Drone MJX X400 V2 con telecamera C4005 FPV: recensione

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Il drone MJX X400 V2 realizza i sogni di molti appassionati del settore per il suo prezzo irrisorio (99 euro) piuttosto interessante rispetto alle sue enormi potenzialità. Infatti sono le sue caratteristiche specifiche ad alzare la posta in gioco e a far sì che questo velivolo possa essere considerato uno dei modelli più appetibili tra quelli della fascia medio-bassa.

Drone MJX X400 V2 con telecamera C4005 FPV

Non è un caso che il drone MJX X400 V2 venga consigliato a coloro che non hanno la minima esperienza nel pilotare tali velivoli. Infatti grazie al telecomando in dotazione si può controllare la sua stabilità sia in fase di volo che di atterraggio. Questa funzionalità permette a chiunque di approcciarsi al mondo dei droni senza avere la minima dimestichezza nella gestione di tali aereo-mobili.

 

A ciò si aggiunge la considerazione che siamo sempre di fronte ad un drone giocattolo che per sua natura dovrebbe avere una serie di limitazioni rispetto ai modelli professionali come per esempio una certa insicurezza nelle fasi di volo. Eppure questo modello viene equiparato a quelli di fascia medio-alta per la possibilità di controllare tutte le fasi di volo. Ovviamente il suo divario dai modelli professionali si riscontra nella qualità delle riprese aeree che sono senza dubbio inferiori rispetto alle aspettative.

Ma ciò che rende questo modello qualcosa di eccezionale è la sua accessibilità ad un pubblico più vasto, diventando alla portata di tutti, per la perfetta combinazione tra alte prestazioni e facilità di utilizzo. In particolare, nonostante sia considerato un modello giocattolo, esso è dotato di tecnologia FPV, che consente di vedere in tempo reale il volo scaricando un app gratuita sul proprio smartphone.

A tale straordinaria funzionalità si aggiunge un interessante comando che possiamo trovare tra i tasti del telecomando (headless mode) che permette di pilotare il velivolo indipendentemente dalla rotazione del modello. Ciò vuol dire che questo comando permette di semplificare alcune azioni che vorremmo far fare al nostro drone, donandoci l’opportunità di guidarlo come se stessimo all’interno del velivolo. Infine un’altra caratteristica interessante è sicuramente il tasto one key return che consente al drone di ritornare nella posizione di partenza soprattutto in condizioni atmosferiche avverse.

Compra Drone MJX X400 V2 al miglior prezzo su Amazon

[amazon bestseller=”Drone MJX X400 V2″ items=”5″]