Drone Estes 4606 X NANO: prezzo e recensione

Il drone Estes 4606 Nano è particolarmente consigliato a coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo dei droni. Infatti la forbice di utilizzo parte dai 14 anni di età in sù e per questo viene considerato un modello-guida, nel senso che molti lo scelgono per poter imparare a sfruttare al meglio le potenzialità tipiche di un quadricottero di fascia superiore.

Drone Estes 4606 X NANO

Infatti molto esercenti e rivenditori autorizzati consigliano questo modello a coloro che vogliono scoprire se hanno una certa predisposizione nel pilotare questi droni. In siffatto contesto il drone Estes 4606 Nano è considerato un buon punto di partenza per poter imparare ad utilizzare nel modo migliore possibile questi quadricotteri.

Il design suggestivo unito ad un prezzo piuttosto economico (30 euro) rendono fattibile l’acquisto di questo drone, le cui alte prestazioni superano di gran lunga le aspettative della sua categoria di appartenenza. Sembra davvero incredibile che questo modello sia al tempo stesso stabile e veloce, ma ciò è possibile grazie ad una serie di caratteristiche specifiche che agiscono in funzione di queste sue potenzialità.

Il drone Estes 4606 Nano è costruito con materiali molto resistenti come la plastica, con un peso di soli 4 once e con delle dimensioni di 1.8 x 1.8 pollici. A ciò si aggiungono un trasmettitore 2.4GHz e quattro micro motori indipendenti per una maggiore precisione nella sessione di volo. Inoltre anche in condizioni atmosferiche piuttosto critiche, questo drone riesce comunque a portare a termine i suoi obiettivi. In particolare le eliche difficilmente si rompono grazie al materiale con cui sono state costruite.

Si è vero il tempo medio di volo di 5 – 6 minuti è piuttosto irrisorio, ma considerando il prezzo e il pubblico a cui è rivolto, si può anche chiudere un occhio su questo aspetto che inizialmente sembrava ledere le possibilità oggettive di questo drone. Ma i pregiudizi  verso il drone Estes 4606 Nano sono stati spazzati via dai suoi meriti, tra cui resta la possibilità di conoscere e approfondire alcune opzioni che poi ritroveremo nei droni più complessi. In generale il trasmettitore a 4 canali è un’ottima opportunità per questo modello che può distinguersi per precisione e stabilità nelle fasi essenziali di manovra.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Estes 4606 Proto X Nano R / C Quadcopter (variare i colori, nero o bianco)
  • Caratteristiche: corpo in plastica con finestra e dettaglio delle finiture LED indica anteriore e...
  • Richiede: AAA: due per trasmettitore