Recensione SYMA X5SW: prezzo e offerta Amazon

Uno dei settori maggiormente in voga di questi ultimi mesi è senza dubbio quello dei droni che grazie all’eccellente design e funzionalità di primissimo livello sono riusciti incredibilmente a conquistare il cuore di moltissimi consumatori. Nell’articolo odierno concentreremo la nostra attenzione sul tanto discusso SYMA X5SW che ha tutto ciò che si può desiderare da un quadricottero dal costo estremamente vantaggioso: fotocamera integrata in alta definizione, trasmissione WI-FI in live, applicazione Apple IOS e Android e una stabilità incredibile grazie alla presenza di un giroscopio a 6 assi.

Recensione SYMA X5SW

Alla fin dei conti siamo davanti ad un drone eccezionale per utenti sia alle prime armi che utenti avanzati, e il costo come già riportato poco sopra non potrebbe essere più basso di cosi. Prima di dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche complete del drone, vogliamo analizzare per bene la durata che mette a disposizione la batteria. Quest’ultima è un 3.7V 500 mAh inclusa ed ha un tempo di volo che si aggira sui 5 massimo 10 minuti a secondo di ciò che si decide di collegare. Se non si possiede alcuna telecamere collegata, ci si può attendere un volo tra i 7 e 10 minuti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ciò che vogliamo dirvi, è che non è un tempo da gettare via considerando il costo bassissimo del drone di cui vi stiamo parlando. Non siamo certamente davanti ad un modello top di gamma con una durata che può raggiungere anche 20-25 minuti buoni, ma dura 6-10 minuti a seconda degli accessori che si decide di collegare all’unità, e le condizioni del vento. SYMA X5SW offre anche un montaggio facile e al tempo stesso veloce. Andiamo ad analizzare il tutto.

Il montaggio del quadricottero è semplicissimo. Syma include un piccolo cacciavite che consente di assemblare le eliche nel giro di qualche minuto. Oltre alle eliche è richiesto il fissaggio dei piedi del carrello di atterraggio, ma dopo di questo, siete pronti in tutta tranquillità a spiccare il volo. E’ talmente facile che potete iniziare nel giro di una manciata di minuti. Noi personalmente ci sentiamo di consigliarvi di leggere le istruzioni in quanto ci sono differenti modi di volare. In poche parole, una modalità risulta essere per gli utenti avanzati e una è stata pensata appositamente per gli utenti meno esperti che saranno in grado di volare in sicurezza senza schiantarsi da tutte le parti.

 

Controlli e modalità del drone Syma X5SW

Abbiamo già riportato all’interno dell’articolo che il drone offre due diverse modalità di volo: 1 e 2. In pratica, si cambia modalità dopo aver imparato a volare in maniera corretta.

I controlli sono facilissimi, ovvero:

– Sotto;
– Sopra;
– Sinistra;
– Destra;
– Avanti;
– Indietro.

Sulla parte superiore del controller troverete un tasto di caduta, che permette in qualsiasi istante di mettere in atto uno spericolato capitombolo. Trovate eventualmente anche un tasto di alta oppure bassa velocità. I controlli alla fin fine risultano essere molto facili e al tempo stesso intuitivi, e sarete senza alcun problema in grado di iniziare il più velocemente possibile. Tenete a mente che la lunghezza massima di controllo è di 100 metri.

Rapidità e durata della batteria: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Consigliamo vivamente di andare in modalità a bassa velocità, e imparare come accelerare in maniera corretta prima di entrare in modalità ad alta velocità, anche se è decisamente più moderata di quello che è la medesima definizione. La batteria inclusa è un modello LiPo, come già detto 3.7V 500 mAh.

La carica della batteria durata tra i 45 e 50 minuti massimo, mentre il tempo stimato di volo si aggira dai 5 max 10 minuti. E’ fattibile in tutta tranquillità rimuovere la macchina fotografica per ottenere un tempo di volo di 9 minuti.

Fotocamera in live con il WI-FI

Vi consigliamo vivamente di effettuare il download di Android 4.0 o successivi o iOS app per poter collegare il vostro smartphone al quadricottero. La fotocamera possiede un sensore da 2 megapixel e consente di volare in prima persona. Sarete perfettamente idonei di visualizzare la telecamera tramite il vostro telefono, che si trova sulla parte superiore del controller.

L’antenna WI-FI trasmetterà tutte quante le immagini direttamente sul vostro smartphone. Sarete idonei anche ad effettuare 800 foto prima di dover scaricare su qualunque altro dispositivo. La telecamera permette:

– 30 minuti di video
– 800 immagini

Luci a LED applicate al giroscopio vi daranno una grossa mano in volo in condizioni dove la luminosità scarseggia.

Il prezzo del drone Syma X5SW è di soli 48.88 euro! Che aspettate a farlo vostro?

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon