L’Hubsan X4 H107C è uno dei migliori quadricotteri in circolazione per via della sua completezza strutturale ma soprattutto funzionale. Infatti analizzando con attenzione questo modello emerge un dato di fatto: esso racchiude in sé tutte le caratteristiche tipiche dei quadricotteri di alto livello. Se poi aggiungiamo a tali vantaggi il suo prezzo competitivo, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello interessante sotto vari punti di vista.
Ma quello che ci ha particolarmente convinto è la sua pratica funzionalità al punto da essere considerato uno dei migliori droni per coloro che sono alle prime armi o ad un livello intermedio. A tal proposito se state cercando un drone dal costo ragionevole, capace di scattare buone foto e realizzare ottimi video, ma soprattutto di volare spesso in casa vuol dire che state nel posto giusto, perché l’Hubsan X4 H107C è quello che state cercando!
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00P79ZQIA”]
All’interno della confezione
All’interno della confezione del mini quadricottero Husban X4 H107C troveremo oltre al quadricottero con videocamera HD da 2 MP, un radiocomando con 4 canali e 2.4 GHZ di frequenza, una batteria da 3.7V 380mAh Li-Po, 4 eliche di ricambio, un cavo di ricarica batteria USB, un manuale istruzioni in inglese e un proteggi eliche. Dagli accessori in dotazione deduciamo la qualità funzionale di questo modello particolarmente attento nel fornire ai potenziali piloti una serie di strumenti utili per migliorare la propria esperienza in volo.
Design
Uno degli aspetti che ci ha conquistato fin da subito di questo modello è senza dubbio il suo design, complice una struttura piuttosto compatte per via delle sue dimensioni decisamente contenute in linea con le caratteristiche tipiche dei mini-droni. Su questa lunghezza d’onda l’ Husban X4 H107C entra tranquillamente nel palmo di una mano attestandosi come uno dei migliori mini-droni in circolazione anche per via del suo peso leggero da 40 grammi senza batteria. La sua leggerezza strutturale unitamente alle sue dimensioni ridotte non devono farci pensare ad un modello fragile, anzi questo drone è sinonimo di robustezza e resistenza agli urti. Infatti esso si presenta nella sua scocca e nelle sue parti mobili piuttosto solido.
Usabilità
Fin dal primo utilizzo ci rendiamo conto in che modo le dimensioni ridotte dell’ X4 H107C gli consentono di alzare il livello delle sue prestazioni. Infatti la sua struttura compatta gli permette di facilitare le sessioni di volo indoor con la possibilità ancora prima di effettuare il primo decollo di calibrare alcune impostazioni importanti come il trim e la sensibilità dei comandi. Nella fase successiva e cioè quella nella quale il drone prende il volo notiamo fin da subito una grande stabilità ma soprattutto un’ottima agilità. Ci basteranno davvero pochi minuti di esperienza per poter imparare a fare le prime evoluzioni in volo. Di conseguenza questo aspetto conferma la sua rinomata praticità d’uso. Nel caso in cui settiamo la modalità esperto direttamente sul radiocomando possiamo arrivare a massimizzare l’accelerazione del quadricottero con la possibilità di divertirci scatenandoci in rotazioni a 360° solo se però ci troviamo all’aperto o in spazi molti grandi. Purtroppo però questo drone presenta alcune limitazioni funzionali in presenza di avverse condizioni atmosferiche. Infatti i suoi 40 grammi di peso incidono sulla sua tenuta in presenza di vento, nonostante la sua comprovata robustezza strutturale. Ragion per cui in presenza di raffiche di vento vi consigliamo di non farlo volare, rischieremo solamente di danneggiarlo.
Radiocomando
Un aspetto che ci ha molto sorpreso è legato ai vantaggio del suo radiocomando, il quale ci ha catapultato nel mondo del gaming. Infatti secondo molti la sua struttura e le sue funzionalità ricordano molto lo joypad PS4 non solo per l’ ergonomia praticamente uguali ai joypad da consolle ma anche per quello che è in grado di fare. Infatti sul radiocomando sono stati inseriti due stick e un piccolo schermo LCD centrale il cui utilizzo consente di offrire ai potenziali piloti un aggiornamento costante delle diagnostiche del mini quadricottero. Tra i vari tasti utili troviamo quello per il trim ma anche quello per impostare le modalità di volo (dal livello esperto a quello principiante) senza dimenticare il pratico e fondamentale pulsante on/off. In generale l’ergonomia del radiocomando ricorda quello di un controller della Play Station modificato con tutto il suo carattere confortevole e la sua presa sicura. Senza dimenticare che questo radiocomando è dotato di un ottimo segnale, dato che esso ci consentirà di allontanare il quadricottero per un massimo di 30 metri di distanza con l’obiettivo di lasciarlo esplorare nuovi spazi in solitaria.


Se ti serve un Drone a Castelfranco Veneto, il sito SosDroni.com vende online tutti migliori droni con Videocamera e multirotori per riprese aeree a Castelfranco Veneto.