Migliori droni sottomarini: quale acquistare ?

Ormai ai tempi in cui siamo i droni stanno sempre di più conquistando il pubblico grazie a funzioni che tempo fa non attiravano più di tanto. Nel dettaglio, tuttavia, come anticipato dal titolo stesso il post odierno lo dedicheremo nel proporvi quelli che a nostro avviso sono considerati al momento i migliori droni sottomarini presenti in commercio. Parliamo di prodotti che in questi ultimi mesi sono riusciti a riscontrare un successo inaspettato.

Migliori droni sottomarini

Cosa è alla fin dei conti un drone sottomarino? La risposta è molto semplice. Siamo di fronte ad un attrezzatissimo robot che può andare sott’acqua comandato a distanza perfettamente idoneo ad immergersi a profondità importanti. Le novità ovviamente non finiscono qui, può svolgere tantissimi compiti da poter far rimanere a bocca aperta anche i più scettici: iniziando dal monitoraggio completo dei fondali fino ad arrivare a combattere l’eccessivo inquinamento, dall’estrazione petrolifera al pattugliamento in tempo reale delle acque per scopi puramente militari.

Un drone sottomarino nella maggior parte dei casi è completamente autonomo: riesce tra le altre cose a trasmettere dati e foto in live tramite una normale connessione wireless. Tali robot che riescono ad andare in profondità possono essere anche usati per altri obiettivi, come i classici droni volanti. Sono differenti i modelli di droni sottomarini che possono essere acquistati solo ed esclusivamente per hobbisti disponibili in commercio all’acquisto. Detto ciò, andiamo finalmente a dare uno sguardo a quelli che per noi sono considerati i migliori droni sottomarini da acquistare assolutamente:

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ROV HrydroView Max
1 Recensioni
ROV HrydroView Max
  • Camera HD con illuminazione a Led
  • Memory Card 32 Gb

Trident 

Siamo di fronte ad un drone parecchio popolare sul mercato. Un superbo drone sottomarino prodotto interamente dall’importante azienda di origini americane chiamata OpenRov capace senza alcun problema di spingersi fino a 100 metri sotto acqua. E’ lungo nel complessivo 40 cm, peso totale invece si aggira sui 3KG e può arrivare a viaggiare ad una velocità massima di due metri al secondo. Le novità non finiscono qui, a bordo troviamo anche una bellissima videocamera HD, si comanda tra l’altro via cavo da tablet o portatile e può arrivare fino a 3 ore di autonomia, il che non è poco. Il tutto lo potete acquistare online intorno ai 1100 euro.

 iBubble

Altro interessantissimo drone che può scendere in profondità davvero intelligente progettato da Startup Maker che vi segue costantemente nelle vostre immersioni, riesce ad effettuare scatti di qualità e registrare filmati. Indossando anche un normale braccialetto hi-tech, potete optare per che tipo di riprese fare, quando iniziare una qualunque registrazione e quando bloccarla. Potrete inoltre rivedere i video sul vostro telefono scaricando un’applicazione che si può facilmente trovare sia su sistema operativo Android che iOS. iBubble è lungo complessivamente 50 cm, pesa 5 kg e può arrivare una profondità massima di 60 metri a una velocità di un metro al secondo. Per quanto concerne invece la batteria, quest’ultima riesca a durare fino anche ad un’ora esatta. Davvero un bel prodotto che non vi deluderà.

Seawolf

Anche questo drone progettato con la massima cura da TTRobotix riesce ad assicurare prestazioni di altissimo livello e soprattutto assicura ottime riprese sotto l’acqua in HD. Si tratta di un sommergibile di piccole dimensioni compatibile perfettamente anche con la tanto amata fotocamera GoPro in grado di muoversi senza alcun problema a una velocità massima consentita di 3KM-H. Il drone di cui vi stiamo parlando tra le altre cose può toccare una profondità massima di 10 metri, possiede un’importantissima autonomia che riesce ad arrivare senza patemi fino a 50 minuti e si pilota con un ottimo radiocomando con tanto di monitor incorporato.

Fathom One

Eccellente robot che può andare sott’acqua facilmente personalizzabile con fotocamera e luci aggiuntive. Viaggia ad una velocità massima di 1.5 metri al secondo, può anche toccare una profondità massima di 45 metri e si controlla tramite PC o da qualunque altro dispositivo mobile. Il drone costa sui 540 euro. Davvero un ottimo prodotto che offre funzionalità che in pochi si possono permettere. Acquistandolo farete senz’altro un buon affare di cui non vi pentirete.

PowerRay

Uno dei migliori droni subacquei presenti sul mercato che promette di cambiare il futuro della pesca. Da un lato avete modo di tenerlo attaccato alla vostra canna da pesca, dall’altro riesce tranquillamente a catturare il pesce che desiderate. Lo cattura in una foto o un filmato o molto lo pesca direttamente per davvero.