Syma Z1 1.0MP Fotocamera Wifi FPV Drone: recensione e prezzo

Il Syma Z1 1.0MP è un drone decisamente apprezzato dagli appassionati del settore per il suo incredibile e variegato pacchetto di funzionalità. Infatti esso consente non solo un volo laterale ma anche di girare a sinistra e a destra, andare su e giù, avanti e indietro, con la possibilità di ottenere un mantenimento dell’altitudine, potendo fare affidamento anche su un tasto di decollo e atterraggio, utilizzando il WiFi FPV e la modalità headless.

Recensione Syma Z1

In tal senso analizzando le sue funzionalità emergono alcuni aspetti interessanti come la possibilità di accedere  all’Altitude Hold e alla FPV Camera, con la possibilità di usufruire della 3D rollover e della One Chiave Ritorno come pure del Lighting control e della terza velocità marcia. Tale nutrito pacchetto di funzioni alza la posta in gioco in termini di prestazioni offrendoci la possibilità di usufruire di un drone capace di sfruttare al meglio il suo potenziale tecnico.

A ciò si aggiungono una serie di componenti integrativi in grado di potenziare il suo funzionamento sul lato pratico. Tra questi spiccano sicuramente le sue braccia pieghevoli rivelandosi anche facile da trasportare. Senza dimenticare la presenza del giroscopio a 6 assi con lo scopo di assicurare un controllo stabile in qualsiasi circostanza. Sul piano poi propriamente tecnologico esso può fare affidamento su una fotocamera 1.0MP in grado di catturare e registrare qualsiasi istante della nostra esperienza, potendo vantare un gruppo di luci a LED con cui poter identificare la direzione di notte, per un utilizzo più facile e responsabile. Tutto ciò è reso possibile da un sistema di trasmissione di immagini in tempo reale WIFI con lo scopo di assicurare in tempo reale incredibili riprese video / foto.

Syma Z1

Per coloro che sono alle prime armi o che comunque non hanno ancora maturato una decisa dimestichezza è possibile volare con la modalità headless, che in pratica i problemi relativi alla perdita di orientamento del pilota per una guida sempre sicura e affidabile. Su questa lunghezza d’onda la modalità di mantenimento dell’altitudine e le funzioni di posizionamento ottico vanno a semplificare efficacemente il controllo del drone per principianti rendendo più stabile la resa specie per la fotografia aerea.

Sul piano della praticità d’uso questo modello non ha rivali dato che con un solo tasto possiamo accedere a più funzioni (decollo / atterraggio / arresto) rendendo tutte le operazioni più facile ed intuitive rivelandosi adatto soprattutto per coloro che sono alle prime armi.

Per quanto riguarda la connettività questo modello può fare affidamento su Wifi per realizzare la trasmissione in tempo reale dei video realizzati accoppiando l’app mobile al wifi dei droni. Disponibile sia per il sistema IOS che Android. Completano la lista dei suoi vantaggi le funzioni di posizionamento ottico e il mantenimento dell’altitudine, ideali per gli appassionati di fotografia aerea, il design compatto e funzionale per un utilizzo più facile con la possibilità di portarlo in una borsa e trasportarlo ovunque. In tal senso anche il suo profilo estetico è molto apprezzato perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Syma Z1 1.0MP Fotocamera Wifi FPV Drone Posizionamento ottico Pieghevole...
  • Funzioni: volo laterale, gira a sinistra / destra, su / giù, avanti / indietro, mantenimento...
  • Con le braccia pieghevoli, facile da trasportare. Giroscopio a 6 assi per un controllo facile e...

Perché comprare il Syma Z1 1.0MP ?

Le ragioni del successo commerciale di questo modello sono molteplici e in questa breve guida all’acquisto stiamo provando a sintetizzarle dato che i suoi punti di forza sono davvero tanti. Innanzitutto l’Air Press per il mantenimento di quota può essere considerato un vantaggio sul piano funzionale. Il motivo? Ebbene grazie a questa modalità di funzionamento il quadcopter permette di volare ad una certa altezza in aria assicurata dall’alta precisione del barometro. In questo modo possiamo assicurare una resa efficiente sul piano multimediale e quindi nell’effettiva realizzazione di foto e video durante la guida del drone.
Con tale modalità di guida possiamo ignorare la parte anteriore del drone senza testa per un funzionamento più facile e intuitivo. In siffatto contesto non bisogna ignorare la funzione one-key-ritorno e il built-in sistema di identificazione, in modo da stabilire un contatto diretto con il nostro drone. Aspetti vantaggiosi che solitamente troviamo nei modelli di fascia alta e che rendono questo drone ancora più affascinante e funzionale. Il tanto ricercato 3D volo acrobatico può essere facilmente realizzato, perché il UAV non solo consente di rotolare in avanti, indietro, verso sinistra e destra, ma anche di fare grandi rotazioni proprio per assicurare un funzionamento a 360 gradi.

Qual è il livello della sua connettività? 

In pratica siamo di fronte ad un modello che può fare affidamento su un valido sistema di HD FPV con il quale può trasmettere in tempo reale tramite WiFi. A ciò si aggiunge la possibilità di registrare ogni momento prezioso con la punta del dito toccando direttamente il pulsante sul nostro telefono. In questo modo possiamo visualizzare sul nostro dispositivo quello che ha catturato il drone durante il volo con la possibilità di rivedere foto e video in qualsiasi momento. Ovviamente tutto ciò è reso possibile dall’utilizzo dell’accesso WiFi.

Qual è il suo livello di personalizzazione?

Per il suo alto livello di personalizzazione questo modello è spesso annoverato tra i droni più versatili in circolazione. Ciò è reso possibile da una serie di aspetti decisamente interessanti sul piano funzionali mirati sostanzialmente a diversificare il suo funzionamento a seconda delle diverse esigenze degli utenti interessati. Tra questi spicca l’ impressionante effetto di illuminazione a LED di notte con quattro belle luci A LED nella parte inferiore con cui il drone brilla con colori sognanti proprio con lo scopo di assicurare una buona e responsabile guida a chi ha qualche difficoltà a volare di notte. A ciò si aggiunge la possibilità di regolare la velocità di volo in modo da scegliere l’intensità più adatta alle proprie abilità. In pratica premendo il tasto di velocità si può accelerare o rallentare in base al contesto dove stiamo facendo volare il nostro modello.

Punti di forza: spicca per il suo tempo di volo di circa 7 minuti, per il suo tempo di ricarica di circa 130 minuti, per il formato del prodotto (piegato) di 145 * 65 * 33mm, per le dimensioni del prodotto (spiegato) pari a 256 * 200 * 35 mm, per le misure della confezione di 15.8 * 8.3 * 7cm / 6. 2 * 3.3 * 2.7in, per un peso del pacchetto di 255 g / 9 once. Completano la lista dei suoi punti di forza il fattore costanza di volo reso possibile dalla presenza integrata dell’Axis gyro sistema il quale è in grado di garantire un volo costante and roll, con la possibilità di lanciarlo a mano e assicurare sempre un’esperienza di volo stabile per tutta la durata della guida.

Non tutti i modelli in commercio spiccano per la sua efficiente resistenza al vento assicurando sempre il massimo equilibrio in volo. Tale vantaggio si rivela perfetto per chi non ha ancora maturato una forte dimestichezza con questo genere di prodotti. Infine esso può fare affidamento su 2.4 GHz per un valida comunicazione di spettro di diffusione, laddove i segnali ad alta frequenza hanno solitamente una risposta veloce e anti-interferenza con la possibilità di servire una distanza di controllo che può arrivare ad un massimo di 100 m.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e pieghevole ad un buon prezzo. Esso si rivela dunque perfetto anche per chi non ha molta dimestichezza potendo fare affidamento su diversi componenti integrativi capaci di alzare il livello delle sue prestazioni come il telecomando per il controllo APP Wifi, la fotocamera da 1.0MP, la distanza di controllo di circa 70m, la batteria lipo modulare da 3.7V 500mAh.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Syma Z1 1.0MP Fotocamera Wifi FPV Drone Posizionamento ottico Pieghevole...
  • Funzioni: volo laterale, gira a sinistra / destra, su / giù, avanti / indietro, mantenimento...
  • Con le braccia pieghevoli, facile da trasportare. Giroscopio a 6 assi per un controllo facile e...