Drone XK Detect 380X con GPS professionale: recensione

Il drone XK Detect 380X è considerato un modello fenomenale che non ha nulla da invidiare ai gioiellini della Parrot. In particolare già dal rapporto qualità/prezzo ci rendiamo conto che siamo di fronte a qualcosa di nuovo ed eccezionale.

Drone XK Detect 380X

A realizzare questo nuovo modello è un’azienda cinese ancora troppo sconosciuta nel settore e dunque è per questo che non ha avuto l’attenzione che ci si aspettava, ma grazie al passaparola questo drone è destinato a conquistare consensi in tutta Europa. D’altronde la casa madre è la stessa che aveva migliorato il già ottimo WLToys V303 Seeker portandolo ad un’ autonomia di 25 minuti, con il solo incremento del range del radiocomando e aggiungendo le funzionalità di atterraggio e decollo automatico.

 Dal punto di vista tecnico il drone XK Detect 380X è dotato di motori da 950 Kv, LiPo a 3S da 5400 mAh che come possiamo immaginare sono quelli che danno un’autonomia di circa 30 minuti di volo senza payload, senza dimenticare le eliche da 9’’ e il radiocomando a 2.4 Ghz con portata di 1 Km. Insomma un apparato tecnico che non tradisce le aspettative.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

All’interno della scatola troveremo il caricabatteria, un cavo di collegamento, un breve manuale d’uso e un supporto fisso regolabile manualmente  per trasportare in volo una GoPro Hero 3 o equivalente. Forse l’unico neo (ma volendo scavare a fondo) è il radiocomando che ne dà una connotazione da giocattolo, in compenso gli stick sono precisi. Inoltre questo modello ne dispone di alcuni per abilitare la funzione Head Lock, e cioè quella del ritorno a casa automatico.

A questa si aggiungono altre funzionalità come il tasto per variare il MODE, e il tasto per il decollo e l’atterraggio automatico.  Per quanto riguarda le batterie, ne abbiamo 6 stilo da 1.5 volt. Ovviamente chi ha una maggior dimistichezza con i lavori manuali può arrivare a modificare l’alloggiamento per ospitare una LiPo a 2S. Nello specifico possiamo affermare che la batteria in dotazione da 5400 mAh a 3S ha permesso di raggiungere un’autonomia di 25 minuti di volo.

Complessivamente il drone XK Detect 380X è un ottimo modello grazie alla modalità di volo, assistita dal GPS e da tutti i sensori interni. Con questa funzionalità si vola come se si fosse perennemente in GPS HOLD. Questo vuol dire solo una cosa e cioè che appena si lasciano gli stick al centro il quadricottero si ferma e mantiene la posizione, garantendo un ottimo controllo.

Compra Drone XK Detect 380X al miglior prezzo su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon