AR.Drone 2.0 Parrot con GPS: recensione e prezzo

L’AR.Drone 2.0 Parrot è uno di quei modelli che gli appassionati del settore considerano il top della gamma dei velivoli di fascia alta, non solo per le sue varie potenzialità e funzionalità ma sopratutto per la capacità di equilibrare le caratteristiche di un aereo-mobile giocattolo con le specifiche tipiche di un modello semi-professionale.

AR.Drone 2.0 Parrot con GPS

La sua struttura da quadricottero gli consente di essere utilizzato sia per svago e divertimento ma anche per fini professionali, donando all’esperienza del pilota che guida il velivolo una sensazione di forte controllo sul mezzo garantita da un’accentuata stabilità di volo che gli permette di realizzare delle buone riprese aeree.

Il merito di tale efficienza e funzionalità sta quindi nel suo quadrimotore che permette al velivolo di offrire delle buone prestazioni superando i limiti che naturalmente connotano un modello giocattolo. Per questo aspetto l’AR.Drone 2.0 Parrot viene considerato un modello che fa dell’innovazione il suo marchio di fabbrica.

A conferma delle sue buone prestazioni basta soffermarsi sugli strumenti di cui è dotato come il GPS e una Telecamera a 720 px, che permettono all’AR.Drone 2.0 Parrot di fare ciò che ha un modello giocattolo sarebbe negato. Di conseguenza la qualità delle riprese aeree è decisamente superiore alla media, anche grazie all’opportunità di gestire in totale libertà condizioni atmosferiche avverse come la scarsa visibilità e le pesanti raffiche di vento.

Di fronte a queste caratteristiche specifiche c’è da chiedersi come mai la Parrot lo presenti come un drone giocattolo nonostante abbia tutti i numeri per competere con i modelli di fascia alta. La risposta è nei materiali leggeri e poco resistenti montati per rendere il quadricottero più agile nei movimenti soprattutto di chi si avvicina per la prima volta al mondo dei droni.

In ogni caso per la Parrot questo modello offre la possibilità di misurare la propria passione per i droni, dato che con gli opportuni accorgimenti questo velivolo può potenziare le sue qualità, spingendo dunque gli appassionati a cercare nuovi modi per rendere eccezionale l’esperienza di volo.

Una durata di volo che si attesta intorno ai 12 minuti unitamente ad un’irrisoria portata wi-fi fino a 50 metri potrebbe abbassare gli standard proposti da questo drone, ma il rapporto qualità/prezzo compensa queste mancanze dando al velivolo la piena sufficienza in termini di valutazione.

Scheda Tecnica AR.Drone 2.0 Parrot:

  • Marca: Parrot
  • Durata Volo: 12
  • Camera: 720p
  • Assi: 3
  • GPS:  si
  • Batteria: 1000 mha – 1500 mha – Versione
  • Distanza Max: 50 mt
  • Led volo: si
  • Tipo utilizzo:Gioco, Semi professionale
  • Patentino di volo: no
  • Dimensioni: 58,4 x 58,4 x 12,7 cm
  • Peso: 1,8 kg

Compra AR.Drone 2.0 Parrot al miglior prezzo su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Neve
99 Recensioni