Drone Cyclone 245 con FPV

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Il Drone Cyclone 245 è un prototipo ideale per imparare a pilotare questo genere di areo-mobili, dato che è considerato dagli appassionati del settore un buon punto di partenza con il quale fare pratica. Inoltre le buone prestazioni offerte dal velivolo consentono a chiunque di scoprire le effettività potenzialità dell’universo dei droni.

Drone Cyclone 245

La casa madre ha creato volutamente un quadricottero con brushed e cioè con motori a spazzole con delle dimensioni piuttosto grandi (24,5 cm) rispetto al modello X5SW della SYMA che viene spesso considerato il capostipite dell’intera fascia di appartenenza di categoria.

Il Drone Cyclone 245 apparentemente delude sul piano dell’orientamento integrato, dato che non ha il GPS e neppure il barometro spesso impiegato per il mantenimento automatico dell’altezza. In compenso questo modello ha una bussola elettronica che consente di ritornare al punto di partenza. Ma la funzionalità CareFree ci consente di chiudere un occhio sull’assenza di un GPS professionale dato che esso consente di pilotare il velivolo nella stessa direzione indipendentemente dall’orientamento che assume.

Il Drone Cyclone 245 FPV è Ready to fly e cioè è pronto per il volo. Infatti a differenza di altri modelli non necessita di lunghe fasi di assemblaggio ma si presenta come un modello già pronto per l’uso. In ogni caso all’interno della scatola troveremo 4 protezioni eliche, 4 eliche di ricambio, il radiocomando, il supporto da attaccare al radiocomando per ospitare lo smartphone, il caricabatteria, una batteria LiPo 1S da 730 mAh e il manuale d’uso.

Complessivamente siamo di fronte ad un quadricottero molto utile per chi è agli inizi, complice le tre modalità di volo che consentono di verificare i propri miglioramenti di volta in volta. Particolarmente interessante è la grande facilità nel mantenere l’altezza anche durante le manovre più complicate. In questo caso attivando la modalità massima di inclinazioni, il drone regge abbastanza bene anche in condizioni atmosferiche avverse come quelle causate da forti raffiche di vento.

Infine la possibilità di pilotare il drone Cyclone 245 con il solo uso dello smartphone rappresenta sicuramente un plus valore senza dover usare necessariamente il radiocomando. Completano la griglia dei vantaggi un’autonomia di volo di 7-8 minuti e una qualità video davvero sorprendente!

[amazon bestseller=”Drone” items=”8″]