Migliori droni radiocomandati: quale comprare ?

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Oggi abbiamo deciso di proporvi quelli che a nostro modo di vedere sono considerati i migliori droni radiocomandati attualmente disponibili in commercio. Ad oggi i quadricotteri radiocomandati dopo periodi dove la gente ha letteralmente deciso di scartarli sono finalmente riusciti a conquistarvi una grossa fetta di utenza crescendo in questi ultimi mesi in maniera esponenziale.

I droni radiocomandati sono una realtà in continua evoluzione, complice il loro eccezionale rapporto qualità/prezzo che stimola i neofiti ad acquistarli. Infatti esistono numerosi modelli sul mercato il cui prezzo non supera i 200 euro e nello stesso tempo sono in grado di garantire efficienza e funzionalità. Di contro quando si parla di droni radiocomandati è sbagliato supporre che costeranno un occhio dalla testa!

Droni radiocomandati

Questo discorso vale solo per i modelli di fascia alta destinati ad un uso professionale specie nel settore dell’audiovisivo per via della straordinaria qualità delle loro riprese aeree. Per quanto riguarda i droni radiocomandati vanno menzionati almeno 5 velivoli che meritano la vostra attenzione dato che essi sono considerati i migliori tra quelli disponibili ad una cifra inferiore ai 200 euro.

Per chi fino a questo momento non avesse mai sentito parlare di droni radiocomandati evidenziamo fin da subito che essi per fortuna non vengono utilizzati solo ed esclusivamente in campo militare. Sono sempre di più coloro che amano scattare foto che li utilizzando con grande soddisfazione. Detto questo, finalmente andiamo a vedere quelli che per noi attualmente vengono considerati i migliori droni radiocomandati al momento disponibili all’acquisto.

Droni radiocomandati, quali sono i più venduti ?

DJI Phantom GPS Drone

Un fuoriserie che viene venduto ad un ottimo prezzo sopratutto per le interessanti caratteristiche che mette a disposizione. Il quadricottero in questione è caratterizzato da tutto e di più e può tranquillamente essere portato a casa per una cifra normale e non cosi particolarmente elevata. Il radiocomando consente di controllarlo ad una distanza importante che arriva a toccare ben i 300 metri, è equipaggiato anche di un ottimo pilota automatico e un sistema di atterraggio di emergenza nel caso in cui le batterie stiano per arrivare al termine, scaricarsi.

Le novità non si fermano qui, nella parte inferiore del quadricottero è presente anche una basetta cui è possibile procedere al collegamento di un gran numero di action camera, come per esempio la tanto discussa GoPro. Grazie alla presenza di un superbo modulo GPS, tra l’altro, il drone è perfettamente idoneo a registrare la posizione da dove parte, cosi da poterle far fare ritorno in automatico nel caso in cui si smarrisca con il pilota a terra.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)

Parrot AR.Drone 2.0

Un drone di tutto rispetto che fino a questo momento è riuscito a vendere un numero importante di unità. Si tratta di un quadricottero utilizzato sopratutto nel settore informatico. Il drone, infatti, vanta un ottimo sistema di controllo avanzato, una telecamera ad alta definizione 720p e un sistema di antenne che consente di creare una rete WI-FI grazie alla quale è fattibile collegarsi senza il minimo problema alla rete o ad una LAN. La batteria è da 1.500 mAh che riesce a garantire 20 minuti effettivi di riprese di seguito. Fantastico, vero?

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Parrot AR.Drone 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Neve
  • Modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet
  • Video streaming e registrazione ad alta definizione in tempo reale

WLtoys Q222G

Questo drone radiocomandato è caratterizzato da numerose funzionalità che lo rendono uno dei migliori della sua categoria. Innanzitutto consente di scegliere tra la guida manuale e quella assistita, laddove per quest’ultima il drone dando gas aiuta il pilota nel momento dello stacco alzandosi così da solo in volo fino ad una altezza pre-stabilita per non subire il ritorno dell’aria. In questo senso il sistema barometrico consente al drone di restare stabile mantenendo la quota impostata.

Di conseguenza questo modello è ideale anche per i principianti che così imparano a guidare con una maggior consapevolezza. Per quanto riguarda il comparto multimediale la camera in dotazione è da 2MP il che vuol dire che è in grado di effettuare filmati e foto in HD con risoluzione video 1280×720 a 30fps. Ulteriore miglioria riguarda la funzione auto landing ossia la discesa assistita, laddove il drone atterra automaticamente senza precipitare abbassando il gas.

Quello che ci ha colpito è la struttura in ABS della scocca particolarmente resistente ad ogni genere di urto. Inoltre ci è data la possibilità di montare le para eliche già in dotazione nella confezione. Infine questo drone spicca per il livello delle sue tecnologie. In particolare per la nuovissima tecnologia Headless mode che favorisce un miglior controllo dell’orientamento e per la tecnologia FPV che permette di vedere in tempo reale quello che sta riprendendo il drone grazie ad un monitor di 4.3″ lcd che si installa sul radiocomando. Per questo motivo è considerato il più innovativo della sua fascia.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

N° 2
GzxLaY Batteria di Backup ad Alte Prestazioni 3.7 V 780 mAh Batteria per WLtoys...
  • Facile da installare , Elevata capacità, lunga durata e prestazioni durature.
  • Leggero e portatile da trasportare , Alta qualità e prestazioni durevoli , Realizzato con...

2.Quadricottero XK X300

E’ un modello versatile dato che può essere usato sia dai principianti che da esperti. In ogni caso è particolarmente consigliato per i neofiti che stanno cercando un modello economico e nello stesso tempo dotato di numerosi funzionalità con cui ci si può divertire nella totale spensieratezza. Ebbene tra queste spicca senza dubbio la funzionalità Headless mode.

Quanto agli impieghi il XK X300 è ideale per chi è appassionato di fotografia aerea per via della sua visuale in prima persona (FPV) tra l’altro favorita dal fatto che la telecamera non presenta particolari elementi d’intralcio davanti a sé. Inoltre grazie ad un sensore di flusso ottico di cui è dotato possiamo realizzare dei video davvero accurati qualitativamente. A cui dobbiamo aggiungere un barometro ideale per mantenere l’altezza desiderata anche quando si decide di far volare il drone a meno di 8 metri dal suolo. Per quanto riguarda il comparto multimediale il XK X300 ha buona fotocamera in HD con una risoluzione da 720 px con un obiettivo FOV di 140 gradi, in grado quindi di catturare bellissimi panorami.

Quello che ci ha colpito è il potente sistema di propulsione con motori a spazzole capace di generare un enorme spinta in combinazione con il lavoro svolto dalle eliche a tre pale con lo scopo di raggiungere una grande velocità dovuta in massima parte anche al peso, solo 372 grammi. Inoltre tutta la fase di pilotaggio può essere controllata esclusivamente con il radiocomando a 2,4 GHz in dotazione assieme ad un bel display che consente di visualizzare le immagini in tempo reale. Senza dimenticare l’ottima connettività del radiocomando, fornendo al drone la possibilità di allontanarsi fino ad un massimo di 120 metri mantenendo un controllo preciso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

N° 1
Shiji VD-GST-X300-2R Drone, Rosso
  • Drone 2.4 GHz, colore rosso, LED delle funzioni, durata volo 6-8 min., misura 32 x 32 cm, distanza...
  • Funzione alto, basso, sinistra, destra, avanti, indietro, 360 gradi flip, modalità headless, tasto...
N° 2
Shiji VD-GST-X300-2 Drone, Bianco
  • Drone 2.4 GHz, colore bianco, LED delle funzioni, durata volo 6-8 min., misura 32 x 32 cm, distanza...
  • Funzione alto, basso, sinistra, destra, avanti, indietro, 360 gradi flip, modalità headless, tasto...

3.Drone GoolRC X101

Per gli appassionati del settore il GoolRC X101 assomiglia al MJX X101C con l’unico differenza che il primo costa molto meno oltre ad aver implementato alcune migliorie. Rispetto ai suoi simili misura 43,5 cm x 415 cm x 7,5 cm e di conseguenza è più grande nella forma e nella struttura. Per quanto riguarda il livello della fotocamera (C4008 FPV) essa ha una risoluzione 729p ideale per favorire una maggiore stabilità sia delle immagini che dei video. Inoltre tramite l’app possiamo trasformarla in un dispositivo FPV per inviare il materiale registrato direttamente sul nostro smartphone.

Tra le funzionalità vanno segnalate quella relativa all’Headless mode, al Return to Home e quella connessa con il controllo dell’accelerazione con lo scopo di evitare dei movimenti troppo bruschi. Inoltre la batteria può essere ricaricata sia separatamente oppure all’ interno del drone. Per ciò che concerne le tempistiche di volo stiamo sui 8-10 minuti con una ricarica della batteria pari a 150 minuti. La distanza di controllo del drone è di 100 metri circa complice un ottimo radiocomando che utilizza la classica frequenza a 2,4 Ghz per garantirne precisione oltre che una rapida risposta ai comandi. Il radiocomando necessita di 3 batterie stilo tipo AA (non incluse). Infine questo drone dimostra fin da subito una buona resistenza al vento anche se in presenza di forti raffiche risulta difficile padroneggiare la situazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

N° 1
GoolRC T700 Drone 720P WiFi FPV Mini Selfie Droni G-Sensor Altitude Hold RC...
  • Telecamera 720P con trasmissione FPV: tutti amano una buona foto. Se vuoi solo fare uno scatto o...
  • Funzione Hover: con la tecnologia della pressione barometrica avanzata, migliora la stabilità del...
N° 2
GoolRC Scorpion T36 2,4 G 4CH 6 assi giroscopio 3D-Flip antischiacciamento UFO...
  • 360 flip: il semplice volare del drone è troppo noioso, e gli effetti speciali di rotolamento 3D...
  • 6-axis Gyro: per aiutare tutto il controllo di precisione di manovre e permette di coreografare,...

4.Drone Holybro Shuriken 180

Questo è drone particolarmente amato da coloro che sono competitivi e praticano il freestyle in FPV. Di conseguenza non è propriamente annoverabile tra i modelli per i neofiti, anzi occorrono delle competenze specifiche poter manovrare questo drone. All’interno della confezione oltre al drone troveremo un ricevitore DSMX che sarà dunque sufficiente effettuare la sincronizzazione con il radiocomando. A quel punto ci basterà assicurare la batteria con l’apposita cinghia e il gioco è fatto.

Saremo pronti per il divertimento. I suoi materiali assicurano solidità e robustezza come il telaio che misura 23.00 x 23.00 x 5.00 cm e che include anche un paraurti in plastica stampato ad iniezione ulteriormente rinforzato nella parte inferiore. Già dal modo con cui è assemblato ci rendiamo conto che è stato progettato per offrire la massima resistenza agli urti. Altrettanto robusta sembra l’antenna che è stata saldamente fissata sulla piastra superiore. Senza dimenticare che il controllore di volo F3 è pre-caricato con CleanFlight. Per quanto concerne la telecamera quella integrata ha dei sistemi anti-vibrazione oltre ad essere inclinabile in diverse angolazioni per offre una visuale straordinaria dello streaming FPV.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.Drone Hubsan H501S X4

Uno dei meriti di questo drone è senza dubbio la videocamera HD 1080P la quale permette di realizzare straordinarie foto e brevi video, complice una batteria ad alta capacità che assicura un pilotaggio superiore ai 20 minuti. Questo drone è compatibile con il servizio GPS integrato che consente al quadricottero radiocomandato di entrare in modalità Failsafe se la connessione al trasmettitore radio è perduto. Con questa opzione che regola il sistema di controllo di volo sarà automaticamente possibile controllare il velivolo e ad autorizzare il ritorno alla home-point e terra in modo sicuro. Il GPS integrato è anche utilizzato per la modalità follow Me che praticamente permette il quad a seguire e registrare le vostre attività.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 10%N° 1
Hubsan H501S X4 PRO Brushless FPV Droni Quadricotteri GPS Fotocamera 1080P HD...
  • La distinzione tra H501S edizione standard ed edizione alta risiede al telecomando.
  • 1080P Fotocamera ad alta definizione
N° 2
Hubsan H501S X4 PRO Brushless FPV Droni Quadricotteri GPS Fotocamera 1080P HD...
  • Edizione Pro: H501S + H906A Telecomando
  • Tempo di volo: circa 18-20 minuti, tempo di ricarica: circa 210 minuti.

 

CX-20 Auto-pathfinder

1.CX-20 Auto-pathfinder: è un drone dall’estrema facilità di utilizzo e dall’intuitiva manovrabilità, complice un radiocomando dotato di numerosi funzioni. A ciò si aggiunge un GPS integrato che consente al modelli di ritornare al punto di partenza in qualsiasi momento nel caso in cui perda il contatto con il trasmettitore.

N° 1
Cheerson CX-20 Open-source Version Auto-Pathfinder Quadcopter RTF by Cheerson
  • Cheerson CX-20 Open-Source Version Auto-Pathfinder Quadcopter RTF
N° 2
WALSER 13979 Coprisedile auto Lewis, coprisedile universale e imbottitura...
  • L'esclusivo coprisedile Lewis by WALSER conferisce alla vostra auto un look da corsa.
  • Il coprisedile WALSER protegge il vostro sedile originale, sia che si tratti di avanzi di cibo,...

Syma X5S Explorer

2.Syma X5S Explorer: è un prototipo molto interessante non solo per il suo rapporto qualità/prezzo ma anche per la dotazione del suo trasmettitore da 2.4 Ghz fino ad un distanza di 50 metri. A ciò si aggiunge una fotocamera da 2 mega-pixel capace di scattare e memorizzare fino ad 800 immagini.

N° 1
YUNIQUE ITALIA 2 Pezzi Batteria Lipo Ricaricabile (3.7v, 1800mAh Lipo) per Rc...
  • 2 pezzi 3,7 V 1800 mAh Batteria LiPo per quadcopter Syma X5SC e X5SW
  • Design alla moda, si adatta con il tuo quadcopter perfe
N° 2
2 Coppie Motori Aerei per Syma X5HW X5S X5S X5S X5SW Ricambi di RC Drone -...
  • 100% brandnew ed alta qualità
  • Compatibile con il quadcopter di Syma X5HW X5HC X5S X5SC X5SW RC

Walkera X35o Pro

3.Walkera X350 Pro: è il drone radio-comandato per eccellenza dato che dal suo trasmettitore a 10 canali è possibile raggiungere circa i 2 kilometri di volo. Inoltre il GPS integrato consente al velivolo di mantenere un’equa stabilità soprattutto in condizioni atmosferiche avverse come il vento o la scarsa visibilità.

N° 2
RCECHO 174; Walkera QR X350-Z-10 regolatore di velocità brushless per QR X350...
  • Item: Brushless Speed Controller (WST-15A(G))
  • Model Number: QR X350-Z-10

Walkera QR Y100

4.Walkera QR Y100: è un modello avanzato dato che il suo trasmettitore Devo 4 permette al velivolo di raggiungere i 300 metri. A ciò si aggiunge un’interessante durata di volo che può sfiorare i 20 minuti, riuscendo a superare lo sbarramento dei 10 minuti previsti dai modelli della sua categoria. Inoltre con il suo trasmettitore il drone può realizzare diverse funzioni, migliorando l’esperienza di volo.

N° 2
FLy RC 2Pairs Mini connettori Batteria Tamiya Maschio e Femmina Filo in Silicone...
  • vestito connettore per caricabatterie 1S
  • Lunghezza femmina: 100 mm Lunghezza maschio: 100 mm

Hubsan FPV X4

5.Hubsan FPV X4: è un mini-drone dalle caratteristiche tecniche davvero incredibili per la sua stazza! Infatti il suo trasmettitore consente al mezzo di raggiungere la distanza di circa 100 metri. Inoltre tra le sue caratteristiche va segnalato il controllo a 4 canali ed un display LCD da 4.3 per uno streaming video in diretta.

N° 1
Hubsan H501S X4 PRO Brushless FPV Droni Quadricotteri GPS Fotocamera 1080P HD...
  • Edizione Pro: H501S + H906A Telecomando
  • Tempo di volo: circa 18-20 minuti, tempo di ricarica: circa 210 minuti.

Droni Radiocomandati più venduti

Offerta - Sconto del 30%N° 1
SANROCK U52 Drone con Telecamera 1080P HD Drone Professionale, WiFi Video...
131 Recensioni
SANROCK U52 Drone con Telecamera 1080P HD Drone Professionale, WiFi Video...
  • 【Videocamera HD e Drone WiFi FPV】Videocamera HD 1080P integrata con angolo regolabile di 90 °,...
  • 【Multifunzionale e Aggiungi Divertimento al Volo】Nostro drone con telecamera può eseguire...
N° 2
Mini Drone per Bambini e Principianti AT-66 RC Quadcopter Droni Elicottero...
590 Recensioni
Mini Drone per Bambini e Principianti AT-66 RC Quadcopter Droni Elicottero...
  • InteressantePrestazioni di Flip 3D a 360 °, una fantastica illuminazione a LED fanno uno spettacolo...
  • Facile da controllareCon Altitude Hold, Modalità senza testa, Decollo / atterraggio con un...
N° 3
ATOYX 66C RC Mini Drone con Telecomando Funzione di Sospensione Altitudine...
  • InteressantePrestazioni di Flip 3D a 360 °, una fantastica illuminazione a LED fanno uno spettacolo...
  • Plastica morbida, protezione duraIl drone è realizzato in plastica morbida ed elastica. Dotato di...
N° 4
le-idea IDEA 22 Drone GPS Pieghevoli con 2K Fotocamera Professionale,...
  • 【Fotocamera 2K e trasmissione WiFi FPV a 5 GHz】Dotato di fotocamera 2K con obiettivo...
  • 【Grande capacità e più divertimento】Il drone RC è dotato di due batterie ricaricabili da 7,4...
N° 5
Motor & CO. - Drone Quadcopter Orbiter - Drone per Bambini Radiocomandato per...
  • Drone radiocomandato ad alte prestazioni
  • Frequenza: 2.4 Ghz per divertirsi con altri radiocomandi senza il rischio di interferenze
N° 6
MMOBIEL Piattaforma Universale Drone Landing Pad Impermeabile 55 cm, doppio lato...
  • Materiale di alta qualità: Realizzato in nylon leggero impermeabile di alta qualità, facile da...
  • Il set contiene: 1 Drone Landing Pad Impermeabile 55 cm, 3 picchetti per ancoraggio a terra, anche...

H-King Darkwing

Realizzato appositamente per quanto riguarda le riprese in soggettiva, il drone in questione che vi stiamo proponendo garantisce un’ottima capacità di carico visto il peso molto contenuto. Merito sopratutto dell’eccezionale apertura alare, che pensate un po’ riesce a sfiorare la bellezza di due metri e consente di caricare il quadricottero con fotocamere, videocamere e quant’altro serva per il  mondo delle riprese aree. Un prodotto che noi personalmente vi consigliamo ad occhi chiusi e che acquistandolo non vi deluderà.

Lehman LA100 GoPro Drone

Un drone che può volare per più di 5 minuti di seguito ad un’altezza di oltre 100 metri, con temperature che cambiano dai meno 25 gradi ai 60 gradi centigradi. Piccola pecca, il quadricottero in questione non possiede un radiocomando e questo vuol dire che in certe circostanze tenderà a volare per conto suo, riprendendo tutto ciò che succede in volo.

Turbo Ace X830-D Drone

Un drone realizzato con la massima cura che si differenzia dalla massima perché programmato come si deve. Basterà, dunque trovare un qualunque campo di volo sufficientemente ampio e farlo iniziare a volare per scattare le primissime foto aree della propria vita. La base presente nella parte sottostante del quadricottero consente tra l’altro di montare qualunque tipo di fotocamera si voglia. Con un’autonomia pari a 30 minuti, sarà anche fattibile realizzare eccellenti sessioni fotografiche su vasta scala o filmati di lunga durata. Consigliato.

Droni Radiocomandati cosa sono e come funziona ?

I quadricotteri che tra poco vi proporremo nel settore fotografico e cinematografico, bisogna tassativamente sapere che con il passare del tempo stanno sempre trovando più spazio. I prezzi a dir poco vantaggiosi, la facilità di utilizzo e la grande possibilità di usarli praticamente in ogni situazione li rendono compagni perfetti per essere utilizzati sul set. Che si tratti di riprese aree o foto aree non importa, basta semplicemente procedere al collegamento della fotocamera o telecamera che sia digitale al drone e lasciarlo girare in tutta tranquillità in cielo senza che nessuno vi disturbi.

Spostando l’attenzione in ambito sportivo, poi, i droni radiocomandati consentono di seguire molto da vicino le imprese ardue senza dare alcun problema agli atleti e realizzando inquadrature mozzafiato o eventualmente scatti superbi. Basta fare un piccolo giro sul popolarissimo YouTube e visualizzare uno dei diversi filmati realizzati con l’ausilio di un quadricottero.