Drone Wingsland Scarlet con Ready To Fly: recensione e prezzo

Il drone Wingsland Scarlet è uno di quei modelli che potrebbe tranquillamente appartenere ad una categoria superiore a quella indicata dalle sue caratteristiche tecniche specifiche. Infatti questo quadricottero offre una serie di prestazioni di altissimo livello configurandolo come un prototipo di grande qualità.

drone Wingsland Scarlet

A rafforzare questa tesi abbiamo una smart battery da 5200 mAh consente di ottenere una durata di volo superiore ai 25 minuti, che come sappiamo è tantissimo rispetto agli altri quadricotteri presenti sul mercato, complice un case della batteria assolutamente robusto e compatto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ad alzare la posta in gioco spicca senza dubbio il suo design suggestivo e accattivante come pure l’ottimo Gimbal a 3 assi oltre all’integrazione di una telecamera con una buona risoluzione da 1920×1080 30p. Senza dimenticare la trasmissione video dell’FPV che si attesta intorno ad un 1Km di portata. Niente male davvero!

Tra i punti di forza del drone Wingsland Scarlet va menzionato il controller a 2.4 GHz in dotazione che ha una portata di 800m che trasmette ai tradizionali 5.8GHz a 400mW e fornisce 2 parametri decisamente importanti: telemetria e stato di carica della batteria in volo, più ulteriori informazioni utili al pilota durante la sessione di volo. Una delle novità che questo modello porta sul mercato è il Gimbal -Joystick per poter anche intervenire manualmente sull’orientamento della telecamera direttamente nella fase di volo.

Spicca tra le sue funzionalità il Ready to Fly che gli permette di essere immediatamente pronto per il volo, senza particolari aggiunte in fase di montaggio e assemblaggio. Inoltre i potenti motori brushless da 2212 da 930Kv sono abbinati a eliche da 1045 che offrono potenza e reattività, conferendogli una velocità massima di 3 m/s pari a 10.8 km/h , che spinge il drone al di sopra della sua categoria.

Grazie all’integrazione con un GPS Professionale, questo modello ha un Hovering piuttosto preciso che gli consente di ritornare nella posizione di partenza anche in condizioni atmosferiche avverse grazie al Return Home.

Complessivamente siamo di fronte ad un drone di ottima elevatura, laddove le caratteristiche tecniche rappresentano un buon indizio dell’alto livello delle sue prestazioni: dalla durata di volo alla funzione Ready to Fly, dalla modalità Return Home allo Gimbal-Joystick.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI