Drone Radiofly Space King 52: recensione e offerte Amazon

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Il drone Radiofly Space King 52 avrebbe sulla carta tutti i numeri per essere considerato un buon modello nella categoria degli aereo-mobili giocattolo, ma analizzando le sue caratteristiche specifiche ci rendiamo conto che esso delude le aspettative rispetto alle sue premesse in termini di materiali e design.

Drone Radiofly Space King 52

Per questa ragione il drone Space King 52 viene definito il “fratello minore” dello Space Light, sempre distribuito dalla casa madre Radiofly consapevole di aver messo sul mercato un modello inferiore rispetto ai velivoli che siamo abituati ad apprezzare, ma dietro questa sua discutibile scelta c’è pero una sana strategia di marketing. Infatti l’obiettivo della Radiofly è quello di “abituare” il potenziale cliente agli standard della casa madre, in modo da instaurare con l’appassionato un rapporto di continuità basato su step progressivi e successivi.

 

Per quanto riguarda il Radiofly Space King 52 salta subito all’occhio l’assenza di una telecamera HD che può essere montata solo in un secondo momento, perdendo così per strada una delle caratteristiche fondamentali che hanno reso famosa la Radiofly. Nonostante questa forte mancanza, il drone Radiofly Space King 52 assicura una buona stabilità di volo oltre ad una interessante facilità di utilizzo anche grazie al telecomando all’altezza del dispositivo in dotazione.

Di conseguenza possiamo affermare che questo modello può essere migliorato con opportuni accorgimenti, dato che la sua struttura lo permette consentendo così ai potenziali acquirenti di “plasmarlo” a seconda delle proprie esigenze. Per la Radiofly questa è un’ottima occasione per coloro che muovono i primi passi nel mondo dei droni, perchè in questo modo possono capire quali sono le funzionalità standard dei dispositivi e in che modo migliorare le prestazioni di un aereo-mobile.

Malgrado però le premesse, il drone Radiofly Space King 52 delude le aspettative del marchio di fabbrica, attestandosi come uno dei modelli giocattolo meno influenti sul mercato. La forte sensibilità alla raffiche di vento e la scarsa visibilità in condizioni atmosferiche avverse non aiuta di certo l’affidabilità del dispositivo, che ha una durata di volo davvero irrisoria visto che non supera i 5 minuti. A questo si aggiunge la beffa del prezzo (88 euro) per un modello che sinceramente non ne vale. Il suo voto complessivo si attesta intorno al 6, ma solo e unicamente per le premesse offerte dai materiali e dal design accattivante.

Scheda tecnica drone Radiofly Space King 52:

  • Marca: Radiofly
  • Durata Volo: 6 minuti
  • Camera: no
  • Assi: 6
  • GPS:  no
  • Batteria: 650 mha
  • Distanza Max: 60 – 80 metri
  • Led volo: no
  • Tipo utilizzo: giocattolo
  • Patentino di volo: no
  • Dimensioni: 12 H x 52 L x 62
  • Peso: non dichiarato

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00N2TG672″]