Drone Iris 3D Robotics: recensione e prezzo

Il drone Iris 3D Robotics è considerato il miglior mini-drone professionale del 2016 per una serie di funzionalità che alzano senza dubbio la posta in gioco! In particolare i 20 minuti della durata di volo connessi ad un raggio d’azione che supera i 1000 m hanno sicuramente contribuito a determinare il successo di questo modello che continua a mietere consensi e a sorprendere gli esperti del settore che gli hanno tributato numerosi riconoscimenti.

Drone Iris 3D Robotics

In siffatto contesto è lecito pensare che il drone Iris 3D Robotics non è un velivolo come tutti gli altri ma anzi è il migliore in circolazione tra quelli della sua categoria. Inoltre il collegamento al computer con una porta USB e il software open source che può essere programmato fanno ben sperare per gli aereo-mobili di piccole dimensioni, segno inequivocabile del fatto che ogni fascia di droni può spingersi oltre i propri limiti.

Quello che colpisce di questo drone è l’autopilota che, insieme al GPS integrato, fa volare questo drone professionale dove si vuole, superando limiti e ostacoli. Il radiocomando in dotazione ci consente di pilotare il velivolo da una buona distanza permettendoci di visualizzare il tracciato del nostro percorso direttamente dal nostro I-phone. Ma sono i suoi 20 minuti di autonomia con il controller in dotazione, a lasciarci assolutamente esterefatti e dandoci così la possibilità di scoprire nuovi aspetti di questo meraviglioso mondo tecnologico! La sua velcità poi non si discute, dato che a differenza degli altri mini droni professionali, questo modello è capace di sfiorare i 75 km/h. Niente male, davvero.

Il prezzo di partenza è di 1.700 euro senza videocamera con la possibilità di integrare camere di diverse marche, GoPro compresa. Ovviamente non possiamo considerarlo un drone economico, ma tale costo va comunque contestualizzato con le sue prestazioni, dato che le sue funzionalità superano di gran lunga le aspettative di un mini-drone professionale. Certo l’assenza di una camera propria fa un pò storcere il naso, dato che è prevista un’aggiunta successiva. Ma l’idea è quella di offrire un modello agile e veloce capace di guadagnare nelle tempistiche della sessione di volo e soprattutto nelle distanze raggiungibili.

Compra Drone Iris 3D Robotics al miglior prezzo su Amazon

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI