Drone Go Fleye è un robot personale

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Il drone Go Fleye è qualcosa di più di un semplice drone, dato che viene considerato dagli esperti del settore un vero e proprio robot a tutti gli effetti, capace di seguire operazioni complesse in linea con le esigenze del possessore del mezzo.

Drone Go Fleye

Uno degli obiettivi di questo drone è quello di porsi come un velivolo sicuro e affidabile sotto vari punti di vista. La sua forma è senza dubbio molto atipica rispetto ai modelli di cui ci siamo occupati finora, ma in teoria è proprio questa il suo punto di forza.

Le parti di cui è composto sono arrotondate per un semplice motivo, e cioè quello di evitare danni alla struttura in caso di incidenti durante il volo soprattutto nell’eventualità in cui ci sono scarse condizioni atmosferiche relative ad un peggioramento della visibilità aerea.

Ma ciò che rende il drone Go Fleye qualcosa di eccezionale e particolare non è solo il suo design, ma anche il suo cosiddetto “cervello”, dato che appare dotato di un processore integrato dual core Linux sviluppato su una SDK open source e un API per renderlo interattivo con l’ambiente che lo circonda.

Ovviamente questa caratteristica specifica gli permette di essere considerato un vero e proprio robot personale. Il suo peso inoltre sfiora i 450 g, dovuti per lo più alla presenza nel velivolo di una videocamera FULL HD che permette di realizzare delle fantastiche riprese aeree.

Il drone Go Fleye si ispira al concetto di “ventola intubata”, infatti questo modello non ha i rotori aperti come tutti i quadricotteri di cui abbiamo parlato. Inoltre le sue eliche si trovano all’interno di una griglia e questo consente al modello di essere pilotato senza provocare particolari danni.

Complessivamente siamo di fronte ad uno straordinario modello atipico ma all’avanguardia. Infatti i 799 euro sono spiccioli per un velivolo che si presenta come un vero e proprio robot dotato di eccezionali sensori come l’accelerometro, il giroscopio, l’altimetro, il GPS professionale, il sonar, un flusso ottico e un magnetometro. Insomma tutto ciò è davvero incredibile e il drone Go Fleye riesce laddove i quadricotteri falliscono per ovvi motivi.

[amazon bestseller=”Drone” items=”10″]