Drone Action Camera Lily: recensione e prezzo
Il Drone Action Camera Lily è un vero e proprio gioiellino della robotica, complice una serie di tecnologie integrate che danno la sensazione di trovarsi di fronte ad un modello di altissima qualità. Non è un caso che viene considerato dagli esperti del settore un drone rivoluzionario per le sue specifiche caratteristiche tecniche di grande portata al livello di innovazione e sperimentazione. Il suo comparto tecnologico fa gola ai principali produttori di quadricotteri che vorrebbero inserire le sue componenti all’interno dei loro sistemi elettrici.
Questo innovativo drone è stato progettato con l’intento di superare i limiti oggettivi dei suoi predecessori. Infatti i suoi progettisti hanno messo a punto una serie di funzionalità che prima erano impensabili per questo tipo di quadricottero. Di conseguenza il Drone Action Camera Lily nasce proprio con l’idea di superare le aspettative e sorprendere l’affezionata clientela che ha così chiaro l’obiettivo della casa madre: offrire modelli che sappiano trasformare la propria immaginazione in realtà.
Ultimo aggiornamento 2022-06-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Un cameraman robotico
Il Drone Lily non è da concepire come un vero e proprio drone nel senso stretto del termine, ma più come un cameraman robotico in grado di seguire in tempo reale ogni piccolo spostamento del suo proprietario, come un fedele e devoto cagnolino. L’idea concettuale è proprio questa: concepire il proprio quadricottero come un animale domestico con cui condividere il proprio tempo e le proprie passioni.
Funzionamento
Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Infatti dopo aver impostato alcuni parametri fondamentali per l’avviamento, basterà lanciarlo in aria e nell’immediato esso seguirà tutto quello che farà il suo “padrone”. A sua volta quest’ultimo può seguirlo e monitorarlo direttamente dal suo braccialetto da polso che ha lo stesso potere di un guinzaglio, dato che con un semplice gesto egli può ordinare al drone di ritornare al punto di partenza.
Tecnicamente questo drone ha un’autonomia 20 minuti resa possibile da una ricarica di 2 ore e una comprovata velocità massima di 40 Km/h. Tra le sue caratteristiche tecniche vanno menzionate un’altitudine massima 15 metri e una minima di un metro e mezzo, oltre ad un peso piuttosto contenuto (un chilo e mezzo) e a delle dimensioni non eccessive (26 cm di lato) che lo rendono un drone compatto, semplice da trasportare anche in un –comodo zainetto da viaggio.
Inoltre esso a differenza dei suoi predecessori è dotato di numerose funzionalità che possono essere combinate tra loro come per esempio quella di seguire il padrone oppure girare in tondo attorno al soggetto mentre da terra chi ha il telecomando può decidere se filmare o scattare ecc.
Impostazioni
Su questa tipologia di drone le relative impostazioni che vengono scelte dal proprietario sono fondamentali. Per questo motivo non bisogna lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e velocizzare questa parte iniziale solo per il gusto di vederlo volare. Dedicate il tempo necessario per stabilire le impostazioni preferite come per esempio quelle relative al tipo di riprese che desideriamo: scegliendo che tipo di traiettoria deve eseguire il drone in modo da realizzare delle riprese spettacolari con la possibilità di scattare foto fino a 12 Megapixel.
In definitiva queste impostazioni sono considerate un’arma a doppio taglio che secondo molti minerebbero l’affidabilità del drone stesso Infatti bisogna impostare prima le relative funzioni per il solo motivo che non possiamo controllare Lily manualmente durante il volo, visto che non ci risulta essere collegato a nessun tipo di radiocomando.
Un modello impermeabile
Uno dei suoi grandi meriti è senza dubbio la sua impermeabilità. Infatti a differenza dei suoi competitors il Drone Lily può addirittura seguire il suo padrone anche durante le sue attività sportive in acqua arrivando a spiccare il volo proprio partendo da una comune superficie d’acqua. Infatti nel video dimostrativo scelto dalla casa madre per presentare il modello alla stampa specializzata si vede il quadricottero immergersi in un fiume dopo essere stato gettato in acqua dal suo padrone, per poi risalire in superficie dopo pochi secondi, preparandosi a volare partendo proprio dalla superficie dell’acqua come vi abbiamo anticipato. Questa rivoluzionaria funzionalità apre la porta ad altre interessanti innovazioni, lasciando intendere che i droni siano naturalmente predisposti a numerose potenzialità che vanno solo scoperte, progettate e presentate sul mercato, con lo scopo di rivoluzionare l’industria dei droni.
Memoria dei dati
La memorizzazione dei dati è piuttosto pratica e comoda. Infatti il Drone Lily è collegato ad una sua specifica app che una volta installata sul proprio smartphone consente il controllo remoto del drone ma anche il settaggio dei programmi di volo sia di ripresa che di scatto.
Prezzo
Il suo valore commerciale si aggira intorno ai 999 dollari, con la possibilità di comprarlo con uno sconto del 50% se si decide di ultimare l’acquisto direttamente sul sito ufficiale dell’azienda cinese produttrice. Per i privati è un’ottima occasione dato che si potrà ottenere ad un prezzo abbordabile il miglior drone presente in circolazione. Il suo carattere pratico e innovativo vi metterà nella condizione di capire quali siano i limiti insormontabili degli altri droni a cui non ha nulla da invidiare.
Di conseguenza il suo prezzo è commisurato alle sue effettive potenzialità. A tal proposito sempre più aziende stanno acquistando questo modello di drone nella speranza di migliorare qualitativamente la gestione del proprio lavoro, attraverso numerosi impieghi ai quali questo drone nella sua attività di controllo e monitoraggio può svolgere.
Scheda Tecnica
- Risoluzione video: 1080p 60 fps / 720p 120 fps
- Video FOV: 94º
- Formato video: H.264 codec, formato file .mp4
- Risoluzione Foto: 12 MP
- Cardanico digitale
- Stabilizzazione dell’immagine
- Fuoco fisso
- Accelerometro
- Giroscopio a tre assi
- Magnetometro
- Barometro
- GPS
Altri Droni in offerta su Amazon
- 【Regalo Perfetto per Principianti e Bambini】Il Wipkviey T25 micro drone sarebbe un modo...
- 【Telecamera FPV 1080P HD】 Il mini drone con fotocamera 1080P HD ti offre un'esperienza piacevole...
- 【Portalo con te】 Potensic ATOM SE fpv drone decolla con un peso inferiore a 249 grammi, leggero...
- 【Fotocamera 4K con ShakeVanish】Drone 4k dotato di sensore CMOS da 1/3" da 12 MP, il drone...
- Drone con telecamera: Abbiamo dotato il RC drone IDEA12 modello 2024 di due telecamere, una...
- Sistema di volo assistito con posizionamento a flusso ottico: questa telecamera a terra per FPV...
- 【Drone con telecamera 1080P】 Scatta foto e video HD, goditi la funzione FPV. Il drone per...
- 【Drone intelligente e volo più divertente】3D flip & One Key Take Off/Landing & Headless mode....
- Peso inferiore a 249 g, Certificazione Classe C0 - Essendo ultraleggero, Mini 4K è autorizzato a...
- 4K in Ultra HD e stabilizzatore a 3 assi per riprese di qualità cinematografica - Cattura momenti...
- 【Telecamera 4K e Trasmissione a 5GHz】IDEA31P Drone professionale con telecamera motorizzata 4K...
- 【Drone con Telecamera】IDEA 31P drone FPV è dotato di due telecamere, una telecamera principale...
- Pieghevole, tascabile
- Economico
- 【Telecamera HD & FPV】T27 Drone con Telecamera, dotato di telecamera HD 720P, può essere...
- 【24min Sicurezza & Volo di Lunga Durata】T27 Drone per Adulti, dotato di 4 protezioni per le...
- 【27 minuti autonomia di volo】 con 3 potenti batterie, Il tempo di volo del drone può essere...
- 【Funzione lancia&vola】 nessun telecomando richiesto per decollare. Basta mettere in mano questo...
Ultimo aggiornamento 2024-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API