Migliori droni da corsa: guida all’acquisto

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Nell’appuntamento di oggi cari lettori vi proporremo quelli che a nostro avviso sono considerati i migliori drone da corsa attualmente presenti sul mercato. I droni da corsa, conosciuti anche con il nominativo di Droni race con il passare del tempo stanno diventando sempre più popolari e stanno riuscendo a gran velocità a conquistare il cuore di moltissimo consumatori, sopratutto in quei piloti che si scontrano a costruire o personalizzare a proprio piacimento il proprio drone per renderlo il più rapido possibile a terminare un percorso determinato nel minor tempo possibile.

Migliori droni da corsa

Per avere una scarica di adrenalina importante i Droni da cosa vengono guidati in FPV dai piloti per avere un controllo di gran lunga migliore, ma qualcuno preferisce guidarlo da Monitor. Qui sotto, come avrete sicuramente già intuito da un bel pezzo’, abbiamo voluto riassumere in breve ma dettagliatamente i miglioni droni da corsa ora come ora presenti sul mercato, sono tutti quadricotteri di piccole dimensioni, leggeri e che si possono manovrare in tutta semplicità e quasi tutti già pronti al volo.

LHI Full Carbon Fiber 250

Uno dei migliori droni da corsa, almeno è questo che si dice sul web da chi ha avuto modo di utilizzarlo. E’ già pronto per volare, facilissimo da guidare, in particolare offre una stabilità incredibile ed è di conseguenza perfetto per i piloti alle prime armi.

Le caratteristiche più importanti sono le seguenti:

  • QAV 250 Ready-to-Fly Quadcopter: La maggior parte dei pezzi sono stati assemblati già; è pronto a volare dopo l’installazione delle eliche (inclusa) e inserito nella batteria (inclusa).
  • Full Carbon kit telaio in fibra, che è l’intensità ultraleggero e grande.
  • Supporto per videocamera HD, la trasmissione di immagini e gli altri componenti di ricambio, è possibile fai da te per farla cambiare come si desidera.
  • Con il telecomando AT9, controllo a distanza: 900 metri sul terreno

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B010FIIQL6″]

Eachine Falcon 250 FPV

Altro interessantissimo drone che ad oggi è riuscito ad ottenere un buon numero di vendite. Esteticamente ben fatto e telaio impeccabile sviluppato con la massima attenzione per velocità altissime. La scheda tecnica, o meglio le specifiche più importanti, sono:

  • versione RTF
  • monitor
  • Costruito con  trasmettitore 5 .8Ghz
  • la trasmissione di immagini in tempo reale
  • Lunga distanza di telecomando ad alta sensibilità

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B074LHVC58″]

WALKERA RODEO 150 MINI

Quadricottero realizzato con la massima cura, ogni dettaglio è stato curato scrupolosamente! La velocità che offre è davvero un qualcosa di sensazionale…. Acquistatelo e non ve ne pentirete. Queste qui sotto sono le specifiche più importanti:

  • Walkera offre una racer di piccole dimensioni chiamato Rodeo 150.
  • Il drone si affida a motori senza spazzole ed ha un peso complessivo di soli 215 grammi pur essendo un racer FPV con trasmissione a 5,8GHz. La telecamera è una 600TVL con visione notturna.
  • La batteria è una 2S da 7,8V 850mAh di ben 30C e permette di volare trai 7 e 8 minuti.
  • Utilizza di default il trasmettitore DEVO 7 con ben 800 metri di distanza di controllo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01I3EN1PA”]

DRONE FPV WALKERA RUNNER 250 Advanced

Un drone che offre ai consumatori una marea di funzioni tutte da provare fino in fondo. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un quadricottero che è riuscito ad ottenere un gran numero di vendite! Un successo che neanche gli sviluppatori si sarebbero mai aspettati. Controllabile fino a ben 1KM di distanza!

Le caratteristiche tecniche più importanti sono:

  • Regalo: Cappello Logo e cintura
  • Walekra Runner 250 Quadcopter con DEVO 7 trasmettitore RFT
  • telecamera HD e video di 5.8G installati transmiiter
  • OSD (on screen display) modulo installato per il volo di visualizzazione delle informazioni sul monitor FVP o Goggle
  • FPV pronto per 5.8G monitor di terra o gli occhiali di protezione (non incluse)

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B019FVIZII”]

WALKERA F210 QUADRICOTTERO

Altro sontuoso drone realizzato come sempre con la massima cura da parte di Walkera. Macchina fotografica impeccabile a visione notturna un vero must che acquistandolo vi renderà senza dubbio più che soddisfatti.

La scheda tecnica è questa – caratteristiche rilevanti -:

  • L’ultimo sistema di volo F3, il video 5.8G Trasmissione
  • Forte design del telaio resistenza
  • Camera 800TVL visione notturna Sony
  • 3D Goggle Goggle-3

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01C8OOWPY”]

Ecco a voi quindi quelli che per noi sono considerati i migliori drone da corsa attualmente presenti in commercio. Tutti sono davvero pieni zeppi di funzioni tutte da provare…. e in particolare si possono acquistare online a costi decisamente appetibili! Che aspettate ad acquistarne almeno uno?

Migliori droni Racers: modelli e offerte su Amazon

Con il termine Droni Racers si indicano quelli particolarmente veloci durante la fase di pilotaggio. Essi rappresentano l’ultima evoluzione di questo settore in continua crescita. Ciò che li distingue dalla massa è il loro aspetto estremamente curato ma soprattutto l’alto livello delle loro prestazioni. Questi droni sono in grado non solo di realizzare foto e video incredibili ma possono eseguire ogni genere di evoluzioni, tra accelerazioni mozzafiato e acrobazie al cardiopalma capaci di assicurare il divertimento più estremo. Inoltre essi sono dotati della rinomata modalità FPV che consente ai potenziali pilota di vivere in prima persona l’esperienza di volo.

Questi modelli sono particolarmente gettonati da coloro che amano le gare e la competizione. Infatti esistono dei tornei specifici per questa tipologia di droni nei quali vincono quelli che raggiungono la massima velocità senza arrecare alcun danno alla struttura. Per questo motivo conta molto la resistenza agli urti e la solidità del telaio nel caso di accidentali cadute. In questo senso i mini-droni nonostante siano molto veloci difficilmente riescono a padroneggiare il vento per via del loro contenuto peso.

Migliori droni Racers

[amazon bestseller=”droni Racers” items=”2″]

Quali sono i migliori modelli di droni Racers?

1.Drone Walkera F210

Con questo modello la casa madre fa un’ulteriore balzo in avanti proponendo un drone che supera di gran lunga le prestazioni tipiche dei mini droni low cost da pilotare in FPV. Di conseguenza esso si presenta come qualcosa di nuovo molto attestandosi come un vero mini racer espressamente pensato per l’ FPV Racing.

Il drone Walkera F210 è dotato di una modalità assai vantaggiosa come la flight control SP Racing F3 che per il suo utilizzo prevede un processore ( STM32F3 ) considerato tra i più potenti in circolazione. Questa miglioria tecnica consente di massimizzare alcune funzioni come quella per generazione del PWM come Oneshot. In questo modo viene potenzialità la sua velocità di volo.  Tecnicamente questo drone è un quadricottero di classe 210, caratterizzate da misure 18.2×18.2×10.3 per un peso di 370g. Esso è alimentato a 4S con una LiPo da 1300 mAh 40C la quale assicura un’autonomia di volo di 8-9 minuti. Tra i suoi punti di forza spicca una resistenza ai crash e alle cadute. Ciò è reso possibile dalla protezione ai motori complice il suo design ad arco. A tal proposito nel video promozionale con cui è stato immesso sul mercato proprio a dimostrazione della sua resistenza si vede l’F210 spaccare in velocità una lastra di vetro rimanendo indenne. Il suo profilo tecnico viene completato TX a 5.8 Ghz con potenza da 25mW per la versione europea CE ( TX5824 ) con potenza fino a 200mW per la versione USA FCC ( TX5825 ). Inoltre la telecamera integrata è inclinabile manualmente. Essa è utilizzabile anche di notte con modalità infrarosso.

Scheda Tecnica

  • Principale diametro del rotore: 128mm
  • Frequenza di telecomando: 2,4 GHz
  • Telecomando: DEVO 7 (Modalità 2)
  • Ricevitore: DEVO-RX713
  • controllore principale: FCS-F210 (F3D)
  • Trasmettitore: TX5825 (FCC)
  • OSD: F210 OSD
  • Motore brushless: WK-WS-28-014A (CW / CCW) KV2500
  • Brushless ESC: F210 3D (CW / CCW)
  • Batteria: 14.8V 1300mAh 40C 4S Li-Po

[amazon bestseller=”Drone Walkera F210″ items=”2″]

2.Drone Walkera Runner 250

Il Walkera Runner 250 è un drone Ready-To-Fly ideale per gare e corse FPV. Nella sua categoria è senza dubbio il migliore complice la sua comprovata manovrabilità, la straordinaria qualità dei materiali e soprattutto l’esperienza offerta dalla modalità FPV. Dal momento in cui apriamo la scatola alla sua attivazione passano brevi minuti. Infatti per azionarlo occorre semplicemente inserire le eliche e collegarlo alla batteria. Questo modello viene fornito con un trasmettitore Devo 7, che a conti fatti richiede una maggiore esperienza di volo. Esso ha una struttura molto solida e robusta, il che lascia intendere che sarà particolarmente resistente alle eventuali cadute, complice il suo frame, realizzato interamente in fibra di carbonio e che pesa solamente 530g con batteria inclusa, bilanciata per ridurre al minimo la deriva del drone fpv. Tenendo bene a mente che la posizione della batteria cambia a seconda del peso e delle dimensioni della camera anteriore aggiuntiva. Inoltre vi consigliamo di comprare una batteria diversa dall’originale perchè quella in fibra di carbonio sembra un pò instabile a prima vista. La camera in dotazione è una FULL HD da 800TVL che permette la registrazione sia in PAL che N1SC.

Inoltre il controller del drone appare da subito molto sensibile, infatti è raccomandato aumentare la regolazione della corsa del controller (endpoint) al massimo del 150% per ottenere il massimo beneficio. La Modalità Acro utilizza il controller di volo per comandare la velocità angolare del drone. Questa modalità consente di eseguire non solo spettacolari acrobazie, ma anche manovre che solitamente richiedono angoli estremi. Tenendo bene a mente che non vi è alcuna assistenza in modalità Acro, quindi preparateti a fare un costante adattamento in entrambi i comandi del controller.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 599 g
  • Dimensioni del collo 48 x 29 x 13,5 cm
  • Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
  • Numero modello articolo 15004600
  • Numero modello 15004600
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? Sì
  • Batterie/Pile incluse? No

[amazon bestseller=”Walkera runner 250″ items=”2″]

3.Drone Walkera Rodeo 150

L’azienda Walkera ha dotato un mini-drone della modalità Racer ottenendo straordinarie prestazioni. E’ il caso del piccolissimo Rodeo 150. Tecnicamente esso si presenta con dei motori senza spazzole ed un peso di soli 215 grammi pur essendo un racer FPV con trasmissione a 5,8GHz. Inoltre la telecamera in dotazione è una 600TVL con la possibilità di impiegarle anche con scarsa luminosità per una visione notturna. Completa il suo profilo tecnico una batteria da 2S da 7,8V 850mAh di ben 30C che consente di volare trai 7 e 8 minuti.Quanto alle funzionalità questo drone utilizza di default il trasmettitore DEVO 7 con ben 800 metri di distanza di controllo.

A conti fatti si tratta di nuovo quadricottero classe 150mm completo di kit FPV, ready to fly. Nei dettagli ci è sembrato fin da subito molto curato dal frame interamente chiuso nel quale alloggia la videocamera ai luminosi led per volare sia di giorno che di notte. Un altro particolare che ha catturato la nostra attenzione è la presenza di un carrello ammortizzato che protegge i motori in caso di urto improvviso.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 1,8 Kg
  • Dimensioni del collo 29 x 25 x 20 cm
  • Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
  • Riferimento produttore Rodeo150-W
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? No
  • Batterie/Pile incluse? No
  • Telecomando incluso? No

[amazon bestseller=”Drone Walkera Rodeo 150″ items=”2″]

4.Quadricottero FPV Racing Furious 320

Questo modello spicca non solo per velocità ma anche per facilità di utilizzo. Infatti i suoi comandi sono estremamente intuitivi e gestibili. Tecnicamente è dotato di un gruppo di motori posizionati sia avanti che nella parte posteriore inclinabile, topspeed oltre 100 km/h. La sua struttura è solida complice il suo telaio in fibra di carbonio. Per quanto riguarda le sue potenzialità esso è caratterizzato da un F3 Flight Controller, da 10 canali 2.4 GHz gestibili tramite telecomando, e da una telecamera HD con trasmissione immagini FPV da 5,8 GHz. All’interno della confezione troviamo anche i video occhiali che migliorano l’esperienza di volo in prima persona. Inoltre le tempistiche nella fase di pilotaggio non superano i 10 minuti per via della sua batteria da 14.8 V/2600 mAh Lipo

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 898 g
  • Dimensioni prodotto 32,8 x 25,4 x 11,8 cm
  • Età consigliata dal produttore: 18 anni e più
  • Numero modello articolo 15003870
  • Obiettivi educativi Abilità, Concentrazione
  • Numero modello 15003870
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? Sì
  • Batterie/Pile incluse? No

[amazon bestseller=”Quadricottero FPV Racing Furious” items=”2″]

5. Mini Drone FPV racing Eachine E10

Questo modello nasce per un utilizzo indoor.  Il suo punto di forza è la sua struttura per via del suo valido telaio costituito da un circuito stampato con un’alimentazione caratterizzata da 4 motori brushed. In che modo questo sistema può risultare vantaggioso? Ebbene non ci saranno più fili da nessuna parte, ad accezione dei connettori che portano l’alimentazione finale ai motorini. Inoltre in questo modo in pochi minuti possiamo tranquillamente sostituire i motori danneggiati con altri simili con pochi euro.

All’interno della confezione troviamo il piccolo drone giallo, una piccola busta contenente l’adattatore FTDI per metterlo in comunicazione con la seriale all’interno della flight control e il computer via USB. Purtroppo risente dell’assenza di un manuale come pure di un set di eliche di ricambio.

Un capitolo a parte merita la configurazione dato che a bordo del mini drone da FPV racing si trova una scheda Naze32, di conseguenza risulta indispensabile configurarla in base alle nostre esigenze. Ragion per cui è consigliato settare alcune fasi di volo e i relativi switch per attivarle, oltre che a fare un tuning con i PID per renderlo più o meno aggressivo. Per ultimare la configurazione dobbiamo collegarlo all’adattatore FTDI, installando i driver sul computer se non sono già presenti e il piccolo connettore. Attenzione in questo punto laddove è assolutamente da evitare una pressione maggiore per non danneggiare il delicatissimo alloggiamento sul mini circuito stampato.
In definitiva per connetterlo al programma di configurazione, possiamo utilizzare la validissima app di Google Chrome Cleanflight , la quale dopo aver trovato la seriale si connette automaticamente per settare i parametri che si preferiscono.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni prodotto 14 x 11 x 8 cm
  • Età consigliata dal produttore: 6 anni e più
  • Riferimento produttore EACHINEsIUnaLzGS
  • Assemblaggio necessario No
  • Color Green

[amazon bestseller=”Eachine E10″ items=”2″]

Droni da Corsa più venduti

[amazon bestseller=”droni da corsa” items=”6″]