Drone GoolRC H20 2.4G: prezzo e recensione

Il drone GoolRC H20 2.4G rientra nella categoria dei modelli di fascia medio-bassa compatti ed economici che risultano molto utili per coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo dei droni.

Drone GoolRC H20 2.4GInfatti il prezzo è piuttosto irrisorio (21,79 euro) per un velivolo dall’accattivante designer e dalla buona stabilità di volto resa possibile dal giroscopio a 6 assi che lo rendono un quadricottero molto interessante. Vero è che stiamo sempre parlando di un giocattolo, ma nonostante ciò ha una serie di caratteristiche specifiche che valorizzano le sue effettive potenzialità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Il drone GoolRC H20 2.4G ha un design compatto e leggero disponibile con la modalità senza testa, molto utile soprattutto perchè in questo modo non c’è bisogno di regolare la posizione del velivolo prima di volare. Molto interessante è l’aspetto legato ai 4 canali su cui è impostata la gestione di volo. Infatti grazie ad un radiocomando possiamo fare salire e scendere il velivolo, portarlo in avanti o farlo indietreggiare, ma anche spostarlo a sinistra facendolo  volare lateralmente o a destra arrivando a farlo rotolare a 360 °. Di conseguenza questo modello si presta ad una serie di manovre ed evluzioni spettacolari che sicuramente renderanno la sessione di volo una esperienza piacevole e divertente.

Accanto alla sua estrema facilità di utilizzo troviamo una serie di funzioni che solitamente sono ad appannaggio dei modelli di fascia alta come il ritorno a casa che permette al drone di ritornare nella posizione di partenza soprattutto in caso di avverse condizioni atmosferiche e scarsità visibilità del raggio d’azione.

Ma sono le sue dimensioni piccole 15,8 x 13,4 x 8,4 cm a renderlo un modello facile e maneggevole soprattutto per chi vuole imparare nel miglior modo possibile a pilotare questi agili e divertenti aereo-mobili. All’interno della scatola poi troviamo oltre al manuale d’istruzione 6 eliche di ricambio, dato che come sappiamo è la parte più fragile di queste tipologie di modelli.

Complessivamente il drone GoolRC H20 2.4G ha un buon rapporto qualità/prezzo. Tale giudizio va contestualizzato nell’ottica di un modello giocattolo che garantisce comunque un’opportunità di svago e divertimento senza troppe pretese tecniche e funzionali che solitamente sono richieste nei velivoli professionistici.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon