Drone Matrice 100 per usi professionali: recensione

Il drone Matrice 100 è un prototipo realizzato per scopi professionistici ed è considerato un motivo di vanto dalla casa cinese DJI che ha condensato in un unico modello tutte le funzionalità e potenzialità che gli appassionati del settore vorrebbero trovare in un drone.

Drone matrice 100

L’estrema versatilità di questo aereo-mobile è il suo punto di forza. Infatti il drone Matrice 100 è pensato per qualsiasi tipo di utilizzo e per qualsiasi tipo di situazione tanto da essere considerato  un drone professionale modulare: consigliato sia per la ricerca che per le operazioni commerciali, ma anche per scopi ludici legati al divertimento e al tempo libero. Ovviamente in siffatto contesto il prezzo può apparire esorbitante dato che supera i 3mila euro, ma questa spesa va vista nell’ottica del suo utilizzo che davvero si presta per qualsiasi impiego spingendo i potenziali consumatori a concentrare tutte le proprie risorse in unico modello che dura nel tempo.

Il drone Matrice 100 è completamente programmabile grazie alla DJI SDK, che permette anche di utilizzare il Guidance, un sistema che permette di individuare ed evitare gli ostacoli grazie a un preciso scansionamento dell’ambiente circostante. Di conseguenza non ci saranno nè sorprese e nè segreti per questo drone che potrà muoversi liberamente in totale libertà, controllo e stabilità, senza il rischio che possa essere danneggiato dall’urto con ostacoli imprevisti.

Se ci soffermiamo sulle caratteristiche tecniche del drone Matrice 100 ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un drone professionale che rientra nella categoria dei quadricotteri. Quanto alle sue dimensioni si tratta di un modello lungo 65 cm in diagonale e pesante circa 2,3 kg. La batteria di serie TB47D a 6S da 4500mAh, che gli permette di restare in volo per 22 minuti.

Complessivamente il drone Matrice 100 è un modello di altissimo livello sia per le sue eccellenti prestazioni che per il suo comparto tecnico e multimediale che riesce laddove altri quadricotteri hanno fallito. L’esperienza di volo per chi ha avuto l’onore e il piacere di provarlo è sicuramente qualcosa di eccezionale, tanto che molti clienti hanno lasciato alcuni feedback positivi nei quali si chiedevano come questo drone riusciva a condensare in sè tutti i loro ambiti desideri in fatto di sicurezza, manovrabilità e stabilità di volo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DJI 15009200 - Matrice 100 Quadrocopter, drone
  • Expansion bays: Aggiungi componenti, Connessioni e comunicazione Universal Power, Dual Battery...
  • CUST-SAM310-RED omizable Mounting, braccio regolabile motore per la massima performance