Original Syma X25PRO Wifi FPV Adjustable 720P HD: la recensione completa

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Il Syma X25PRO è un drone particolarmente gettonato per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole abbiamo la possibilità di acquistare un modello dalle prestazioni relativamente alte per la sua categoria di appartenenza. In tal senso in questa recensione abbiamo provato a sintetizzare i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di consentirvi una valutazione completa finalizzata ad un acquisto utile e consapevole.

Recensione Syma X25PRO

Ciò che lo pone in una dimensione superiore rispetto ai suoi competitors non è semplicemente il suo variegato pacchetto di funzionalità, ma anche e soprattutto una comprovata maneggevolezza che lo rende perfetto sia per gli esperti che per i piloti principianti. Su questa lunghezza questo modello è dotato di varie funzioni con lo scopo di diversificare la gestione del volo, ma soprattutto per andare incontro alle disparate esigenze dei potenziali acquirenti.

A ciò si aggiunge un’estrema facilità nel trasportarlo anche se le sue dimensioni non sono compatte, considerando che misura circa 37,5 x 37,5 x 11 cm. In tal senso esso è stato realizzato con plastica flessibile. Di conseguenza si rivelaresistente agli urti e quindi molto difficile da rompere in caso di caduta. In merito alla sicurezza può fare affidamento ad un gruppo di protezioni laterali per le eliche il cui scopo è prevenire i danni in caso di impatto, specie per chi vuole montarle e smontarle a suo piacimento. Tra le sue dotazioni speciali spicca un giroscopio a 6 assi con un sistema di led con lo scopo di facilitare il volo notturno.

Syma X25PRO Wifi

Sul piano propriamente funzionale questo modello può fare affidamento su una serie di supporti integrativi come il suo valido radiocomando capace di trasmettere in 2,4GHz ma soprattutto di garantire una distanza di controllo di circa 70 metri. In questo modo è davvero impossibile perdere il drone. Ragion per cui anche i principianti possono accedere alle sue funzionalità. Senza dimenticare che per il suo funzionamento è alimentato da 4 batterie tipo AA che però non sono incluse nella confezione. Su questa lunghezza d’onda il modello in oggetto prevede l’uso di batterie da LiPo da 7.4V e 1000mAh capaci di assicurare un tempo di volo di circa 10 minuti con la possibilità di ricaricarle facilmente grazie al caricatore in dotazione in 100 minuti.

Syma X25PRO

Per quanto riguarda la sua connettività esso consente tramite un’apposita applicazione la possibilità di pilotarlo attraverso il proprio Smartphone o semplicemente utilizzando quest’ultimo per sfruttare la funzione FPV con cui possiamo vedere in prima persona cosa sta riprendendo il drone in volo.

Inoltre in merito al suo comparto multimediale il drone Syma X25PRO può vantare una videocamera capace di registrare video in  HD 720p ma soprattutto di scattare foto in formato jpeg. Tenendo bene a mente che l’angolazione della videocamera può essere regolata in verticale con un range di 90° attraverso il radiocomando proprio con lo scopo di personalizzare l’inquadratura.

Quali sono le principali funzioni del drone Syma X25PRO?

Uno dei suoi maggiori meriti è rappresentato dal pacchetto delle sue funzionalità finalizzate a diversificare il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità tecniche. Tra di esse si fa notare la Headless Mode che si rivela perfetta per chi è alle prime armi, dato che consente di pilotare il drone senza considerare l’effetto specchio dato che non tiene conto durante il volo dell’orientamento del muso. A ciò si aggiunge la One Key Automatic Return, funzione per la quale questo modello resta uno dei più gettonati on line. In pratica quando attiviamo questa modalità il modello torna automaticamente nella posizione di partenza. Tenendo bene a mente che in assenza di GPS questa funzione potrebbe non è sempre precisa come dovrebbe.

A tali funzioni se ne aggiungono altre dal carattere pratico come quella Take Off/Land che in pratica garantisce sia il decollo che l’atterraggio automatico, con lo scopo di rendere più facile il suo utilizzo anche per coloro che non hanno la minima dimestichezza con questo genere di modelli. Segure la Power Fail-Safe che si rivela un vero e proprio alleato nella gestione della guida del quadricottero dato che quando il mezzo scenderà sotto ad una soglia di batteria stabilità per più di 3 secondi attiverà in automatico il Ritorno a Casa. Davvero utile e sicuro!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07C224H9L”]

Per i più esigenti questo modello può vantare altre funzioni particolari che meritano la vostra attenzione. Tra queste si fa notare la Waiypoints tramite la quale possiamo impostare un percorso predefinito dal proprio device in modo che il nostro drone possa percorrerlo in maniera automatica e sicura. Ovviamente questa funzione si rivela ideale per chi non conosce i rudimenti iniziali per poterlo guidare in maniera sicura e affidabile.

Concludiamo la lista delle funzioni con altre 4 che sono in grado di fare la differenza sul piano pratico: dalla Follow Me in modo da consentire al Drone di seguirci in maniera in modo automatico alla Orbit Mode con cui si possono eseguire cerchi perfetti pre-impostando i parametri del raggio e della velocità di crociera, dalla gettonata FPV con cui è possibile vedere in tempo reale quello che il drone sta riprendendo direttamente dal nostro cellulare fino alla Altitude Hold con la quale la  stabilità in Hovering è garantita anche in assenza di GPS.

Punti di forza: tra i suoi numerosi punti di forza spicca per la qualità della sua Telecamera HD 720p regolabile con lo scopo di assicurare delle fantastiche riprese video e foto. Sempre rimanendo nel comparto multimediale questo modello si fa notare per il suo integrato sistema di trasmissione di immagini in tempo reale WIFI capace di garantire un’esperienza aerea unica e speciale. Completa la lista dei suoi vantaggi un trasmettitore 2.4G 4CH oltre ad un giroscopio a 6 assi per un controllo facile e stabile. Senza dimenticare che a fare la differenza sono il suo posizionamento GPS come pure le sue funzioni di mantenimento dell’altitudine in grado di assicurare un volo stabile.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facile da utilizzare. Infatti esso può fare affidamento su una modalità di velocità H / L con una funzione di ritorno tasto con lo scopo di far sperimentare agli utenti un’esperienza di volo unica nel suo genere. A ciò si aggiungono una serie di funzioni finalizzate a semplificare la guida. Ragion per cui questo modello si rivela perfetto anche per i principianti complice la presenza di un solo tasto per il decollo / atterraggio capace di rendere l’operazione più comoda e quindi molto adatta per coloro che sono alle prime armi. Inoltre uno degli aspetti che lo rende particolarmente appetibile è il fatto che sia dotato di funzioni di protezione a bassa tensione e sovracorrente in modo da garantire in qualsiasi circostanza la sicurezza del drone.

All’interno della confezione

Oltre al Syma X25PRO Quadcopter troviamo una Telecamera HD da 720P  di 2.4G (modalità 2) per trasmettitore, una Batteria Li-po da 7.4V 1000mAh, un cavo di ricarica USB, 4 spared elica, 4 carrelli di atterraggio, 4 Anelli protettivi, 1 caricatore, 1 manuale inglese.

Original Syma X25PRO

Concludendo

Se state cercando un modello dalle alte prestazioni capace di unire efficienza funzionale ad un prezzo ragionevole allora questo drone fa proprio al caso vostro. In particolare esso risulta apprezzato per il suo incredibile e variegato pacchetto di funzionalità con le quali è in grado di fare la differenza sul piano pratico. Tutti possono accedere alle sue modalità di funzionamento in virtù della sua estrema facilità d’uso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07C224H9L”]