Recensione JXD 512W Mini UFO Explorer: prezzo

Nell’articolo odierno vi parleremo di un ottimo mini drone perfettamente in grado di accontentare anche il pubblico più esigente. Con il passare del tempo i quadricotteri grazie a funzionalità importanti e un’estetica impeccabile sono riusciti a conquistare il cuore di moltissimi consumatori.

JXD 512W Mini UFO Explorer

Oggi concentreremo la nostra attenzione sull’eccellente JXD 512W Mini UFO Explorer, mini drone esteticamente curato nei minimi dettagli, ma sopratutto dal costo low-cost, a cui sinceramente parlando non manca davvero niente per fare la sua bella figura ed essere un acquisto più che gradito. Il JXD 512W Mini UFO Explorer, con un’estetica che ricorda molto da vicino il Bebop Parrot, è ufficialmente possibile acquistarlo sul popolarissimo Amazon al costo decisamente vantaggioso di soli 39.99 euro! Non male per un prodotto del genere. L’acquisto è consigliato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

kingtoys® JXD 512W Mini RC Drone UFO WiFi FPV 0.3MP CAM 2.4G 4CH 6...
11 Recensioni
kingtoys® JXD 512W Mini RC Drone UFO WiFi FPV 0.3MP CAM 2.4G 4CH 6...
  • Mini design con una fotocamera da 0.3 mega-pixel, questo quadcopter può essere preso a tutto il...
  • WiFi FPV significa che è possibile ottenere le immagini ei video visualizzati sul telefono in tempo...

Cosa viene offerto all’interno della confezione insieme al drone? La dotazione con cui è stato commercializzato il JXD 512W Mini UFO Explorer è molto semplice, ovvero:

  • Cavetto per ricarica USB del drone
  • Set eliche di ricambio
  • Radiocomando con annesso supporto per Tablet/Smartphone
  • Manuale in inglese

Ecco come si comporta in volo il drone JXD 512W Mini UFO Explorer

Appena si accende per la prima volta il drone di cui vi stiamo parlando si procede con il consueto standard per quanto riguarda la regolazione iniziale dei giroscopi, portando prima in alto e poi verso il basso lo stick del gas, mentre procedendo è sempre fattibile in tutta tranquillità reimpostare l’assetto portando tutte e due le leve in basso verso sinistra.

Non è una cosa cosi semplicissima gestire mentre si è in volo il throttle del gas, è tassativo avere una buona esperienza ed è importantissimo affidarsi alla modalità headless, per poter volare senza il minimo pensiero e con un comfort impeccabile. Rammentiamo che per una impostazione ottimale dei parametri è importantissimo che prima di abilitare la Headless Mode il quadricottero sia obbligatoriamente orientato in avanti rispetto al telecomando. La distanza di controllo sottolineiamo che è massimo di 30 metri e non di più.

Passando alla batteria, quest’ultima è da 1S da 170 mAh non Lipo, permette un tempo di volo di soli 5 minuti, tuttavia la qualità non sembra mancare, i tempi di ricarica invece cambiano dai 50-60 minuti tutto dipende prevalentemente dalle caratteristiche della porta USB o caricabatteria che si decide di utilizzare. Per quanto concerne i paraeliche si poteva fare decisamente di più e sono piuttosto fragili, non è difficilissimo romperli in scontri violenti, ma alla fin dei conti non sono cosi importanti e se ne può benissimo a fare mano, per il resto il drone Ini Ufo sembra aver un buon assemblaggio, su questo è poco ma sicuro.

Capitolo scheda di volo sembra essere un tantino superiore a quella di altri droni appartenenti alla stessa fascia, in conclusione i flip 3D vengono bene usufruendo però del tasto dedicato su radiocomando. Una volta che con il drone si prende un po’ di dimistichezza la guidabilità non è difficilissima, oltre ad un’estetica a dir poco accattivante. Ecco le caratteristiche del quadricottero:

Modello JXD 512W
Frequenza 2.4GHz
Canali 4
Rotori 4
Giroscopio 6 assi
Materiale Plastica
Dimensioni 40 x 85 x 90 mm
Colore Nero/Giallo
Nero/Blu
Durata volo 8 minuti
Tempo ricarica 50 minuti
Camera 0,3MP
Batteria quadricottero 3,7V 180mAh
Volo Indoor, Outdoor
Batterie trasmettitore 4 AA
Colore trasmettitore Nero
Volo su/giù, avanti/indietro, sinistra/destra, rivoluzioni 360°, traslazioni
Dimensioni scatola 7 x 16 x 27 cm
Peso 20g
FPV Wifi
Extra Headless mode
Automatic return

FPV

Ci troviamo al 100% nella media, forse al di sopra anche se non di molto, immagini e filmati risultano eccellenti e l‘esperienza FPV non è male, tenendo conto delle performance medie di questo genere di droni.

La telecamera logicamente comunica tramite la connessione WI-FI con il proprio telefono o tablet, tramite app apposite disponibili sui vari store, nonostante valga la pena comunicare che è molto valida l’app raccomandata sulla scatola originale, ovvero: Exploration UFO.

Conclusioni

Il costo decisamente low-cost, come già ripetuto ad inizio post soli 25 euro, l’estetica importante e l’ottimo assemblaggio rendono il drone JXD 512W Mini UFO Explorer davvero un regalo interessantissimo, la batteria tuttavia stecca considerando che non è assolutamente delle migliori ma eroga comunque buona corrente fino alla fine del volo ed ha con tutta probabilità una telecamera un po’ più performante della media. Il JXD 512W Mini UFO Explorer è un acquisto che vi consigliamo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

kingtoys® JXD 512W Mini RC Drone UFO WiFi FPV 0.3MP CAM 2.4G 4CH 6...
11 Recensioni
kingtoys® JXD 512W Mini RC Drone UFO WiFi FPV 0.3MP CAM 2.4G 4CH 6...
  • Mini design con una fotocamera da 0.3 mega-pixel, questo quadcopter può essere preso a tutto il...
  • WiFi FPV significa che è possibile ottenere le immagini ei video visualizzati sul telefono in tempo...

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI