Drone Apollo Ideafly RTF: prezzo Amazon e recensione

Il Drone Apollo Ideafly RTF supera di gran lunga le aspettative relative ai modelli della sua categoria. Ciò è reso possibile dal suo GPS professionale integrato che contribuisce ad alzare la posta in gioco in termini di potenzialità e funzionalità. Ma è soprattutto l’aspetto legato al controllo del velivolo ad uscirne rafforzato, dato che il GPS lavora circondato da una serie di strumenti utili ed efficaci come la bussola elettronica e gli accellerometri che permettono di pilotare il velivolo con totale sicurezza.

apollo-drone-rtf

Ma uno dei punti di forza del drone Apollo Ideafly è senza dubbio il supporto stabilizzato per telecamera con un gimbal a due assi di movimento che nello specifico appare ideale per realizzare delle fantastiche e suggestive riprese aeree. Inoltre è possibile trovare nella scatola assieme all’aereo-mobile, anche delle eliche in carbonio, una batteria LiPo e il caricabatterie.

Nella sessione di volo si può scegliere tra volo in modalità assistita con GPS o volo libero, in modo da poter misurare sul campo le proprie capacità magari passando da un livello all’altro non appena si acquista una maggior dimestichezza. Questo drone è caratterizzato da numerose funzionalità come quella che salta all’occhio è la modalità di rientro e atterraggio automatico al punto di partenza, attraverso l’apposito comando o in caso di perdita del segnale radio.

L’unico neo del drone Apollo Ideafly  è il momento legato all’accensione del trasmettitore, laddove bisogna accertarsi che tutte le fonti di trasmissioni esterne siano già accese prima dell’accensione del radiocomando. In particolare bisogna evitare che eventuali trasmettitori WiFi siano compatibili con il radiocomando e che quindi potrebbero disturbare il corretto funzionamento del drone.

Ma è la funzionalità RTF e cioè Ready to Fly a perfezionare le sue caratteristiche tecniche specifiche, dato che è subito pronto per il volo, senza necessariamente dover montare o aggiungere dei pezzi per poterlo utilizzare in maniera adeguata.

 SCHEDA TECNICA 

  • – interasse rotori: 350 mm
  • – dimensione: lunghezza 310mm e larghezza 280 mm
  • – peso modello in ordine di volo (senza accessori): 680g
  • – peso massimo al decollo: 1200g
  • – velocità massima di rotazione: 300 °/s
  • – angolo massimo di inclinazione: 45°
  • – velocità massima: 5m/s
  • – velocità massima di salita: 4m/s

Compra Drone Apollo Ideafly RTF al miglior prezzo su Amazon