Sul mercato esistono numerosi prototipi di drone per bambini progettati e realizzati unicamente per scopi ludici, e cioè per far divertire sia adulti che bambini. I modelli presentati dalle varie aziende specializzate hanno l’obiettivo di rendere unica e piacevole l’esperienza di volo grazie ad una serie di funzionalità che consentono di passare delle ore all’insegna del divertimento e della spensieratezza. In siffatto contesto sono davvero tanti i droni giocattolo per bambini in circolazione, ma solo pochi risultano idonei alla loro finalità, complice una serie di strumenti integrati che permettono di coniugare facilità di utilizzo e divertimento senza avere particolari conoscenze tecniche. Ecco allora che vogliamo fornirvi una lista dei 5 migliori droni giocattolo presenti sul mercato:

Droni giocattolo per bambini in vendita su Amazon
[amazon table=”102459″]
1.Parrot Hidrofoil: è un prototipo atipico dato che si presenta a metà tra modello giocattolo e mezzo anfibio dato che è capace di volare a pelo d’acqua grazie alla sua base galleggiante. Per questo motivo appare decisamente funzionale ad un tipo di esperienza ludica. Inoltre questo drone giocattolo si può controllare direttamente da smartphone via Bluetooth grazie alle app Parrot favorite da un sensore integrato che consente al pilota di controllare il modello sia nel momento del decollo che dell’atterraggio.
[amazon box=”B0111O8VY0″]

2.Sky Viper Nano: è un mini drone per bambini famoso per la sua straordinaria manovrabilità che consente a chiunque di utilizzarlo nel massimo divertimento. Questo modello spicca tra i droni giocattolo per via delle sue eccellenti prestazioni nei luoghi all’aperto nonostante abbia delle dimensioni molto ridotte (6 cm). Inoltre un controller wireless con la portata di 60 metri circa alza senza dubbio la posta in gioco!
[amazon box=”B01N9OPO78″]

3.UTO Drone U960: è un esacottero particolarmente consigliato per chi voglia sperimentare le potenzialità di una guida con controllo con visuale in prima persona. Infatti il divertimento nasce proprio da questa funzionalità che consente di scoprire le numerose funzionalità di un velivolo del genere. Con un controller che permette di volare con una buona stabilità e una batteria che garantisce 10 minuti di autonomia, si possono realizzare interessanti manovre e divertenti rotazioni.
[amazon box=”B01N0M6MVM”]

4.Blade Glimpse: è un modello innovativo che sfrutta le tecnologie mobile per favorire un tipo di esperienza di pilotaggio davvero unica. Infatti sistemando il dispositivo mobile sul controller, il potenziale pilota può vedere in tempo reale le immagini riprese dalla fotocamera con risoluzione 720p. Questo drone per bambini giocattolo risulta molto interessante perchè nonostante sia presentato come un modello giocattolo riesce a superare di gran lunga le aspettative della sua fascia di appartenenza.
[amazon box=”B00UATAS4Y”]

5.Holy Stone RC: è undrone giocattolo con telecamera molto apprezzato dagli appassionati del settore per via della grande importanza che attribuisce al controllo del sistema che gli garantisce un’ottima stabilità di volo. Inoltre si presenta con quattro differenti modalità di velocità e di controllo oltre ad una interessante fotocamera con risoluzione 1280×720.
[amazon box=”B01N2P4CN6″]
Le finalità associate ai droni sono sia di natura ludica che professionale, ragion per cui esistono modelli per ogni genere di utilizzo finendo per appassionare sia grandi che bambini. Per questi ultimi sono stati progettati una serie di quadricotteri molto interessanti sia sul piano tecnico che su quello legato alla sfera dello svago e del divertimento. In generali i droni per bambini partono da 30 euro e possono essere usati per chi ha un’età minima tra i 7-8 anni, laddove si presuppone una certa dimestichezza con il radiocomando. Tra i motivi che spingono sempre più utenti ad orientarsi verso i droni spicca la loro resistenza agli urti e la possibilità di divertirsi eseguendo delle spettacolari evoluzioni all’insegna dello svago. Inoltre essi possono fermarsi per aria, volteggiare e ritornare alla base comodamente.

Rispetto ai velivoli radiocomandi di prima generazione, in questi droni la portata del controllo è molto piú ampia complice il wireless a 2,4 Ghz che consente di comandarli e manovrarli anche a distanze più grandi. Se a ciò aggiungiamo che anche i droni per bambini possono essere dotati di telecamera integrata per gestire la fase di pilotaggio su un dispositivo elettronico come un tablet o smartphone, è lecito pensare quanti passi innovativi e rivoluzionari siano stati fatti in questo settore. Ovviamente non ci sono solo vantaggi, ma anche limiti tra cui spicca il consumo eccessivo che va ad incidere sulla batteria la quale ha una durata irrisoria che va dai 5 ai 10 minuti e poi per ricaricarla ci vuole almeno un’ora.
Secondo il regolamento dell’ Enac, che regola il volo civile, gli areomobili a pilotaggio remoto come i droni per bambini possono volare entro un raggio di 200 metri dal punto di controllo per un’altezza massima di 70 metri ovviamente senza autorizzazione all’interno dei aree in cui non sono presenti delle persone. Per molti risulta strano che un drone di 20 cm che pesa 100 grammi e che ha le ali in plastica possa fare del male a qualcuno, eppure anche se piccolo e apparentemente innocuo potrebbe colpire l’occhio di una persona e fargli del male.
[amazon bestseller=”Droni per bambini” items=”2″]
Droni per Bambini sotto i 50 euro
1.Drone KingToys H20 Hexrcopter 2.4G è uno dei droni più economici della sua categoria, progettato per incentivare i più piccoli ad approcciarsi gradualmente a questo mondo. Nonostante le sue piccole dimensioni è particolarmente stabile per un’autonomia che non supera i 5 minuti. All’interno della confezione troviamo un paio di pale di ricambio estremamente utili dato che al minimo urto si possono tranquillamente infrangere.
Punti di forza: grazie alla modalità Headless questo velivolo consente di ritrovare facilmente la strada di casa in caso si sia perso l’orientamento. Inoltre 4 canali permettono di manovrare il drone in tutte le direzioni: su, giù, avanti, indietro, a sinistra mosca lato, volano a destra e rotolare 360. Esso ha un giroscopio a 6 assi che garantisce un volo più stabile e un maggior controllo. Completa il suo profilo una fusoliera leggera e una buona durata.
Scheda Tenica
- Peso articolo 200 g
- Dimensioni del collo 16,3 x 12,4 x 8,1 cm
- Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
- Riferimento produttore M229RE09
- Assemblaggio necessario No
- Color red
[amazon bestseller=”Drone KingToys H20 Hexrcopter 2.4G” items=”2″]
2. EACHINE E010 Mini UFO è un drone particolarmente gettonato per la sua estrema facilità d utilizzo a dispetto del suo radiocomando un pò limitato che però può essere migliorato grazie alla stampante 3D costante nel laboratorio di ogni modellista dedito al FPV drone racing. A ciò si deve aggiungere uno straordinario rapporto qualità/prezzo. Infine malgrado le sue dimensioni all’interno di questo drone è stato installata una telecamera con trasmettitore incorporato che pesa 9 grammi e che funziona a 3,7 volt con 25mW di potenza e antenna a funghetto.
Punti di forza: il tempo di ricarica della batteria è al di sotto dei 60 minuti con tempi variabili che partono da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 50 minuti. Tra i punti di forza va menzionata la batteria da 150mAh inclusa e una distanza di volo di 30 m.
Scheda Tenica
- Peso articolo 191 g
- Dimensioni prodotto 9,5 x 9,5 x 5 cm
- Età consigliata dal produttore: 6 anni e più
- Riferimento produttore AeiolwKofQwjAHN
- Assemblaggio necessario No
- Batterie/Pile necessarie? No
- Batterie/Pile incluse? No
- Telecomando incluso? No
- Color Green
[amazon bestseller=”EACHINE E010 Mini UFO” items=”2″]
Leggi tutto