Splash Drone con modulo GPS professionale: recensione

Lo Splash Drone è un quadricottero che si distingue per originalità e innovazione. Infatti il suo nome deriva da una delle sue incredibili potenzialità, laddove “splash” è legato al fatto che questo velivolo è in grado di volare anche sotto la pioggia e cioè con il sopraggiungere di condizioni atmosferiche avverse. Ma è il suo rapporto con l’acqua a trasformarlo in un modello unico nel suo genere, dato che questo drone può decollare e atterrare direttamente sull’acqua, senza particolari urti.

Splash Drone con modulo GPS professionale

Il merito di tali funzionalità sta in uno dei suoi creatori, Alex Rodriguez, ex produttore televisivo che ha raccolto l’incredibile cifra di 29,ooo dollari di finanziamento grazie alla campagna di crowdfunding gestita dalla Kickstarter, la quale si è prodigata  affinchè la realizzazione del progetto andasse finalmente in porto.

Tra le altre caratteristiche tecniche dello Splash drone spicca la capacità di trasportare pacchi fino ad 1 kg di peso e soprattutto la possibilità di utilizzare dei razzi di segnalazione, integrati all’interno del velivolo, in caso di pericolo o di situazione di difficile risoluzione.

Si prevede per questo drone un costo che oscilla tra i 295 e 1.500 dollari, a seconda però delle dotazioni e configurazioni aggiuntive richieste, laddove c’è da sottolineare un aspetto interessante. Nel caso in cui il potenziale cliente necessiti di una configurazione completa, egli potrà usufruire di altri strumenti che alzano la posta in gioco in termini di prestazioni.

Su tutti spicca il Gimbal impermeabile, la GoPro 3, il sistema per il rilascio dei pacchi, i già segnalati razzi segnaletici, le 2 batterie, il controllo radio, la custodia e un monitor da 7″. Ma la possibilità di guidare il velivolo anche sotto la pioggia non è l’unico vantaggio, tanto che esso prevede un’autonomia di volo di circa 17 minuti, nettamente superiore rispetto ai modelli della medesima categoria.

Ma non finiscono qui le capacità tecniche dello Splash Drone, dato che esso può essere pilotato sia da smartphone/tablet che con il radiocomando in dotazione. A tale sistema possiamo integrare anche un modulo GPS che renderà più facile e sicura la sessione di volo con la possibilità di indirizzare con maggior precisione il velivolo nella pianificazione del percorso scelto.

Compra Splash Drone al miglior prezzo su Amazon