Potensic Drone U36W: recensione e prezzo

Il Potensic Drone U36W è un modello altamente tecnologico capace di offrire fin dal primo utilizzo una sensazione di incredibile realismo, in tal senso pilotare questo drone sarà come avere la sensazione di essere a bordo di un vero aereo grazie soprattutto alla tecnologia FPV RC (First Person View) unita a quella RC (Radio Controllo) per manovrare il dispositivo senza problemi di trasmissione.

Foto di Marco Bruzzone

Le ragioni del successo commerciale di questo drone sono molteplici ma proveremo ugualmente a sintetizzarle in questa dettagliata e accurata recensione che abbiamo preparato per voi. Tenendo bene a mente l’eccezionalità del suo costo, considerando il nutrito pacchetto di funzionalità di cui dispone può vantare un incredibile rapporto qualità/prezzo che lo rende un modello appetibile per diversi utenti indipendentemente dal loro budget iniziale.

Potensic Drone U36W: la recensione completa

Con quali materiali è stato realizzato?

Come per tutti i droni i materiali scelti per la loro realizzazione la dicono lunga sulla qualità effettiva di questi innovativi dispositivi. In siffatto contesto i materiali impiegati si rivelano una soluzione ottimale per poter conferire nello stesso tempo leggerezza e sicurezza complice una sensazione di qualità e compattezza. In tal senso la plastica utilizzata per alcune componenti strutturali è piuttosto flessibile con lo scopo di assorbire eventuali urti. Di conseguenza non da la sensazione di essere un drone fragile ma anzi trasmette l’idea di un modello dalla buona qualità costruttiva. Su questa lunghezza d’onda si fanno notare i braccetti per le eliche con un telaio rigido rivestito di plastica proprio con l’obiettivo di creare un mix tra solidità e protezione. A conferma di ciò le eliche integrate sono protette da dei paraeliche rimovibili.

Drone Potensic

Foto di Marco Bruzzone

Qual è il livello del suo comparto multimediale?

Questo modello è in grado di montare una videocamera HD con i suoi 120 gradi per 720P HD camera usufruendo sia della modalità Hold Holding che di quella VR. In questo modo può soddisfare sia le esigenze di selfie e VR View attraverso la multi-funzionale applicazione Flyingsee. Tale videocamera può arrivare non solo a registrare video a 30fps, ma anche a scattare foto di buona qualità. Tenendo bene a mente che può essere utilizzata anche come telecamera FPV per controllare il drone in tempo reale. Sul lato posteriore invece è stato collocato lo slot MicroSD (inclusa quella da 4Gb) con il suo sistema ad aggancio stabile con lo scopo di bilanciare il drone in modo che il peso sia uniforme. Dal punto di vista tecnico questo slot consente di registrare i video direttamente sulla memoria e non quindi tramite la connessione WiFi sul telefono.

Quali sono le sue principali funzioni?

Con questo modello non è necessario distinguere fin dall’inizio la direzione del drone, in modo da poterlo manovrare molto più facilmente. In tal senso possiamo attivare fin dal primo utilizzo la Modalità senza testa, con lo scopo di favorire il pilotaggio da parte di un principiante o di un bambino. In generale per il suo funzionamento esso può fare affidamento su ben 3 regolazioni di velocità: la prima decisamente lenta è ideale per riprese o se usato in spazi chiusi, la seconda prevede un’andatura media e la terza è in modalità “race” specie per le sessioni all’aperto. Le 3 velocità sono segnalate con il beep del radiocomando (1 beep per la lenta, 2 per la media e 3 per la modalità race) e possono essere modificate direttamente con un tasto che si trova appositamente dietro al radiocomando.

Foto di Marco Bruzzone

Usa il codice sconto QTUDSU7H , il prezzo dopo sarà di soli 49.99 €

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Drone con Telecamera HD 1280*720P Potensic Drone U36W WiFi FPV Quadricottero...
177 Recensioni
Drone con Telecamera HD 1280*720P Potensic Drone U36W WiFi FPV Quadricottero...
  • 【Videocamera HD】: Il nostro drone è montato della fotocamera grandangolare 120 gradi 720P,...
  • 【Modalità Headless (senza testa)】: Vi permette inoltre di pilotare il vostro quadricottero...

HEADING MODE

In particolare se siete alle prime armi ma volete ugualmente provare il brivido di pilotare un drone dovete iniziare con la modalità Heading Mode che attiva il funzionamento senza VR. In pratica questa modalità può essere selezionata con il pulsante a sinistra “rosa dei venti”; quando il drone guarda nella nostra direzione il telecomando deve essere perfettamente allineato al drone. In poche parole quando il drone ruoterà i comandi essi verranno automaticamente invertiti per poi tornare allo stadio normale quando sarà nella nostra stessa direzione. Questo meccanismo di funzionamento si rivela perfetto per chi non ha ancora acquisito una dimestichezza di base.

SOSPENSIONE ALTITUDINE

Particolarmente interessante sul piano funzionale risulta la possibilità di lasciarlo stabile ad un’altezza ben precisa senza dover necessariamente tenere ferma la leva di sinistra. In tal senso lasciandola si bloccherà all’altitudine in cui si trova. Quindi non bisogna tenere tutto il tempo la levetta ferma ma possiamo in questo modo scegliere noi a che altezza lasciarla stabile.

A conti fatti la funzione di stabilizzazione dell’altitudine si rivela una modalità di volo facilitata con lo scopo di aiutare sia principianti che bambini nella gestione operativa di questo drone in oggetto. Con questa vantaggiosa modalità possiamo effettuare il volo del drone nell’altezza stabilita e poi passare in un secondo momento in posizione veloce. Con questo meccanismo integrato possiamo comodamente scattare immagini in qualsiasi angolazione.

Questa sua stabilità rappresenta una sorpresa nel panorama dei droni di piccole dimensioni dato che essi sono  instabili rispetto ai droni di dimensioni normali o grandi. Su questa lunghezza d’onda il Potensic Drone U36W si sposta leggermente specie negli spazi chiusi perché in quel contesto risente dell’aria che sposta.

ATTERRAGGIO/DECOLLO

Uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato dalla sua estrema facilità d’uso resa possibile da una serie di accorgimenti tecnici finalizzati a semplificare il suo utilizzo. In tal senso tramite un solo tasto possiamo far decollare il drone o viceversa farlo atterrare in automatico. Basta semplicemente tenere premuto lo stesso pulsante e i motori si accenderanno o verranno arrestati in maniera del tutto facile e intuitiva.

ARRESTO AUTOMATICO

Ci ha decisamente convinto la funzione di arresto automatico in termini di sicurezza e protezione dato che quando il drone percepisce di essere in pericolo dopo un improvviso urto, esso si arresta automaticamente in modo da evitare eventuali danni.

AREA CONTROLLABILE

Con questo modello non c’è alcun rischio che perdiamo il controllo del dispositivo dato che è integrato al suo interno un sistema di allarme quando esso supera lo spazio di volo previsto. In tal senso quando oltrepassa la linea pre-impostata di guida, il trasmettitore emetterà in automatico un segnale acustico che ci spingerà a tornare indietro, evitando così che il nostro drone possa perdersi o scagliarsi contro qualcosa che è al di fuori dello spazio di volo. Non c’è paura di perdere il drone! Quando sta per uscire dal raggio di controllo ti avviserà con alcuni beep.

Qual è lo stile di questo modello?

Un altro aspetto che ci ha decisamente convinto è il suo suggestivo design dal carattere accattivante con le sue linee e le sue forme capaci anche di conferirgli un piglio elegante nonostante le sue piccole e compatte dimensioni. In particolare quello che ci ha sorpreso positivamente è l’accoppiamento di colori tra il nero opaco, nero lucido e il verde lime capaci di creare un equilibrio spettacolare. Anche la forma dei tasti non è da meno con il suo tasto d’accensione a forma di V sul lato superiore al quale segue anche l’accensione dei led rossi e verdi.

Qual è il livello della sua connettività?

Sul piano della connettività non ci possiamo proprio lamentare dato che questo drone può fare affidamento su una pratica e intuitiva app Flyingsee molto utile per comandare il drone o la videocamera. Per collegarlo al drone ci basta solo selezionarlo tra le reti wifi disponibili e poi aprire l’app. Grazie ad essa possiamo accedere a numerose funzioni. Tra queste spicca la possibilità di scattare foto, registrare video, controllare la fotocamera FPV in tempo reale ma anche attivare la modalità VR e usare la modalità volo personalizzato. Inoltre grazie a questa applicazione possiamo anche controllare il drone tramite giroscopio e quindi inclinando lo smartphone o controllare i vari parametri del drone come per esempio la percentuale di batteria.

Quanto dura la batteria?

La sua batteria dura poco dato che ha un’autonomia di circa 10 minuti anche se comunque non si poteva ambire ad un minutaggio maggiore dato che anche i suoi competitors hanno lo stesso limite, considerando che ci sono modelli di fascia alta in commercio che non durano più di 20/30 minuti. Di conseguenza vi consigliamo di comprarne una seconda o magari anche terza batteria per non essere mai scoperti. Inoltre grazie all’applicazione scaricata sul cellulare possiamo controllare in tempo reale il livello della batteria. A tal proposito quando la batteria sarà sotto il 15% sentiremo alcuni beep, delle vibrazioni e vedremo anche delle luci lampeggiare. Tenendo bene a mente che sotto il 7% il drone atterra in automatico. 

Come si ricarica questo drone?

Il caricamento della batteria è molto semplice e intuitivo. In tal senso la ricarica va rimossa e collegata al cavo USB che possiamo inserire dovunque: dalla presa al pc fino al powerbank. In generale però vi consigliamo un alimentatore a 2A con lo scopo di ottenere comodamente una ricarica più veloce. Infatti caricandolo a 2A il tempo di ricarica sarà di un massimo di 40 minuti.

Concludendo

Se state cercando un drone leggero e compatto, dall’alto livello tecnologico, supportato da un nutrito pacchetto di funzionalità ma soprattutto facilmente manovrabile indipendentemente dal relativo grado di dimestichezza del potenziale pilota, allora questo modello che abbiamo recensito per voi fa proprio al caso vostro.

Usa il codice sconto QTUDSU7H , il prezzo dopo sarà di soli 49.99 €

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Drone con Telecamera HD 1280*720P Potensic Drone U36W WiFi FPV Quadricottero...
177 Recensioni
Drone con Telecamera HD 1280*720P Potensic Drone U36W WiFi FPV Quadricottero...
  • 【Videocamera HD】: Il nostro drone è montato della fotocamera grandangolare 120 gradi 720P,...
  • 【Modalità Headless (senza testa)】: Vi permette inoltre di pilotare il vostro quadricottero...

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI