Migliori droni giocattolo con telecamera: quale comprare ?

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Uno dei settori che in questi ultimi mesi sono cresciuti vistosamente è senza dubbio quello dei droni, prodotti che grazie alla loro innovativa estetica e delle funzionalità incredibili stanno man mano riuscendo a conquistare il cuore di moltissimi consumatori sempre più soddisfatti dopo un loro acquisto. Nel post di oggi, tuttavia, come anticipato dal titolo dell’articolo vi proporremo quelli che per noi sono attualmente i migliori droni giocattolo con telecamera presenti sul mercato.

Migliori droni giocattolo con telecamera

Quando si può utilizzare un drone giocattolo? Quest’ultimo può essere usato per fare pratica e iniziare piano piano a conoscere il vasto mondo dei quadricotteri prima di procedere all’acquisto di un modello decisamente superiore o professionale, per giocare con i bambini, o nel caso abbiano due fotocamere di qualità, per fare qualsiasi tipo di ripresa area da postare sui tantissimi social network in circolazione. Con costi decisamente ridotti rispetto ai droni standard dotati di più funzionalità e batterie migliori, un drone giocattolo è ottimo per svagarsi e alimentare la passione per il volo e i droni. Detto ciò, passiamo finalmente a vedere i migliori droni giocattolo con telecamera:

[amazon table=”102251″]

Hubsan X4 H107C

Un drone niente male caratterizzato da un sistema di controllo innovativo a sei assi e due ottime modalità di volo-controllo – perfettamente idoneo per utenti alle prime armi e utenti avanzati – il quadricottero di cui vi stiamo parlando è davvero sorprendente sotto ogni punto di vista. Nonostante vanti delle grandezze estremamente ridotte nasconde un motore molto potente e ospita tra l’altro una buona fotocamera per poter registrare filmati con una risoluzione massima di 720p.

L’autonomia è di soli 7 minuti e una portata pari a 100 metri, questo drone piccolissimo offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo per questa categoria di prodotti. Il prezzo è di soli 39.99 euro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00P79ZQIA”]

Parrot Hydrofoil Minidrone

Un drone compatto e al tempo stesso capace di volare anche a pelo d’acqua grazie alla sua base galleggiante, il tutto è stato fatto per diversificarsi il più possibile dalla massa. Facilmente pilotabile da telefono via connettività Bluetooth grazie all’applicazione Parrot Dedicate, il quadricottero è caratterizzato da un sensore sulla base che da una grossa mano all’utente a controllare il drone in fase sia di decollo che atterraggio.

La batteria vanta anch’essa un’autonomia pari a 7 minuti ed è in grado di far toccare al drone una velocità massima di 15 km-h. Il costo è di 50.47 euro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0111O8VY0″]

Syma X5C

Drone perfetto per coloro che sono alle prime armi, un quadricottero giocattolo che ad oggi è stato veramente apprezzato da un gran numero di persone. Di grandezze piuttosto ridotte – 31 x 31 x 8 centimetri, vanta un’autonomia di 7 minuti e ci mette circa 60 minuti per una ricarica totale. La fotocamera inclusa consente la registrazione di video con una risoluzione massima di 720p, mentre le immagini potranno essere salvate in un secondo momento su una micro SD esterna grazie alla slot presente.

Il costo di questo drone giocattolo molto interessante è di soli 38.58 euro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00WH0ITJK”]

Sky Viper Nano Drone M200

Questo che vi stiamo proponendo è considerato uno dei droni più piccoli attualmente presenti sul mercato, pensate un po’ che risulta essere grande più di 6 cm e, nonostante le grandezze ridotte, è in grado di mettere a disposizione performance di tutto rispetto anche all’aria aperta. Pilotabile con una facilità unica anche grazie al controller wireless è caratterizzato da una batteria dalla durata piuttosto lunga. Il costo è di 82.40 euro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01N9OPO78″]

Holy Stone mini RC drone

Un drone molto intrigante compatto e facilissimo da usare, il quadricottero giocattolo in questione ad oggi è riuscito a ricevere un gran numero di consensi positivi da parte dei consumatori. Stabile quando è in volo e con un efficacissimo sistema di controllo semplice da apprendere.

Il drone inoltre vanta quattro diverse velocità di crociera e modalità di controllo e una fotocamera con una risoluzione che si aggira sui 1280 x 720 pixel in grado di mettere a disposizione filmati molto curati e dettagliati. Il prezzo è di circa 85 € !

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01MQREQPH”]

I migliori droni giocattolo hanno limitate funzioni rispetto a quelli di fascia alta ma nel tempo stesso sono dotati di alcuni strumenti che solitamente ritroviamo nei modelli per uso professionale. Ragion per cui anche i droni economici possono essere dotati di telecamera, malgrado la qualità dei video realizzati che non potranno mai eguagliare quelli di fascia superiore. In compenso ci consentono di misurare le nostre abilità soprattutto nel caso in cui stiamo muovendo i primi passi, avvicinandoci gradualmente a questo mondo.

Droni giocattolo con telecamera

Stiamo comunque parlando di droni radiocomandati a pilotaggio remoto dall’eccellente rapporto qualità prezzo. Infatti le finalità ludiche per le quali sono stati creati non devono declassare le loro potenzialità che restano comunque di un buon livello. Il loro costo che oscilla tra i 50 e i 100 euro con casi al di sotto della media non riflette le loro effettive funzionalità dato che alcuni di essi si possono non solo comandare da lunghe distanze ma consentono di sfruttare al meglio la telecamera per realizzare delle riprese aeree non professionali ma comunque piacevoli e godibili.

[amazon bestseller=”Droni giocattolo con telecamera” items=”2″]

Per questa ragione vi abbiamo preparato una lista dei 6 migliori droni giocattolo dotati di telecamera. Essi costano davvero poco con cifre al di sotto dei 100 euro. Nonostante ciò la qualità è discreta e le immagini realizzate sono abbastanza stabili oltre a possedere una risoluzione accettabile.

1.SYMA X5C-1: è considerato uno dei droni più venduti su Amazon per via del suo straordinario rapporto qualità/prezzo. In condizioni di buona luminosità questo drone riesce ad offrire una buona qualità video, riuscendo a spodestare i leader della sua categoria. Probabilmente uno dei suoi meriti è quello di offrire delle prestazioni coerenti rispetto alla sua fascia media. Da questo punto di vista non è affatto pretenzioso come altri modelli.

Esso è un quadricottero di medie dimensioni realizzato con materiali resistenti come la plastica ed equipaggiato con una valida telecamera da 2 mega pixel con la possibilità di catturare immagini e realizzare anche filmati.  La stabilità è garantita da un interessante giroscopio a 6 assi il quale arriva ad offrire anche un buon controllo consentendo ai neofiti di muovere i primi passi con maggior consapevolezza. Quello che ci ha un pò deluso è la batteria da 500 Mha la quale offre una autonomia piuttosto limitata pari a 7 minuti. Considerando la media qualità delle immagini e dei video realizzati ad un prezzo più che contenuto possiamo anche chiudere un occhio.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 662 g
  • Dimensioni prodotto 44 x 24 x 11 cm
  • Età consigliata dal produttore: 3 anni e più
  • Riferimento produttore 8584
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? Sì
  • Batterie/Pile incluse? Sì
  • Leggi la scheda tecnica completa

[amazon bestseller=”SYMA X5C-1″ items=”2″]

2. Husban X4: è probabilmente uno dei più piccoli droni dotati di una telecamera ad un prezzo irrisorio. Le sue dimensioni esigue (7cm x 7cm) lascerebbero pensare a delle limitate funzioni, eppure questo modello è molto ben assemblato. Al suo interno è stata inserita una telecamera piccola ma efficiente. Essa è in grado di scattare delle foto e realizzare brevi video. Ovviamente la qualità del materiale deve essere commisurata alle sue effettive potenzialità, però nei suoi limiti riesce a svolgere perfettamente il suo lavoro.

Nonostante le sue dimensioni irrisorie è pratico e maneggevole, con la possibilità di impostare una modalità di apprendimento per offrire ai neofiti un maggior controllo nella sessione di pilotaggio. In questo scenario è naturale dedurre che questo modello risente dell’effetto del vento in virtù del suo peso esiguo. Infatti pur potendo contare all’aperto su una discreta stabilizzazione giroscopica non riesce a padroneggiare le raffiche di vento. L’autonomia di volo è di circa 10 minuti, che possono diminuire se lo si fa volare in presenza di scarse condizioni atmosferiche. Ci ha colpito molto il suo design capace di donargli un aspetto particolarmente sportivo.

Scheda Tecnica

[amazon bestseller=”Husban X4″ items=”2″]

3. Jamara 038051 – Q: siamo di fronte ad un modello di medie dimensioni, semplice nella struttura ma soprattutto resistente per via della scelta dei materiali. Il suo prezzo ci sembra un pò eccessivo considerando le sue medie prestazioni. Come per il modello precedente anche questo drone riesce ad esprimere al massimo le proprie potenzialità in condizioni di buona luminosità. Infatti la piccola telecamera integrata è in grado di realizzare delle foto accettabili specie in condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli.

Inoltre la sua praticità lo rende un modello interessante soprattutto per i neofiti che stanno cercando un drone maneggevole in grado di impostare un livello personalizzabile di abilità proprio per rispondere alle loro esigenze. Ovviamente anche per questo modello il pacco batterie garantisce una autonomia limitata pari a 8 minuti che potrebbe anche scendere se si utilizza la telecamera in maniera frequente.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 77 g
  • Dimensioni del collo 54,4 x 36,8 x 11,4 cm
  • Pile: 4 AA (Tipo di pila necessaria)
  • Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
  • Numero modello articolo 038051
  • Obiettivi educativi Abilità, Concentrazione
  • Lingua Italiano manual, Tedesco manual, Francese manual, Inglese manual, Spagnolo manual, Inglese
  • Numero modello 038051
  • Numero di giocatori 1
  • Numero pezzi 8
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? Sì
  • Batterie/Pile incluse? No
  • Tipo batteria: aa
  • Tipi di materiale plastica
  • Telecomando incluso? Sì
  • Tipo di telecomando Funkfernsteuerung
  • Uso consigliato dal produttore Indoor und Outdoor
  • Numero di canali per controllo radio 4
  • Leggi la scheda tecnica completa

[amazon bestseller=”drone Jamara” items=”2″]

4.UDI U818A: considerando il suo prezzo accessibile può essere considerato un drone economico soprattutto considerando la presenza di una telecamera integrata la quale è in grado di registrare video dalla qualità decente con la possibilità di scattare fotografie semplicemente digitando un tasto sul radiocomando in dotazione. La registrazione avviene su una micro SD da 4 GB che troverete già all’interno della confezione insieme alle 4 eliche di scorta ( eliche in offerta su amazon clicca qui !!! )particolarmente utili nel caso quelle in dotazione dovessero infrangersi. Dato il suo peso eccessivamente esiguo, le raffiche di vento potrebbe creare non pochi problemi non solo al drone stesso ma anche alla telecamera andando a comprometterne la sua stabilità per via dei potenziali urti. A differenza dei suoi competitors si può tranquillamente allontanare ad una distanza di oltre 50 metri.

Scheda tecnica

  • Peso articolo 118 g
  • Dimensioni prodotto 33 x 5,5 x 33,8 cm
  • Pile: 4 AA pile necessarie. (incluse)
  • Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
  • Numero modello articolo U818A
  • Numero modello U818A
  • Numero pezzi 1
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? Sì
  • Batterie/Pile incluse? Sì
  • Telecomando incluso? No
  • Tipo di telecomando radio
  • Color nero
  • Leggi la scheda tecnica completa

[amazon bestseller=”UDI U818A” items=”2″]

5. FP-Tech FP-CH085: è un drone quadricottero di buona fattura dotato di 4 canali R/C e di giroscopio a 6 assi che consente una maggiore stabilità nella sessione di volo. Esso è in grado di muoversi liberamente in tutte le direzioni possibili: avanti, indietro, sali, scendi, virare a destra, virare a sinistra, restare sospeso, volo traslato, volo acrobatico.

Il suo punto di forza è la telecamera che consente di realizzare delle buone riprese aeree pur con qualche limitazione per via della sua batteria da 450mAh 3.7V1x. Esso è in grado di volare fino a 100-150 metri con la possibilità di riprendere spettacolari panoramiche dall’altro. Inoltre tra le sue numerose funzioni spicca quella della guida intelligente (Headless) unitamente a quella dell’Auto-ritorno consentendo al drone di rientrare al punto di partenza offrendo così una maggior sicurezza al pilota in caso di scarso orientamento.

Scheda tecnica

  • Peso articolo 200 g
  • Dimensioni prodotto 35 x 35 x 9 cm
  • Pile: 2 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
  • Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
  • Numero modello articolo FP-CH085
  • Obiettivi educativi Agilità, Cognizione spaziale
  • Numero modello FP-CH085
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? Sì
  • Batterie/Pile incluse? Sì
  • Telecomando incluso? Sì
  • Tipo di telecomando Radiocomando
  • Numero di canali per controllo radio 6
  • Leggi la scheda tecnica completa

[amazon bestseller=”drone FP Tech” items=”2″]

6. Attop YD-719C: malgrado non sia considerato dagli esperti del settore un modello di grande qualità, su questo drone è stata però montata una telecamera interessante in grado di catturare foto e di registrare video in particolari condizioni atmosferiche. Quello che lo fa declassare in termini di qualità è il suo obiettivo di 0.3 MP: che lo fa assomigliare ad una compatta spy-cam aerea, ovviamente non stabilizzata. Il telecomando è però a 4 canali offrendo così una buona ricezione nonostante le sue limitazioni di fascia. A ciò si deve aggiungere una inattesa stabilità in volo resa possibile dal suo peso (circa 110 grammi). Per molti è particolarmente consigliato per coloro che sono alle prime armi e dunque necessitano di sperimentare, in virtù del suo accessibile prezzo.

Concludendo siamo di fronte ad un modello che fa il suo dovere senza particolari pretese. Su questo ci è sembrato molto onesto a differenza di molti suoi competitors che tradiscono solitamente le aspettative. Inoltre consente di realizzare delle eccezionali evoluzioni di base oltre alla possibilità di girare video amatoriali di qualità accettabile. Nonostante la sua stabilità rilevata, le raffiche di vento restano il suo più grande ostacolo andando a compromettere la qualità delle immagini. Senza dimenticare che in assenza di vento, il giroscopio fa il suo dovere contribuendo a mantenere stabile il volo. Purtroppo i LED montati per la modalità notturna si rivelano inutili dato che comunque la scarsa luminosità impedisce di realizzare dei video, per quanto questi supporti cerchino di garantire un esiguo specchio di luce.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 821 g
  • Dimensioni del collo 36,5 x 35 x 11,4 cm
  • Età consigliata dal produttore: 12 anni e più
  • Numero modello articolo YD-719C
  • Numero modello YD-719C
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? No
  • Batterie/Pile incluse? No
  • Telecomando incluso? No

[amazon bestseller=”attop” items=”2″]

Droni giocattolo con telecamera più venduti

[amazon bestseller=”droni giocattolo con telecamera” items=”6″]