Drone 3DR Solo con Ready To Fly: recensione e prezzo

Pilotare il drone 3DR Solo è un’esperienza emozionante e coinvolgente non solo per gli appassionati del settore, ma anche per coloro che muovono i primi passi nel mondo degli areo-mobili. Non è un caso infatti che questo drone è considerato uno dei migliori del 2015, caratterizzato da numerose funzionalità e dalle eccezionali potenzialità. A ciò si aggiunge un rapporto qualità/prezzo che unito alle sue capacità e al suo suggestivo design, ne fa uno dei droni più ambiti della sua categoria.

Drone 3DR Solo con Ready To Fly

Infatti il suo design, spesso sottovalutato negli alti modelli, lo rende un velivolo elegante ma nello stesso accattivante grazie alla scocca lucida, equipaggiata da eliche, carrello e controller neri. Inoltre posizionare la batteria al centro, risulta essere una scelta vincente, perchè in questo modo viene bilanciata la distribuzione corretta dei pesi. Senza dimenticare che il drone 3DR Solo è dotato di un supporto per un eventuale integrazione di una GoPro 4 che può essere tranquillamente montata nella parte inferiore.

Ma la sua forza sta nel suo software. Infatti il drone 3DR Solo ha due processori interni da 1GHz ed è uno basato su Linux. Inoltre tra le sue caratteristiche specifiche spiccano lo streaming video HD e il GPS professionale. Per non parlare della batteria LiPo a ioni di litio che consente almeno 20 minuti di autonomia nella sessione di volo ad una velocità massima di 88 km/h con la possibilità di raggiungere un’altezza massima di 120m. Niente male davvero!

Nonostante le sue enormi funzionalità, questo modello è Ready to Fly, ciò vuol dire che è subito pronto per volare. Infatti per pilotare il drone 3DR Solo basta semplicemente attaccare le 4 eliche, posizionare la batteria e accendere il radiocomando, e il gioco è fatto! Niente di più semplice!

Ma le sue straordinarie funzionalità non sono finite qui, dato che questo modello ha inoltre sviluppato un’app per iOS e Android che vi permette di vedere in tempo reale ciò che vede il drone durante tutta la sessione di volo. A ciò si aggiungono le due funzionalità Return to home che come sappiamo permette al drone di ritornare nel punto di partenza in caso di condizioni atmosferiche avverse e la “modalità selfie” che mantiene sempre al centro dell’obietto un soggetto.

Compra Drone 3DR Solo al miglior prezzo su Amazon