Mini Drone Parrot Rolling Spider: offerta Amazon

Il Mini Drone Parrot Rolling Spider è un modello indirizzato sostanzialmente ai più piccoli che sono affascinati quanto i più grandi al mondo dei droni. Infatti viene spesso consigliato dai commercianti per i bambini che vogliono imparare a guidare questi aereo-mobili. Il motivo è da rintracciare nelle sue funzionalità, sicuramente ridotte rispetto ad un modello professionale, ma essenziali alla fine di una sessione di volo, dato che offre una visuale completa di quelle che sono le potenzialità di un mini drone.

Mini Drone Parrot Rolling Spider

Per questa ragione si tende a sottolineare il carattere didattico di alcune potenzialità del Mini Drone Parrot Rolling Spider, che appare come uno dei quadricotteri per bambini più interessanti sul mercato. Dotato di 2 ruote di protezione che permettono di guidare il velivolo con totale libertà e sicurezza, evitando i soliti atterraggi bruschi ma che permettono dei movimenti eccezionali su pareti e soffitti.

Quello che possiamo realizzare con il Mini Drone Parrot Rolling Spider è un numero impressionante di foto grazie ad una fotocamera interna 640x480px in grado di scattare delle foto con una buona illuminazione, che però esclude la possibilità di realizzare video, con l’opzione di manovrare il drone all’insegna del divertimento dato che possiamo effettuare rotazioni ed evoluzioni di grande impatto.

 

Detto questo è naturale associare il Mini Drone Parrot Rolling Spider ad una esperienza piacevole e divertente che sicuramente farà felice i più piccoli che guarderanno alle funzionalità del velivolo con occhi pieni di entusiasmo e meraviglia. Tenendo bene a mente che il drone in assenza di vento e quindi con condizioni atmosferiche ottimali, può raggiungere circa i 18 km/h ed ha una portata massima di 20mt. Niente male per un quadricottero pensato e realizzato per i più piccoli.

Inoltre il Mini Drone Parrot Rolling Spider è dotato di sensore di pressione per il volo in quota che gli consente di stabilizzarsi in aria; ma quello che lo rende speciale agli occhi degli adulti è la possibilità di perfezionare la precisione di volo in prossimità del suolo per evitare cadute improvvise e rovinose, grazie a dei sensori esterni ultrasuono.

Complessivamente questo drone è il migliore tra i quadricotteri pensati per un target adolescenziale, ricordando che il prezzo contenuto (98) e la possibilità di controllo del velivolo da uno smartphone alzano la posta in gioco. Alcuni siti specializzati tendono a dargli un voto che sfiora la mediocrità. Noi però siamo del parere che ogni modello va visto in una chiave diversa, e dunque le sue funzionalità vanno contestualizzate rispetto al target di riferimento. Per cui il Mini Drone Parrot Rolling Spider merita la sufficienza per essere un semplice quadricottero indirizzato al divertimento dei più piccoli.

Ecco di seguito la scheda tecnica del Mini Drone Parrot Rolling Spider:

  • Marca: Parrot
  • Durata Volo: 10 minuti
  • Camera: Foto
  • Assi: 6
  • GPS:  no
  • Batteria: Polimeri di litio amovibile
  • Distanza Max: 8/10 minuti
  • Led volo: si
  • Tipo utilizzo: interno/esterno senza vento
  • Patentino di volo:no
  • Dimensioni: Diametro del Rolling Spider: 140 mm Diametro delle eliche: 55 mm Spaziatura motore: 85 mm
  • Peso: 55g

Compra Mini Drone Parrot Rolling Spider al miglior prezzo su Amazon