Drone Hubsan X4 H107C: prezzo e recensione

L’Hubsan X4 H107C è uno dei migliori quadricotteri in circolazione per via della sua completezza strutturale ma soprattutto funzionale. Infatti analizzando con attenzione questo modello emerge un dato di fatto: esso racchiude in sé tutte le caratteristiche tipiche dei quadricotteri di alto livello. Se poi aggiungiamo a tali vantaggi il suo prezzo competitivo, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello interessante sotto vari punti di vista.

Drone Hubsan X4 H107C

Ma quello che ci ha particolarmente convinto è la sua pratica funzionalità al punto da essere considerato uno dei migliori droni per coloro che sono alle prime armi o ad un livello intermedio. A tal proposito se state cercando un drone dal costo ragionevole, capace di scattare buone foto e realizzare ottimi video, ma soprattutto di volare spesso in casa vuol dire che state nel posto giusto, perché l’Hubsan X4 H107C è quello che state cercando!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hubsan H107C X4 Drone Quadrielica 2.4G 4CH RC Camera RTF Nero con Strisce Verdi
97 Recensioni
Hubsan H107C X4 Drone Quadrielica 2.4G 4CH RC Camera RTF Nero con Strisce Verdi
  • Ultimo sistema di controllo di volo a 6 assi
  • Volo molto stabile, 4 canali

All’interno della confezione

All’interno della confezione del mini quadricottero Husban X4 H107C troveremo oltre al quadricottero con videocamera HD da 2 MP, un radiocomando con 4 canali e 2.4 GHZ di frequenza, una batteria da 3.7V 380mAh Li-Po, 4 eliche di ricambio, un cavo di ricarica batteria USB, un manuale istruzioni in inglese e un proteggi eliche. Dagli accessori in dotazione deduciamo la qualità funzionale di questo modello particolarmente attento nel fornire ai potenziali piloti una serie di strumenti utili per migliorare la propria esperienza in volo.

Design 

Uno degli aspetti che ci ha conquistato fin da subito di questo modello è senza dubbio il suo design, complice una struttura piuttosto compatte per via delle sue dimensioni decisamente contenute in linea con le caratteristiche tipiche dei mini-droni. Su questa lunghezza d’onda l’ Husban X4 H107C entra tranquillamente nel palmo di una mano attestandosi come uno dei migliori mini-droni in circolazione anche per via del suo peso leggero da 40 grammi senza batteria. La sua leggerezza strutturale unitamente alle sue dimensioni ridotte non devono farci pensare ad un modello fragile, anzi questo drone è sinonimo di robustezza e resistenza agli urti. Infatti esso si presenta nella sua scocca e nelle sue parti mobili piuttosto solido.

Usabilità

Fin dal primo utilizzo ci rendiamo conto in che modo le dimensioni ridotte dell’ X4 H107C gli consentono di alzare il livello delle sue prestazioni. Infatti la sua struttura compatta gli permette di facilitare le sessioni di volo indoor con la possibilità ancora prima di effettuare il primo decollo di calibrare alcune impostazioni importanti come il trim e la sensibilità dei comandi. Nella fase successiva e cioè quella nella quale il drone prende il volo notiamo fin da subito una grande stabilità ma soprattutto un’ottima agilità. Ci basteranno davvero pochi minuti di esperienza per poter imparare a fare le prime evoluzioni in volo. Di conseguenza questo aspetto conferma la sua rinomata praticità d’uso. Nel caso in cui settiamo la modalità esperto direttamente sul radiocomando possiamo arrivare a massimizzare l’accelerazione del quadricottero con la possibilità di divertirci scatenandoci in rotazioni a 360° solo se però ci troviamo all’aperto o in spazi molti grandi. Purtroppo però questo drone presenta alcune limitazioni funzionali in presenza di avverse condizioni atmosferiche. Infatti i suoi 40 grammi di peso incidono sulla sua tenuta in presenza di vento, nonostante la sua comprovata robustezza strutturale. Ragion per cui in presenza di raffiche di vento vi consigliamo di non farlo volare, rischieremo solamente di danneggiarlo.

Radiocomando
Un aspetto che ci ha molto sorpreso è legato ai vantaggio del suo radiocomando, il quale ci ha catapultato nel mondo del gaming. Infatti secondo molti la sua struttura e le sue funzionalità ricordano molto lo joypad PS4 non solo per l’ ergonomia praticamente uguali ai joypad da consolle ma anche per quello che è in grado di fare. Infatti sul radiocomando sono stati inseriti due stick e un piccolo schermo LCD centrale il cui utilizzo consente di offrire ai potenziali piloti un aggiornamento costante delle diagnostiche del mini quadricottero. Tra i vari tasti utili troviamo quello per il trim ma anche quello per impostare le modalità di volo (dal livello esperto a quello principiante) senza dimenticare il pratico e fondamentale pulsante  on/off. In generale l’ergonomia del radiocomando ricorda quello di un controller della Play Station modificato con tutto il suo carattere confortevole e la sua presa sicura. Senza dimenticare che questo radiocomando è dotato di un ottimo segnale, dato che esso ci consentirà di allontanare il quadricottero per un massimo di 30 metri di distanza con l’obiettivo di lasciarlo esplorare nuovi spazi in solitaria.

Videocamera
Per utilizzare al meglio le potenzialità multimediali offerte da questo modello vi consigliamo di acquistare separatamente una scheda di memoria. In generale possiamo affermare che questo quadricottero ha una videocamera incorporata HD definizione 720 x 480 in grado di realizzare video da 25 frame al secondo, il cui unico limite è legato al fatto che si presenta sprovvisto di audio poiché appunto il microfono è assente, come lo è anche la scheda di memoria, per questo vi abbiamo consigliato di comprarla. La sua presenza è necessaria per il salvataggio eventuale delle foto e dei video. Invece per ciò che riguarda la qualità delle riprese essa è necessariamente commisurata al prezzo. Di conseguenza è molto divertente usare la sua videocamera, ma se siete amanti della fotografia aerea questo modello non fa per voi, dato che le sue prestazioni sono finalizzate ad un impiego ludico che non ha nulla a che fare con quello che solitamente ci si aspetta da un modello professionale.

Batteria

Questo drone ha delle dimensioni piuttosto ridotte anche perché la batteria inclusa è molto piccola. Essa è da 3.7V 240mAh a polimeri di litio che ovviamente non può assicurarci una durata superiore ai 7 minuti di volo che però possono diventare 5 se la sessione di volo risulta intensiva. Per quanto riguarda il discorso relativo alla ricarica completa del quadricottero occorre aspettare almeno mezz’ora. In questo senso si consiglia l’acquisto separato di più batterie di riserva con lo scopo di prolungare le sessioni di volo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un quadricottero con cui passare dei piacevoli momenti all’insegna dello svago e del divertimento senza necessariamente spendere cifre esorbitanti. Su questa lunghezza d’onda il drone in oggetto è ideale per coloro che hanno un basso budget. Inoltre le caratteristiche di volo lo rendono perfetto per i principianti ma anche godibile per l’utente intermedio che sta cercando un drone di riserva con cui eventualmente testare le manovre più pericolose, senza compromettere il funzionamento del suo drone di punta.

Punti di forza: spicca non solo per la sua agilità specie nelle quattro mura domestiche, ma anche per la sua ottima accelerazione. Inoltre si fa notare per le sue diverse modalità di volo versatili ma soprattutto graduabili. A tal proposito possiamo scegliere tra differenti stili di volo azionabili comodamente dal radiocomando. Da ciò deriva il suo carattere estremamente versatile ma anche potenzialmente utile e divertente non solo per coloro che sono alle prime armi ma anche e soprattutto per chi ha una certa dimestichezza con questi dispositivi.

Punti deboli: purtroppo questo drone ha delle enormi difficoltà in presenza di vento. A cui dobbiamo necessariamente aggiungere due limiti insormontabili: il primo riguarda il fatto che se il corpo del drone si rompe difficilmente si può riparare, e il secondo riguarda il funzionamento della videocamera che però non ha audio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hubsan H107C X4 Drone Quadrielica 2.4G 4CH RC Camera RTF Nero con Strisce Verdi
97 Recensioni
Hubsan H107C X4 Drone Quadrielica 2.4G 4CH RC Camera RTF Nero con Strisce Verdi
  • Ultimo sistema di controllo di volo a 6 assi
  • Volo molto stabile, 4 canali

Ecco i migliori Droni con Videocamera in Offerta su Amazon


OFFERTABestseller No. 1
Drone con Telecamera, EACHINE E58 Pieghevole Drone con WIFI FPV HD 720P APP...
113 Recensioni
Drone con Telecamera, EACHINE E58 Pieghevole Drone con WIFI FPV HD 720P APP...
  • FOTOCAMERA GRANANGOLARE DA 2,0 MP: Con la videocamera grandangolare 2.0MP 720P è possibile ottenere...
  • ALTITUDE HODE: impostare l'altitudine con la pressione di un solo tasto, è possibile bloccare con...
OFFERTABestseller No. 2
Potensic Drone con Telecamera, U42W Aggiornato WiFi FPV 2.4Ghz Hover Droni...
220 Recensioni
Potensic Drone con Telecamera, U42W Aggiornato WiFi FPV 2.4Ghz Hover Droni...
  • Hover / funzione di sospensione altitudine: funzione di mantenimento altitudine integrata: i sensori...
  • Wifi FPV / Live Feed: È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera...
OFFERTABestseller No. 4
Potensic T25 Drone GPS con Videocamera 1080P HD WiFi FPV RC 2.4Ghz Quadricottero...
12 Recensioni
Potensic T25 Drone GPS con Videocamera 1080P HD WiFi FPV RC 2.4Ghz Quadricottero...
  • 【Volo assistente GPS】: Con il sistema GPS due mode incassato, potete ottenere le informazioni...
  • 【Grandangolare-regolabile Camera】: La videocamera del quadricottero Gps HD 1080P( l'angolazione...
OFFERTABestseller No. 5
Sconosciuto DBPOWER U818A Versione FPV WIFI Drone Con Videocamera HD 720P Per...
93 Recensioni
Sconosciuto DBPOWER U818A Versione FPV WIFI Drone Con Videocamera HD 720P Per...
  • TELECAMERA 720P HD PER IMMAGINI MERAVIGLIOSE: Sei stanco d'immagini sfocate? Il nostro drone con...
  • TRASMISSIONE WI-FI IN TEMPO REALE PER PANORAMICHE INCREDIBILI: Fai in modo che il drone sia il tuo...
OFFERTABestseller No. 7
Potensic Drone con Telecamera U47 WiFi FPV 2.4Ghz Drone Telecomandato...
12 Recensioni
Potensic Drone con Telecamera U47 WiFi FPV 2.4Ghz Drone Telecomandato...
  • Hover / funzione di sospensione altitudine: Funzione di mantenimento altitudine integrata: i sensori...
  • Wifi FPV/ Live Feed: È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera...
Bestseller No. 8
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
284 Recensioni
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)

Hai un negozio di Vendita droni? Contattaci