Syma Z1 1.0MP Fotocamera Wifi FPV Drone: recensione e prezzo

Il Syma Z1 1.0MP è un drone decisamente apprezzato dagli appassionati del settore per il suo incredibile e variegato pacchetto di funzionalità. Infatti esso consente non solo un volo laterale ma anche di girare a sinistra e a destra, andare su e giù, avanti e indietro, con la possibilità di ottenere un mantenimento dell’altitudine, potendo fare affidamento anche su un tasto di decollo e atterraggio, utilizzando il WiFi FPV e la modalità headless.

Recensione Syma Z1

In tal senso analizzando le sue funzionalità emergono alcuni aspetti interessanti come la possibilità di accedere  all’Altitude Hold e alla FPV Camera, con la possibilità di usufruire della 3D rollover e della One Chiave Ritorno come pure del Lighting control e della terza velocità marcia. Tale nutrito pacchetto di funzioni alza la posta in gioco in termini di prestazioni offrendoci la possibilità di usufruire di un drone capace di sfruttare al meglio il suo potenziale tecnico.

A ciò si aggiungono una serie di componenti integrativi in grado di potenziare il suo funzionamento sul lato pratico. Tra questi spiccano sicuramente le sue braccia pieghevoli rivelandosi anche facile da trasportare. Senza dimenticare la presenza del giroscopio a 6 assi con lo scopo di assicurare un controllo stabile in qualsiasi circostanza. Sul piano poi propriamente tecnologico esso può fare affidamento su una fotocamera 1.0MP in grado di catturare e registrare qualsiasi istante della nostra esperienza, potendo vantare un gruppo di luci a LED con cui poter identificare la direzione di notte, per un utilizzo più facile e responsabile. Tutto ciò è reso possibile da un sistema di trasmissione di immagini in tempo reale WIFI con lo scopo di assicurare in tempo reale incredibili riprese video / foto.

Syma Z1

Per coloro che sono alle prime armi o che comunque non hanno ancora maturato una decisa dimestichezza è possibile volare con la modalità headless, che in pratica i problemi relativi alla perdita di orientamento del pilota per una guida sempre sicura e affidabile. Su questa lunghezza d’onda la modalità di mantenimento dell’altitudine e le funzioni di posizionamento ottico vanno a semplificare efficacemente il controllo del drone per principianti rendendo più stabile la resa specie per la fotografia aerea.

Sul piano della praticità d’uso questo modello non ha rivali dato che con un solo tasto possiamo accedere a più funzioni (decollo / atterraggio / arresto) rendendo tutte le operazioni più facile ed intuitive rivelandosi adatto soprattutto per coloro che sono alle prime armi.

Per quanto riguarda la connettività questo modello può fare affidamento su Wifi per realizzare la trasmissione in tempo reale dei video realizzati accoppiando l’app mobile al wifi dei droni. Disponibile sia per il sistema IOS che Android. Completano la lista dei suoi vantaggi le funzioni di posizionamento ottico e il mantenimento dell’altitudine, ideali per gli appassionati di fotografia aerea, il design compatto e funzionale per un utilizzo più facile con la possibilità di portarlo in una borsa e trasportarlo ovunque. In tal senso anche il suo profilo estetico è molto apprezzato perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07FKL5M4W”]

Leggi tutto

Original Syma X25PRO Wifi FPV Adjustable 720P HD: la recensione completa

Il Syma X25PRO è un drone particolarmente gettonato per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole abbiamo la possibilità di acquistare un modello dalle prestazioni relativamente alte per la sua categoria di appartenenza. In tal senso in questa recensione abbiamo provato a sintetizzare i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di consentirvi una valutazione completa finalizzata ad un acquisto utile e consapevole.

Recensione Syma X25PRO

Ciò che lo pone in una dimensione superiore rispetto ai suoi competitors non è semplicemente il suo variegato pacchetto di funzionalità, ma anche e soprattutto una comprovata maneggevolezza che lo rende perfetto sia per gli esperti che per i piloti principianti. Su questa lunghezza questo modello è dotato di varie funzioni con lo scopo di diversificare la gestione del volo, ma soprattutto per andare incontro alle disparate esigenze dei potenziali acquirenti.

A ciò si aggiunge un’estrema facilità nel trasportarlo anche se le sue dimensioni non sono compatte, considerando che misura circa 37,5 x 37,5 x 11 cm. In tal senso esso è stato realizzato con plastica flessibile. Di conseguenza si rivelaresistente agli urti e quindi molto difficile da rompere in caso di caduta. In merito alla sicurezza può fare affidamento ad un gruppo di protezioni laterali per le eliche il cui scopo è prevenire i danni in caso di impatto, specie per chi vuole montarle e smontarle a suo piacimento. Tra le sue dotazioni speciali spicca un giroscopio a 6 assi con un sistema di led con lo scopo di facilitare il volo notturno.

Syma X25PRO Wifi

Sul piano propriamente funzionale questo modello può fare affidamento su una serie di supporti integrativi come il suo valido radiocomando capace di trasmettere in 2,4GHz ma soprattutto di garantire una distanza di controllo di circa 70 metri. In questo modo è davvero impossibile perdere il drone. Ragion per cui anche i principianti possono accedere alle sue funzionalità. Senza dimenticare che per il suo funzionamento è alimentato da 4 batterie tipo AA che però non sono incluse nella confezione. Su questa lunghezza d’onda il modello in oggetto prevede l’uso di batterie da LiPo da 7.4V e 1000mAh capaci di assicurare un tempo di volo di circa 10 minuti con la possibilità di ricaricarle facilmente grazie al caricatore in dotazione in 100 minuti.

Syma X25PRO

Per quanto riguarda la sua connettività esso consente tramite un’apposita applicazione la possibilità di pilotarlo attraverso il proprio Smartphone o semplicemente utilizzando quest’ultimo per sfruttare la funzione FPV con cui possiamo vedere in prima persona cosa sta riprendendo il drone in volo.

Inoltre in merito al suo comparto multimediale il drone Syma X25PRO può vantare una videocamera capace di registrare video in  HD 720p ma soprattutto di scattare foto in formato jpeg. Tenendo bene a mente che l’angolazione della videocamera può essere regolata in verticale con un range di 90° attraverso il radiocomando proprio con lo scopo di personalizzare l’inquadratura.

Quali sono le principali funzioni del drone Syma X25PRO?

Uno dei suoi maggiori meriti è rappresentato dal pacchetto delle sue funzionalità finalizzate a diversificare il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità tecniche. Tra di esse si fa notare la Headless Mode che si rivela perfetta per chi è alle prime armi, dato che consente di pilotare il drone senza considerare l’effetto specchio dato che non tiene conto durante il volo dell’orientamento del muso. A ciò si aggiunge la One Key Automatic Return, funzione per la quale questo modello resta uno dei più gettonati on line. In pratica quando attiviamo questa modalità il modello torna automaticamente nella posizione di partenza. Tenendo bene a mente che in assenza di GPS questa funzione potrebbe non è sempre precisa come dovrebbe.

A tali funzioni se ne aggiungono altre dal carattere pratico come quella Take Off/Land che in pratica garantisce sia il decollo che l’atterraggio automatico, con lo scopo di rendere più facile il suo utilizzo anche per coloro che non hanno la minima dimestichezza con questo genere di modelli. Segure la Power Fail-Safe che si rivela un vero e proprio alleato nella gestione della guida del quadricottero dato che quando il mezzo scenderà sotto ad una soglia di batteria stabilità per più di 3 secondi attiverà in automatico il Ritorno a Casa. Davvero utile e sicuro!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07C224H9L”]

Leggi tutto

Drone Syma X8C: recensione, prezzo e offerta Amazon

Il Syma x8c è un quadricottero particolarmente gettonato per via delle sue ottime prestazioni unitamente al suo buon rapporto qualità/prezzo. A vederlo salta subito all’occhio una evidente somiglianza con un altro storico modello come il DJI Phantom, di cui ha ereditato le sue eccezionalità potenzialità andando però a superare i suoi limiti oggettivi.

Drone Syma X8C
A conti fatti il Syma x8c ha le stesse distanze motor to motor del modello appena citato, ma si differenzia per le sue caratteristiche tecniche presentandosi come un drone super leggetto (580 grammi) e una batteria da 2s da 2000 mAh che garantisce un’autonomia della durata di 10-15 minuti.

Motore brushed

Esso è dotato di un motore brushed che sulla carta sono appunto leggerissimi ed economici, ma rispetto a quelli brushless hanno una durata limitata per via di una scarsa capacità di resistenza ai riscaldamenti eccessivi i quali provocano la rottura delle spazzole durante l’utilizzo del modello.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B015Q8BERI”]

Vantaggi e svantaggi

Un altro limite è rappresentato dalla assenza totale di GPS come pure di bussola elettronica e altimetro. Il che vuol dire che esso è in grado di volare solo in modalità manuale grazie all’uso di giroscopi e accelerometri. Nonostante ciò esso è famoso per la sua stabilità e per la straordinaria facilità di pilotaggio che lo rende un quadricottero pratico e semplice da utilizzare. Inoltre dopo un paio di secondi per abituare i pollici agli stick si riesce a gestire la quota di vola con molta facilità quasi come se si avesse realmente il controllo dell’altezza.

Purtroppo gli angoli di inclinazione massima sono limitati dall’elettronica e questo vuol dire solo una cosa e cioè che il relativo controllo viene meno in presenza di forti raffiche di vento. Per poter gestire meglio questa situazione occorre impostare il drone sulla seconda modalità di inclinazione. In questo modo recupererà la stabilità originaria pur muovendosi in condizioni estremamente difficili determinate dal tempo instabile.

Per neofiti e per cultori del divertimento

Nel suo complesso è senza dubbio un modello che offre la possibilità di passare del piacevole tempo libero all’insegna dello svago e del divertimento complice una serie di manovre veloci e acrobatiche tramite appositi pulsanti che consentono di fare anche flip da 360°. Ciò è reso possibile dai suoi motori e dall’accellerazione verticale che è davvero ottima. Infatti in pochi secondi si arriverà a decine di metri di quota.

Materiali

La qualità dei materiali è indiscussa nonostante alcune pecche. Per esempio il radiocomando è un pò troppo spartano ma a conti fatti assicura una portata di circa 200 metri.

Leggi tutto

Recensione SYMA X5SW: prezzo e offerta Amazon

Recensione SYMA X5SW

Uno dei settori maggiormente in voga di questi ultimi mesi è senza dubbio quello dei droni che grazie all’eccellente design e funzionalità di primissimo livello sono riusciti incredibilmente a conquistare il cuore di moltissimi consumatori. Nell’articolo odierno concentreremo la nostra attenzione sul tanto discusso SYMA X5SW che ha tutto ciò che si può desiderare da un quadricottero dal costo estremamente vantaggioso: fotocamera integrata in alta definizione, trasmissione WI-FI in live, applicazione Apple IOS e Android e una stabilità incredibile grazie alla presenza di un giroscopio a 6 assi.

Recensione SYMA X5SW

Alla fin dei conti siamo davanti ad un drone eccezionale per utenti sia alle prime armi che utenti avanzati, e il costo come già riportato poco sopra non potrebbe essere più basso di cosi. Prima di dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche complete del drone, vogliamo analizzare per bene la durata che mette a disposizione la batteria. Quest’ultima è un 3.7V 500 mAh inclusa ed ha un tempo di volo che si aggira sui 5 massimo 10 minuti a secondo di ciò che si decide di collegare. Se non si possiede alcuna telecamere collegata, ci si può attendere un volo tra i 7 e 10 minuti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B015NW74K8″]

Leggi tutto

Drone Syma x5C Explorers con telecamera HD: recensione e prezzo Amazon

Il drone Syma x5C Explorer viene spesso indicato come modello di riferimento per tutti i quadricotteri presenti sul mercato, per il suo eccellente rapporto tra usabilità e prezzo. Infatti questo aereo-mobile ha il pregio di offrire una buona esperienza di volo ad un prezzo piuttosto irrisorio (46 euro) attestandosi come uno dei migliori droni economici sul mercato.

Drone Syma x5C Explorers

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00OCFMVHE”]

Questo modello viene solitamente consigliato per coloro che muovono i primi passi nel mondo dei droni, dato che il suo impiego è per lo più di carattere ludico. A ciò pero si aggiungono una serie di funzionalità che spesso troviamo nei quadricotteri di fascia medio-alta, lasciando intendere che le effettive potenzialità del drone Syma x5C Explorer superano di gran lunga le aspettative.

Infatti nello specifico notiamo che le grandi dimensioni del veivolo ( 315 x 315 x 75) ne indirizzano l’uso solo in luoghi all’aperto dove è possibile realizzare delle discrete riprese aeree che permettono ai neofiti del settore di scoprire praticamente che cosa questi tipi di droni riescono a fare. Ovviamente come tutti i modelli di fascia medio-bassa presenti sul mercato presenta delle limitazioni che vanno sempre contestualizzate rispetto al costo effettivo del velivolo. Il problema del drone Syma x5C Explorer sta nella sua scarsa autonomia in condizione atmosferiche avverse; in particolare il vento può essere il suo unico nemico, dato che se esso supera i 20kmh/orari può compromettere la qualità del volo, rendendolo non solo ingestibile ma anche pericoloso.

Leggi tutto

Drone SYMA X9 2.4G formato macchina: recensione

Il drone SYMA X9 2.4G è uno di quei modelli che restano impressi nella memoria, data la sua particolare funzionalità determinata dalle sue caratteristiche specifiche. Infatti guardandolo da vicino non sembra un aereo-mobile, piuttosto un’automobile telecomandata. Ragion per cui questo velivolo ha sicuramente un vantaggio rispetto ad altri droni per la sua duplice e peculiare funzionalità.

Drone SYMA X9 2.4G

Complessivamente questo drone compensa in un unico modello compattezza, stabilità e innovazione. Se a ciò si aggiunge che è pensato unicamente per i più piccoli, ovviamente non possiamo che apprezzarne il suo valore. Infatti il drone SYMA X9 2.4G è pensato e realizzato per il divertimento dei bambini che sicuramente passeranno delle piacevoli ore all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Già dalla forma del telecomando ci rendiamo conto che stiamo maneggiando un giocattolo che comunque può offrirci un’esperienza di volo piacevole e divertente. Inoltre per essere un drone di fascia medio-bassa, sorprende la durata di volo di 8 minuti grazie ad una batteria in dotazione di 3.7v, che può essere ricaricata (pensate un pò) attraverso una presa USB. Niente male per un giocattolo!

Leggi tutto

Drone Syma X8W con videocamera HD: recensione e offerte Amazon

Il drone Syma X8W è un modello capace di coniugare usabilità e alte prestazioni grazie ad una serie di funzioni che lo rendono un gioiellino per gli appassionati del settore. Esso appartiene alla famiglia dei quadricotteri dove spicca per design e per convenienza. Infatti esso viene consigliato per coloro che si avvicinano come neofiti al mondo dei droni.

Drone Syma X8W

La videocamera HD integrata permette di realizzare delle foto e dei video molto suggestivi, affidandosi anche ad un meccanismo di 6 assi che dona al modello una buona stabilità di volo, con la possibilità di realizzare delle riprese acrobatiche davvero uniche ed incredibili.

All’interno della scatola la Syma offre in dotazione un cacciavite per montare alcuni pezzi sul nostro drone come il pianale e le eliche, il che rende l’acquisto interessante perchè ci consente di conoscere meglio le caratteristiche specifiche e le funzionalità del prodotto che decidiamo di comprare.

Certo la durata un pò irrisoria della batteria che può arrivare ad un massimo di 10 minuti può in qualche modo limitare le riprese aeree del nostro drone ma le sue prestazioni in volo sono talmente incredibili da poter dunque chiudere un occhio! Infatti il drone è efficiente anche in condizioni difficili come raffiche di vento, mostrando anche il quel caso compattezza e stabilità grazie all’uso dei led direzionali che ci permettono di guidare il modello anche se la visibilità non è ottimale.

Il giroscopico a 6 assi poi è un plus valore perchè ci permette di aver un buon controllo sul drone, arrivando a gestirlo in maniera facile e veloce, anche per chi è alle prime armi. Questa sicurezza nella guida è resa possibile soprattutto dal radiocomando di 2,4 GHZ che può gestire una distanza di circa 100mt a fronte di un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile per queste prestazioni.

Leggi tutto

Drone YSILE Syma X8C RC: recensione e prezzo

Il drone YSILE Syma X8C RC è un prototipo molto interessante sotto vari punti di vista. Innanzitutto può essere considerato uno dei migliori quadricotteri in circolazione, complice una combinazione perfetta tra design accattivante e funzionalità sorprendenti. L’esperienza di volo con questo drone è davvero unica, grazie ad una serie di caratteristiche specifiche che alzano sena dubbio la posta in gioco.

drone YSILE Syma X8C RC

A tal proposito quando si parla del drone YSILE Syma X8C RC viene subito in mente il suo straordinario rapporto qualità/prezzo dato che è stato presentato sul mercato con un costo di appena 115 euro. Inoltre questo modello è un Ready to Fly che come sappiamo abbatte i tempi di assemblaggio, in quanto è già pronto per l’uso senza particolari installazioni con una scheda di memoria da 4 GB per la memorizzazione dei dati consentendo di registrare e archiviare un numero spropositato di video e immagini.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00VQVO6W0″]

Ma la vera forza di questo modello è senza dubbio il suo comparto multimediale dato che il drone YSILE Syma X8C RC è dotato di una fotocamera da 2.0 MP per la fotografia aerea. Senza sottovalutare il supporto della batteria al litio da 2000mAh che permette al mezzo di realizzare delle fantastiche riprese in totale libertà e tranquillità.

https://www.youtube.com/watch?v=oj8Y4sM7jgg

Leggi tutto

Drone Syma X5SC Explorers 2: prezzo e recensione

Il drone Syma X5SC Explorers 2 è la versione potenziata del prototipo originale o meglio una rivisitazione migliorata sia nel design che nel comparto multimediale.

quadricottero_syma_x5sc_explorers2_camera_hd_arancione_300_4

Infatti questo modello si presenta in una suggestiva e affascinante variante in arancione con plastiche simil-cromo. Dal punto di vista tecnico questo drone è  consigliato dai commercianti del settore a coloro che vogliono imparare a pilotare perfettamente gli aereo-mobili per una serie di potenzialità e funzionalità, che consente di divertirsi ma soprattutto di realizzare delle straordinarie foto e dei buoni video con un’ apparecchio in HD.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06Y5FNW2K”]

 

Inoltre questo modello rientra perfettamente nella categoria dei droni entry level che ormai sono una specifica caratteristica della Syma, complice un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile!

Leggi tutto