meccanica ed elettronica ad alta velocità per un inquadratura perfetta e immobile.

Migliori droni ottocotteri in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”quadcopter drone” items=”8″]