Migliori MiniDroni: modelli e offerte su Amazon

I migliori minidroni sono considerati l’evoluzione naturale delle macchine radiocomandate non solo per le loro potenzialità ma anche e soprattutto per le comuni finalità ludiche ad essi associati. Infatti come le macchinine anche i mini droni sono particolarmente gettonati perchè capace di offrire a tutta la famiglia un momento di svago e divertimento.

Malgrado la loro natura ludica per la quale sono anche conosciuti come droni giocattolo, essi possono arrivare a costare cifre elevate per via di alcune caratteristiche tecniche minuziosamente automatizzate. Data la massiccia presenza di mini-droni sul mercato ufficiale risulta davvero difficile capire quali siano i modelli migliori rispetto alle nostre necessità. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una guida per aiutarvi a scegliere il miglior mini drone.

Migliori MiniDroni

Come scegliere il miglior mini drone?

La scelta di un mini drone deve essere preceduta da una serie di verifiche finalizzate a definire le caratteristiche tecniche del modello. A tal proposito esistono alcuni criteri che possono orientare in maniera significativa il potenziale acquirente. Tra questi spiccano le prestazioni del mini-drone, i materiali con cui sono costruiti, la durata della batteria e la tipologia di modalità di volo. Ma vediamo con ordine per quale motivo questi criteri risultano fondamentali prima di acquistare un drone.

1. Prestazioni

Le dimensioni ultra compatte dei mini droni consentono un pilotaggio più libero dato che possono essere trasportati dovunque senza particolari restrizioni. Inoltre essi sono davvero alla portata di tutti sia dal punto di vista delle funzionalità che per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dato che stiamo sempre parlando di giocattoli. In ogni caso prima di acquistarne uno vi consigliamo di verificare che tipo di acrobazie può eseguire in volo, dato che non tutti garantiscono le stesse prestazioni. Ovviamente dipende dalle singole esigenze laddove se avete intenzione di sfidare uno o più avversari in volteggi allora è necessario che dotiate di modelli con una tecnologia 2.4 G, l’unica in grado di consentire un controllo perfetto senza che vi siano particolari interferenze.

Inoltre per essere un buon drone deve assolutamente avere delle luci a LED, necessarie per individuare subito il mini-drone quando è in volo, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Senza dimenticare che sarebbe meglio dotare questo velivolo di eliche di diverso colore in modo da far capire subito quale sia la parte anteriore e quale quella posteriore per un maggior orientamento nel controllo.

I modelli che sono dotati di fotocamera integrata ovviamente garantiscono un maggior divertimento perché permettono non solo di scattare foto ma anche di realizzare dei brevi video da rivedere insieme ai propri amici. Addirittura esistono mini droni che consentono di vedere in diretta sullo smartphone quello che il velivolo sta riprendendo, funzione che solitamente è appannaggio dei modelli di fascia medio-alta.

2.Modalità di volo 

I mini droni sono ideali per chi sta muovendo i primi passi in questo settore. Infatti questi modelli sono caratterizzati da due o tre modalità di volo proprio per venire incontro alle esigenze dei neofiti che possono dunque scegliere tra quella semplice, intermedia e infine avanzata. In questo modo tutti potranno pilotare senza problemi questi goliardici velivoli. Magari inizialmente si farà volare il proprio mini drone optando per un livello base, poi una volta acquistata la giusta padronanza, si passerà ad un livello successivo.

A tal proposito ci sono modelli che spiccano per facilità di utilizzo in virtù di una certa comodità nel controllarli perché hanno un unico tasto per il decollo e l’atterraggio, altri che permettono al mini drone di volare semplicemente lanciandolo dalla mano. Anche sui mini droni come nei modelli per professionisti si prevede la presenza del pilota automatico capace di garantire stabilità anche se si abbandonano per un pò i comandi principali. Inoltre alcuni di essi possono essere comandati sia dallo smartphone che dal controller, ma prima di comprarne uno bisogna verificare la tipologia delle relative modalità di volo.

3. Materiali

I materiali con cui sono costruiti i mini droni non garantiscono affatto resistenza. Ci sono molte componenti particolarmente delicate come per esempio le eliche che possono rompersi con una semplice caduta. Per questo motivo si consiglia a coloro che sono alle prime armi di comprare a parte delle eliche di riserva, laddove quello specifico modello non prevede il loro inserimento nella confezione.

4. Durata della batteria

La durata della batteria è un criterio fondamentale prima dell’acquisto di un mini drone dato che molto spesso è troppo ridotta. Un’autonomia insufficiente si traduce in un minore divertimento.

OFFERTABestseller No. 1
Mini Drone Pieghevole con Controllo Altitudine e Funzione Headless,2.4Ghz...
5 Recensioni
OFFERTABestseller No. 2
DROCON Drone Mini Pocket GD60 Telecamera di telecomando dell'elicottero HD...
127 Recensioni

Quali sono i migliori mini-droni in circolazione?

1.PARROT MAMBO è un mini drone particolarmente amato dagli esperti del settore perchè è dotato di due accessori che hanno solo pochi modelli della sua categoria: il primo è un cannoncino con sei biglie utile per migliorare la mira nel caso in cui si voglia colpire bersagli per svago e divertimento; il secondo accessorio è una pinza di piccole dimensioni che si può usare per diversi impieghi come per esempio, portare un bigliettino inaspettato a una persona cara.

Vantaggi

Tra i vantaggi spicca senza dubbio la facilità d’uso visto che è dotato di un pilota automatico che permette al drone una maggiore stabilità anche se si abbandonano i comandi. Interessante l’autonomia della batteria che arriva a superare i 10 minuti, una durata maggiore rispetto ai suoi competitors. Per quanto riguarda le sue prestazioni il Parrot Mambo può effettuare divertenti acrobazie in tutte le direzioni. Invece per ciò che concerne il comparto multimediale e la tecnologia esso è dotato di fotocamera oltre che di sensori in grado di correggere la posizione in volo. E’ naturale che con queste caratteristiche sia venduto sul mercato ad un prezzo al di sopra delle aspettative.

Prezzo: 98,69 euro su Amazon

Scheda Tecnica

  • Marca Parrot
  • Modello PF727001
  • Nome modello Parrot Mambo
  • Peso articolo 64 g
  • Dimensioni prodotto 13,2 x 4,1 x 13,2 cm
  • Pile: 1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo PF727001
  • Anno modello 2016
  • Numero articolo PF727001
  • Numero di articoli 24
  • Le pile/batterie sono incluse? Sì
  • Pile/batterie richieste Sì
  • Composizione cella della pila/batteria Polimere di Litio
  • Leggi la scheda tecnica completa
OFFERTABestseller No. 1
Parrot SA Mambo FPV Mini Drone
1 Recensioni
OFFERTABestseller No. 2
Parrot Mambo Mini-Quadricottero, Pilotabile da Smartphone o Tablet
34 Recensioni

2. REALACC Cheerson CX-10WD è un mini drone versatile dato che può essere usato sia da principianti che da professionisti complice le sue tre diverse modalità di volo. Quello che colpisce al primo sguardo è la presenza del tasto per il decollo e l’atterraggio che ovviamente va a semplificare enormemente la gestione di queste operazioni fondamentali. Il telecomando poi incluso nella confezione serve per garantire un maggior controllo anche se questo piccolo quadricottero può essere controllato anche con lo smartphone con la possibilità di utilizzare il visore per realtà virtuale. Insomma per esser un mini drone riesce a superare tranquillamente le aspettative alzando la posta in gioco.

Vantaggi

All’interno della confezione sono state aggiunti alcuni interessanti pezzi di ricambio come 4 eliche e anche un pratico sacchettino per portare il piccolo quadricottero in giro con comodità. Inoltre esso è dotato di una fotocamera integrata con la quale poter realizzare dei brevi video che vengono salvati automaticamente sul proprio smartphone. A ciò bisogna aggiungere una miglioria che lo pone in una posizione privilegiata rispetto ai più comuni mini-droni, dato che è possibile vedere in tempo reale sul proprio cellulare quello che viene inquadrato dalla fotocamera dall’alto.

Prezzo: 39, 99 euro su Amazon

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 240 g
  • Dimensioni del collo 20,2 x 13 x 9,8 cm
  • Età consigliata dal produttore: 12 anni e più
  • Riferimento produttore AeiolwYBzXvU5wF
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? No
  • Batterie/Pile incluse? No
  • Telecomando incluso? No
  • Color set
  • Leggi la scheda tecnica completa

3.SYMA X11C Air RTF è un mini drone particolarmente innovativo per via delle sue aggiornate caratteristiche tecniche che lo rendono un modello dal volo più stabile e facilmente manovrabile. Il suo punto di forza è la tecnologia 2.4 G la quale evita che vi siano delle interferenze durante il volo, in modo da poter controllare il dispositivo senza particolari problemi anche in presenza di altri droni. La batteria arriva a durare fino ad un massimo di 8 minuti a seconda dell’uso che ne viene fatto. Certo quest’ultimo aspetto non è proprio una buona notizia ma siamo tranquillamente nella media di questa categoria.

Vantaggi

Le luci LED e le eliche in dotazione sono volutamente di diverso colore. In questo modo esse aiutano a capire meglio il posizionamento del drone quando è in fase di volo. Inoltre nella confezione non mancano la protezione esterna e i quattro pezzi di ricambio per poterle sostituire rapidamente senza così interrompere il divertimento. Quanto al comparto multimediale anche questo drone è dotato di una fotocamera integrata che consente di scattare foto e realizzare brevi video. A differenza del modello precedente il Syma X11C Air RTF non prevede la visualizzazione in tempo reale del materiale registrato dal drone, ma considerando la qualità dei video e delle immagini possiamo anche chiudere un occhio!

Prezzo: 33,99 euro su Amazon

Scheda Tecnica

  • Colore: Nero
  • Canale: 4 canali
  • Frequenza: 2,4 GHz
  • Ambiente di volo: interno / esterno
  • Tempo di azione: circa 8 minuti
  • Modello Alimentazione: Built-in batteria ricaricabile 3.7V 200mAh Li-poli
  • Tempo di ricarica: circa 40-50min (Supporto USB di ricarica)
  • Distanza di controllo: circa 100 m
  • Batteria del trasmettitore: 4 * batteria AA (non incluse)
  • Formato del prodotto: 15.2 * 15.2 * 3,7 centimetri
  • Formato del pacchetto: 19.5 * 11 * 19,5 centimetri (nuovo pacchetto) 19.5 * 9.5 * 36 centimetri
  • Leggi la scheda tecnica completa