Migliori mini droni: guida all’acquisto

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Non solo droni di grandi dimensioni, ultimamente sempre più in voga sono i mini droni che grazie alle loro piccole dimensioni e un design impeccabile sono riusciti nel giro di pochissimo tempo a conquistare un gran numero di consumatori. La loro popolarità con il passare delle settimane sta lievitando e non conosce alcun limite di età, anzi spesso e volentieri questo genere di prodotti sono un divertimento assicurato per tutti quanti.

Migliori mini droni

Nonostante a primo impatto possano sembrare dei semplici giocattoli, alcuni possono arrivare a costare un botto, per questo scegliere quello maggiormente adatto alle vostre esigenze non è semplice! Se volete un aiuto, dunque, vi consigliamo vivamente di leggere con la massima attenzione quelli che per noi vengono considerati i migliori mini droni disponibili attualmente sul mercato.

I droni stanno riscontrando un successo importante ormai da qualche anno a questa parte e sono quadricotteri in grado di farvi passare intere serate di puro divertimento cosi da svagarvi e non pensare a nient’altro. Più delle volte i droni vengono anche utilizzati per motivi di lavoro, professionali, per esempio, da chi ha sempre amato il mondo della fotografia in cerca di una prospettiva unica tanto insolita quanto affascinate. Detto questo, andiamo a vedere i 4 migliori mini droni secondo un nostro punto di vista.

Mini droni in offerta su Amazon

[amazon table=”101076″]

Parrot Mambo

PARROT MAMBO è un mini drone particolarmente amato dagli esperti del settore perchè è dotato di due accessori che hanno solo pochi modelli della sua categoria: il primo è un cannoncino con sei biglie utile per migliorare la mira nel caso in cui si voglia colpire bersagli per svago e divertimento; il secondo accessorio è una pinza di piccole dimensioni che si può usare per diversi impieghi come per esempio, portare un bigliettino inaspettato a una persona cara.

Un ottimo mini drone che acquistandolo non vi deluderà per nessuna ragione al mondo. Una delle chicche è senza dubbio la presenza di due accessori parecchio divertenti che pochi droni hanno in dotazione. Parliamo di un cannoncino con sei biglie che consente di svagarsi in scontri con altri droni o che risulta essere utile per migliorare il più possibile la mira perché può essere usato per colpire bersagli come palloncini a una festa o altra roba del genere.

L’accessorio numero due invece è una pinza di piccole dimensioni con la quale si può, facendo un esempio, portare un biglietto inaspettato a una persona che volete bene o un avversario in maniera divertentissima, oppure utilizzarla per sollevare e versare del buon caffè. Facilissimo da guidare, il drone vanta anche il pilota automatico. Autonomia buona che arriva fino a 10 minuti. Anche le performance non sono male e se la giocano senza problemi con quelle di altri prodotti concorrenti. Un ottimo prodotto che su Amazon lo trovi in offerta, clicca qui.

Vantaggi

Tra i vantaggi spicca senza dubbio la facilità d’uso visto che è dotato di un pilota automatico che permette al drone una maggiore stabilità anche se si abbandonano i comandi. Interessante l’autonomia della batteria che arriva a superare i 10 minuti, una durata maggiore rispetto ai suoi competitors. Per quanto riguarda le sue prestazioni il Parrot Mambo può effettuare divertenti acrobazie in tutte le direzioni. Invece per ciò che concerne il comparto multimediale e la tecnologia esso è dotato di fotocamera oltre che di sensori in grado di correggere la posizione in volo. E’ naturale che con queste caratteristiche sia venduto sul mercato ad un prezzo al di sopra delle aspettative.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01JYR44MY”]

Aukey UA-P02

Quadricottero prevalentemente adatto per chi si sta affacciando per la prima volta al mondo dei droni. Diversamente da altri prodotti del genere, infatti, vanta tre modalità d’utilizzo, tra cui quella apposita per chi è alle prime armi, ideale per bimbi che usano un drone per la primissima volta. Uno dei vantaggi da riportare è senz’altro la presenza di eliche di riserva, indispensabili per non bloccare il divertimento quando quelle in dotazione si rompono. Il drone di Aukey inoltre offre anche un interessantissimo LED per il volo notturno, ha nel costo competitivo un altro dei punti di forza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06XKLBWGW”]

REALACC Cheerson CX-10WD

REALACC Cheerson CX-10WD è un mini drone versatile dato che può essere usato sia da principianti che da professionisti complice le sue tre diverse modalità di volo. Quello che colpisce al primo sguardo è la presenza del tasto per il decollo e l’atterraggio che ovviamente va a semplificare enormemente la gestione di queste operazioni fondamentali. Il telecomando poi incluso nella confezione serve per garantire un maggior controllo anche se questo piccolo quadricottero può essere controllato anche con lo smartphone con la possibilità di utilizzare il visore per realtà virtuale. Insomma per esser un mini drone riesce a superare tranquillamente le aspettative alzando la posta in gioco.

Ottimo drone che vanta tre modalità di utilizzo diverse tra loro e, di conseguenza, può essere utilizzato con profitto sia da principianti che utenti esperti o volendo intermedi. Una cosa che colpisce molto è la presenza del pulsante per quanto riguarda il decollo e l’atterraggio che rende più semplice tali operazioni. All’interno della confezione troviamo il telecomando ma questo piccolo drone si può controllare anche dal proprio telefono. Altro componente interessante, considerando che siamo davanti ad un mini drone, è la camera che consente di scattare foto o eventualmente girare filmati che verranno in automatico salvati sul proprio telefono. Il costo del drone su Amazon è di soli 40 euro!

Vantaggi

All’interno della confezione sono state aggiunti alcuni interessanti pezzi di ricambio come 4 eliche e anche un pratico sacchettino per portare il piccolo quadricottero in giro con comodità. Inoltre esso è dotato di una fotocamera integrata con la quale poter realizzare dei brevi video che vengono salvati automaticamente sul proprio smartphone. A ciò bisogna aggiungere una miglioria che lo pone in una posizione privilegiata rispetto ai più comuni mini-droni, dato che è possibile vedere in tempo reale sul proprio cellulare quello che viene inquadrato dalla fotocamera dall’alto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01IPA57JU”]

SYMA X11C Air RTF

SYMA X11C Air RTF è un mini drone particolarmente innovativo per via delle sue aggiornate caratteristiche tecniche che lo rendono un modello dal volo più stabile e facilmente manovrabile. Il suo punto di forza è la tecnologia 2.4 G la quale evita che vi siano delle interferenze durante il volo, in modo da poter controllare il dispositivo senza particolari problemi anche in presenza di altri droni. La batteria arriva a durare fino ad un massimo di 8 minuti a seconda dell’uso che ne viene fatto. Certo quest’ultimo aspetto non è proprio una buona notizia ma siamo tranquillamente nella media di questa categoria.

Syma è uno dei brand più popolari a livello internazionale per quanto concerne la realizzazione di droni di qualità. Il modello che vi stiamo proponendo è davvero eccellente e ha un costo bassissimo porterete a casa un gran prodotto. Disponibile in differenti colorazioni per rendere contenti tutti, ha una batteria che, in base all’uso che se ne fa, dura circa 8-10 minuti. Sono presenti anche luci ed eliche di colore diverso che danno una grossa mano a capire il posizionamento del drone quando sta volando. Uno dei punti di forza del drone Syma è la fotocamera integrata che consente in volo di scattare foto e video. Drone consigliatissimo.

Vantaggi

Le luci LED e le eliche in dotazione sono volutamente di diverso colore. In questo modo esse aiutano a capire meglio il posizionamento del drone quando è in fase di volo. Inoltre nella confezione non mancano la protezione esterna e i quattro pezzi di ricambio per poterle sostituire rapidamente senza così interrompere il divertimento. Quanto al comparto multimediale anche questo drone è dotato di una fotocamera integrata che consente di scattare foto e realizzare brevi video. A differenza del modello precedente il Syma X11C Air RTF non prevede la visualizzazione in tempo reale del materiale registrato dal drone, ma considerando la qualità dei video e delle immagini possiamo anche chiudere un occhio!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01424U356″]

Altri mini droni in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”mini drone” items=”8″]

Leggi anche:

Come scegliere il miglior mini drone?

La scelta di un mini drone deve essere preceduta da una serie di verifiche finalizzate a definire le caratteristiche tecniche del modello. A tal proposito esistono alcuni criteri che possono orientare in maniera significativa il potenziale acquirente. Tra questi spiccano le prestazioni del mini-drone, i materiali con cui sono costruiti, la durata della batteria e la tipologia di modalità di volo. Ma vediamo con ordine per quale motivo questi criteri risultano fondamentali prima di acquistare un drone.

1. Prestazioni

Le dimensioni ultra compatte dei mini droni consentono un pilotaggio più libero dato che possono essere trasportati dovunque senza particolari restrizioni. Inoltre essi sono davvero alla portata di tutti sia dal punto di vista delle funzionalità che per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dato che stiamo sempre parlando di giocattoli. In ogni caso prima di acquistarne uno vi consigliamo di verificare che tipo di acrobazie può eseguire in volo, dato che non tutti garantiscono le stesse prestazioni. Ovviamente dipende dalle singole esigenze laddove se avete intenzione di sfidare uno o più avversari in volteggi allora è necessario che dotiate di modelli con una tecnologia 2.4 G, l’unica in grado di consentire un controllo perfetto senza che vi siano particolari interferenze.

Inoltre per essere un buon drone deve assolutamente avere delle luci a LED, necessarie per individuare subito il mini-drone quando è in volo, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Senza dimenticare che sarebbe meglio dotare questo velivolo di eliche di diverso colore in modo da far capire subito quale sia la parte anteriore e quale quella posteriore per un maggior orientamento nel controllo.

I modelli che sono dotati di fotocamera integrata ovviamente garantiscono un maggior divertimento perché permettono non solo di scattare foto ma anche di realizzare dei brevi video da rivedere insieme ai propri amici. Addirittura esistono mini droni che consentono di vedere in diretta sullo smartphone quello che il velivolo sta riprendendo, funzione che solitamente è appannaggio dei modelli di fascia medio-alta.

2.Modalità di volo 

I mini droni sono ideali per chi sta muovendo i primi passi in questo settore. Infatti questi modelli sono caratterizzati da due o tre modalità di volo proprio per venire incontro alle esigenze dei neofiti che possono dunque scegliere tra quella semplice, intermedia e infine avanzata. In questo modo tutti potranno pilotare senza problemi questi goliardici velivoli. Magari inizialmente si farà volare il proprio mini drone optando per un livello base, poi una volta acquistata la giusta padronanza, si passerà ad un livello successivo.

A tal proposito ci sono modelli che spiccano per facilità di utilizzo in virtù di una certa comodità nel controllarli perché hanno un unico tasto per il decollo e l’atterraggio, altri che permettono al mini drone di volare semplicemente lanciandolo dalla mano. Anche sui mini droni come nei modelli per professionisti si prevede la presenza del pilota automatico capace di garantire stabilità anche se si abbandonano per un pò i comandi principali. Inoltre alcuni di essi possono essere comandati sia dallo smartphone che dal controller, ma prima di comprarne uno bisogna verificare la tipologia delle relative modalità di volo.

3. Materiali

I materiali con cui sono costruiti i mini droni non garantiscono affatto resistenza. Ci sono molte componenti particolarmente delicate come per esempio le eliche che possono rompersi con una semplice caduta. Per questo motivo si consiglia a coloro che sono alle prime armi di comprare a parte delle eliche di riserva, laddove quello specifico modello non prevede il loro inserimento nella confezione.

4. Durata della batteria

La durata della batteria è un criterio fondamentale prima dell’acquisto di un mini drone dato che molto spesso è troppo ridotta. Un’autonomia insufficiente si traduce in un minore divertimento.