Drone Syma X5SC Explorers 2: prezzo e recensione

Il drone Syma X5SC Explorers 2 è la versione potenziata del prototipo originale o meglio una rivisitazione migliorata sia nel design che nel comparto multimediale.

quadricottero_syma_x5sc_explorers2_camera_hd_arancione_300_4

Infatti questo modello si presenta in una suggestiva e affascinante variante in arancione con plastiche simil-cromo. Dal punto di vista tecnico questo drone è  consigliato dai commercianti del settore a coloro che vogliono imparare a pilotare perfettamente gli aereo-mobili per una serie di potenzialità e funzionalità, che consente di divertirsi ma soprattutto di realizzare delle straordinarie foto e dei buoni video con un’ apparecchio in HD.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

 

Inoltre questo modello rientra perfettamente nella categoria dei droni entry level che ormai sono una specifica caratteristica della Syma, complice un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile!

Tra le differenze con la prima versione spicca senza dubbio il merito di aver sostituito i pattini con delle vere e proprie gambe che ovviamente forniscono una base d’appoggio più solida al drone, riducendo di gran lunga le possibilità di danneggiamento della videocamera, nel caso si atterri su una superficie d’emergenza non piana.

Un’altra novità che porta con sè il drone Syma X5SC Explorers 2 è il complesso del suo design che ha un aspetto più professionale ed elegante molto diverso dal primo modello che assomiglia più ad un giocattolo. Oltretutto i motori sono più grandi e potenti e si prestano ad utilizzare la funzione Headless.

La forza di questo nuovo modello rivisitato è sicuramente il comparto multimediale dato che è montata  una videocamera HD da 2 Mega Pixel, che consente una risoluzione per i video HD di 1280 x 720 pixel (ricordando che viene registrato anche l’audio), mentre quella per le foto arriva a 2560 x 1440 pixel (96 dpi). La videocamera è stabile, e scatta foto anche in condizioni di luce/meteo non proprio ideali.

SCHEDA TECNICA

Tipo di drone Quadricottero da outdoor
Raccomandato a Principianti e bambini (12+)
Autonomia di volo 5 minuti e mezzo
Distanza massima di controllo 50 metri
Radiocomando 2.4GHz, 4 canali, display LCD
Videocamera 2MP HD 1280 x 720 px (foto 2560 x 1440 px)
Memoria Scheda MicroSD da 4GB
Tipo di batteria 3.7V, 500mAh, Li-Poly
Tempo di carica 130 minuti (via connettore USB)
Dimensioni (con paraeliche) 315 x 315 mm, altezza 105 mm
Peso (completo) 113 grammi circa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI