Drone VOLOCOPTER VC200 con pilota a bordo

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Gli appassionati del settore sono letteralmente in visibilio per l’arrivo sul mercato di un nuovo drone destinato a mietere successo e consensi. Stiamo parlando del drone VOLOCOPTER VC200, frutto di mesi di prove tecniche e sperimentazioni che hanno portato alla realizzazione di un modello che farà sicuramente discutere.

e-volo-volocopter-vc200-2

Si tratta del primo drone con pilota a bordo destinato a rivoluzionare il concentto di mobilità. La presentazione del velivolo è avvenuta una settimana fa’ in Germania, dopo aver ricevuto l’autorizzazione dall’aeronautica tedesca che gli ha concesso il permesso di volo in qualità di ultraleggero.

Il drone VOLOCOPTER VC200 si differenzia da un elicottero comune per una serie di caratteristiche specifiche che lo rendono unico nella sua categoria. In primis la propulsione elettrica è connessa non solo alla silenziosità del mezzo ma anche alla sua estrema facilità di pilotaggio. All’interno poi del telaio in fibra di carbonio sono stati integrati ben 18 motori alimentati a loro volta da 9 batterie totalmente indipendenti.

Pensate che questo velivolo ha bisogno per mantenere l’hovering di 50kW di potenza con un peso complessivo di 450kg. A ciò si aggiungono le flight control che sono collegate tra loro per garantire un buon controllo anche in caso di improvviso guasto.

Ma l’eccezionalità del drone VOLOCOPTER VC200 è nella sua estrema facilità di pilotaggio dato che si guida con una sola mano, grazie all’utilizzo intuitivo e pratico di un Joystick con il quale possiamo andare nelle 4 direzioni peviste, laddove l’’elevazione viene controllata dal pollice tramite una leva.

Ovviamente la reazione degli esperti è stata talmente positiva che ci si augura di riuscire ad ottenere la certificazione tipo per produrre il drone in serie e magari immetterlo nel mercato dei mezzi dedicati agli sport dell’aria.

Ma lo scopo funzionale di questo drone è quello di fornire un servizio di aereotaxi su percorsi stabiliti come navette per l’aeroporto, che andrebbe letteralmente a rivoluzionare il concetto di mobilità nelle grandi città. Il futuro è arrivato! In ogni caso per il drone VOLOCOPTER VC200 è previsto in futuro un utilizzo per la mobilità personale e in generale come mezzo sostitutivo all’attuale trasporto pubblico presente nelle grandi metropoli.

[amazon bestseller=”Drone” items=”10″]