Drone Easy Fly con telecamera termica

Il drone Easy Fly è un esacottero di straordinario valore per le sue numerose potenzialità rese possibili da un gruppo di caratteristiche specifiche davvero eccezionali. Già la sola fotocamera consente di realizzare delle immagini geo-referenziate e cioè in grado di inviare al pilota le coordinate dall’alto dello specifico punto in cui si necessita un immediato intervento. Per questo motivo il drone Easy Fly viene impiegato soprattutto per spegnere gli incendi dalla Protezione Civile.

srone-easy-fly

A ciò si aggiunge una grande capacità di contrastare le condizioni atmosferiche avverse come pioggia, neve, raffiche di vento fino a 50km orari, con una temperatura sopportabile dai meno 15 a più 16 nel caso si faccia volare il velivolo in luoghi estremamente afosi o freddi.

A tal proposito la forza del drone Easy Fly è la telecamera termica ideale per visualizzare fonti di calore anche nascoste arrivando ad indicare la temperatura dell’oggetto o dell’area inquadrata, con la possibilità di realizzare delle riprese video e delle fotografie eccezionali in modalità overing. Inoltre può realizzare foto a 12 megapixel o videoriprese fino a 60 fotogrammi al secondo grazie agli strumenti fotografici predisposti per l’installazione a bordo.

L’esacottero ha un’autonomia di 15 minuti in base al tipo di carico distribuito ed è in grado di volare su punti prefissati. Inoltre è dotato di uno strumento elettronico in grado di misurare la qualità dell’aria.

Tra gli strumenti che ne alzano la posta in gioco spiccano l’altoparlante per avvisare la popolazione in caso di eventuali rischi e il paracadute frenato, nient’altro che un sistema di sicurezza paracadute attivabile manualmente dal pilota nel caso ci sono guasti o anomalie a bordo.

SCHEDA TECNICA

Telaio: in alluminio e carbonio o totalmente in carbonio;
Peso: da 1,2 kg a 1,5 kg;
Dimensioni: – diametro 74 cm (escluse le eliche);
Altezza: 28 – 36 cm (a seconda del carrello);
Motori: alta o bassa efficienza;
Motori flat ad alta efficienza

Tutti i collegamenti elettrici saldati e incapsulati;
Configurato con ricevitore GPS multi-canale (NMEA);
Visione in tempo reale della videocamera utilizzata da remoto (FPV);
Tempo di volo: fino a 55 minuti (a seconda del peso e del carico);
Carico utile – Versione standard: da 0 a 900g; HD: fino a 2 kg;
Temperature di funzionamento: da -20 ° C a +50 ° C.