I vantaggi dei droni professionali nelle riprese aeree

I vantaggi dei droni professionali sono sotto gli occhi di tutti e in breve tempo potranno davvero rivoluzionare ogni ambito della vita professionale, riuscendo a facilitare le operazioni legate al campo dell’agricoltura di precisione e al monitoraggio industriale. Gli utilizzi sono vari e molteplici: dalle operazioni di spraying in alcune specifiche piantagioni al controllo delle torri GSM per la telefonia cellulare. In quest’ottica risulta necessario affidarsi ad un operatore che sia perfettamente consapevole delle norme vigenti stabilite dall’ENAC per ciò che concerne la sicurezza di questi velivoli.

I vantaggi dei droni professionali nelle riprese aeree

Per questo motivo non basta avere un drone professionale per poter realizzare filmati dal grande impatto visivo, ma occorre affidarsi ad un gruppo di professionisti del settore per effettuare riprese aeree con droneIn tal senso i piloti appartenenti al team Aerial Views si rivelano particolarmente attenti nell’esecuzione di operazioni tecniche che hanno il preciso scopo di facilitare alcuni impieghi proprio grazie all’uso dei droni. Ciò che nel tempo ha contribuito ad accrescere l’affidabilità di questo valido gruppo di piloti è la giusta attenzione alla sicurezza nell’ottica di garantire sempre un’esperienza di altissimo livello sul piano della resa tecnica. Per questa ragione solo affidandoci ad un team di esperti possiamo non solo assicurarci un servizio di qualità ma possiamo soprattutto ottenere un risultato efficiente perché supportato da strumenti tecnologicamente avanzati.

Tra i servizi offerti dall’Aerial Views spicca la possibilità di realizzare riprese aree dal grande impatto visivo per eventi sportivi e ludici, per monitorare un sito archeologico ai fini ambientali, per favorire un visuali marketing immobiliare. A ciò si aggiunge l’opportunità di servirsi di alcuni strumenti per fini specialistici come l’Aerotermografia e la Aerofotogrammetria che si rivelano fondamentali per tutti i lavori di tipo edile di costruzione e restaurazione. Di conseguenza le riprese aeree con drone non vengono utilizzate solo in maniera ludica e creativa come può essere una ripresa video dall’alto di un matrimonio o il filmato di una location in vista di un progetto cinematografico, ma anzi possono semplificare alcune operazioni tecniche che solitamente prevedono un nutrito gruppo di operatori del settore.

In questo modo i piloti professionisti di questi innovativi velivoli consentono di realizzare in breve tempo ma soprattutto ad un costo ragionevole videoispezioni civili e industriali, che altrimenti avrebbero previsto l’uso di elicotteri, una volta indispensabili per ottenere una panoramica esaustiva dall’alto. In definitiva questi servizi alzano la posta in gioco perché consentono di ampliare il raggio d’azione delle funzionalità dei droni che dunque riescono nell’impresa di migliorare la vita professionale attraverso delle soluzioni che prima risultavano inarrivabili o per lo meno prevedevano l’uso di mezzi imponenti dal notevole costo. Su questa lunghezza d’onda affidandoci a tecnici qualificati nella guida di droni professionali possiamo portare a casa dei risultati concreti capaci di migliorare i nostri progetti commerciali.  

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI