Potensic Drone con Telecamera U47 WiFi FPV 2.4Ghz Drone: recensione e offerta Amazon

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI

Il Potensic è un drone dal grande rilievo funzionale capace di coniugare alte prestazioni ad una comprovata semplicità d’uso. Infatti questo modello si fa notare per una serie di caratteristiche tecniche particolarmente interessanti per coloro che hanno una certa dimestichezza con questo target di droni, nello stesso tempo però esso può vantare una serie di supporti integrativi finalizzati a semplificare il suo utilizzo in modo da renderlo appetibile a tutti indipendentemente dalla loro abilità alla guida.

Potensic Drone con Telecamera U47

In siffatto contesto proveremo in questa recensione a sintetizzare i suoi numerosi punti di forza che nel corso del tempo hanno contribuito ad accrescere il suo successo commerciale. In generale possiamo affermare che questo modello si fa notare soprattutto per il suo notevole appaorto tecnologico dato che si presenta con una video camera HD dotato di 120 gradi grandangolare ampio 720P HD supportata da una duplice modalità Hold Holding e VR,con lo scopo di soddisfare le esigenze di selfie e di VR View. In particolare uno dei suoi grandi meriti è sicuramente rappresentato dal pacchetto delle sue funzionalità. 

Funzione di sospensione altitudine 

Innanzitutto esso può fare affidamento sulla funzione di sospensione altitudine che a conti fatti è una modalità di funzionamento che consente un mantenimento sicuro dell’altitudine complice la presenza integrata di sensori per l’alta pressione. In pratica essi permettono di mantenere quella ricercata stabilità ad una determinata altitudine. In questo modo possiamo tranquillamente realizzare video e foto stabilizzati di alta qualità senza possedere alcun tipo di capacità in merito. In siffatto contesto questo modello si rivela perfetto per tutti sia per principianti che per piloti più esperti.

Infatti questa semplificata modalità di volo è particolarmente apprezzata non solo dai principianti ma anche dai bambini che riescono di fatto a far volare il drone ad un’altitudine specifica potendo fare affidamento su un barometro integrato che consente di realizzare questa funzione. Grazie ad essa non solo possiamo effettuare il volo del drone nell’altezza predefinita ma possiamo anche passare in posizione veloce, con la possibilità di scattare immagini in qualsiasi angolo. 

Potensic Drone

Modalità senza testa 

Grazie alla Modalità senza testa possiamo calibrare con maggiore facilità la direzione che   vogliamo conferire al nostro drone. Tale funzione si rivela una soluzione ottimale soprattutto   per i principianti o per i bambini, che dunque non devono preoccuparsi di identificare la  direzione dato che il meccanismo di funzionamento è automatico. In questo modo  possiamo attivare la modalità senza testa all’inizio del volo, senza prefissare la direzione del  drone con la possibilità di pilotarlo molto più facilmente. 

Ottima connettività 

Uno degli aspetti che ha proiettato questo modello nella categoria dei droni di nuova generazione è sicuramente la sua ottima connettività complice la possibilità di utilizzare lo smartphone per ricevere l’immagine della telecamera tramite wifi, ma anche di registrare video e foto direttamente dal drone in modo da salvarle automaticamente nel nostro smartphone per una più facile condivisione o semplicemente per poterle modificare in un secondo momento. 

Stabilizzazione

La stabilizzazione di questo drone è sicuramente uno dei suoi maggiori punti di forza complice la presenza di 6 assi che caratterizzano il suo ottimo giroscopio capace soprattutto di rendere la guida pratica e facile anche per chi non ha alcuna esperienza con questo genere di quadricotteri.

3D Flips

Particolarmente interessante sul piano funzionale si rivela la presenza di un unico pulsante di vibrazione che in pratica permette al drone di girare di 360 gradi.

Facilità d’uso

Manovrare questo drone è davvero semplice e intuitivo complice una serie di supporti integrativi tra cui un pulsante specifico per il decollo e l’atterraggio in modo da aiutare anche i principianti a gestire con abilità il suo funzionamento. In tal senso se non si sa come farlo atterrare basta digitare direttamente un pulsante, e il drone si spegnerà automaticamente in modo da garantire una certa altitudine per farlo planare in posizione iniziale dolcemente. Inoltre se si dovesse verificare una situazione di emergenza, dovremmo solo premere il pulsante EMERGENZA STOP, e in automatico i motori si spegneranno e il drone scenderà direttamente. In questo modo l’esperienza di volo con questo quadricottero si rivela assolutamente sicura e affidabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Potensic Drone Telecamera Quadricottero con Bettaria Sostituibile di 1000Mah U47...
12 Recensioni
Potensic Drone Telecamera Quadricottero con Bettaria Sostituibile di 1000Mah U47...
  • Hover / funzione di sospensione altitudine: Funzione di mantenimento altitudine integrata: i sensori...
  • Wifi FPV/ Live Feed: È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera...

Quali sono i materiali scelti per la sua realizzazione?

La plastica utilizzata per la realizzazione di questo modello si si rivela particolarmente resistente per via della sua forza anti-collisione elastica che contribuisce ad alzare il livello delle sue prestazioni sul piano della sicurezza. Ciò non si direbbe al primo sguardo considerando che è stato costruito per la maggior parte in plastica tra para-eliche e piedini per il decollo. Eppure non ha rivali in termini di resistenza. Su questa lunghezza d’onda sorprende in positivo la qualità costruttiva del suo telaio capace di gestire urti e cadute senza rompersi. Di conseguenza vi consigliamo di non lasciarvi ingannare dalle caratteristiche tecniche della plastica, quella usata per questo drone ha sicuramente una marcia in più dato che è stata progettata e lavorata con scopo di resistere a qualsiasi collisione. 

Qual è il livello del suo comparto multimediale?

Nonostante il suo prezzo ragionevole, questo modello non delude neanche sul piano multimediale. Complice la presenza di una telecamera HD WiFi dal grande rilievo funzionale. Essa è facile da gestire e controllare con la possibilità di calibrare con maggior efficacia i movimenti del drone direttamente dal proprio telefono grazie ad una connessione wi-fi e un App (VS_Ufo). Questo vantaggio si rivela utile per chi sta cercando un drone che consenta di salvare e visualizzare i video che ha realizzato durante le riprese in volto direttamente sul proprio smartphone grazie ad un processo integrato di automatizzazione dei filmati in modo che nessuna immagine o video catturato si perda.

Qual è il carattere del suo profilo estetico?

Per ciò che concerne il suo profilo estetico questo modello si rivela particolarmente interessante in virtù della sua forma ad UFO a cui si aggiungono le sue dimensioni medie che rendono tra l’altro facile qualsiasi tipo di trasporto. Se a ciò poi aggiungiamo anche un peso di 148g (compresa la batteria) è naturale dedurre per quale motivo risulti apprezzato dagli amanti del design, in virtù della sua connotazione funzionale capace di alzare la posta in gioco. In linea con il suo profilo estetico, questo modello viene venduto in una confezione di color bianco decisamente elegante perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Drone con Telecamera U47

Ideale: per coloro che vorrebbero acquistare un quadricottero dotato di una telecamera HD ma senza dover spendere molti soldi. Infatti uno dei suoi maggiori vantaggi è proprio il suo rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal grande rilievo funzionale. Ciò spiega il motivo per cui questo modello risulta essere il più venduto tra quelli disponibili attualmente su Amazon.

Concludendo

Vi consigliamo questo modello in virtù delle sue potenzialità nonostante sia considerato un prodotto entry level unico nel suo genere, capace di coniugare prestazioni di alto livello ad una maneggevolezza e ad una praticità d’uso essenziali proprio per garantire una migliore gestione della guida anche per coloro che non hanno alcuna dimestichezza. A ciò si aggiunge un altro fattore che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors e cioè quello relativo alla sua dotazione integrata. In tal senso non solo è uno tra i più economici ma è anche ben equipaggiato guadagnandosi l’appellativo di uno dei migliori droni per la sua completezza strutturale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Potensic Drone Telecamera Quadricottero con Bettaria Sostituibile di 1000Mah U47...
12 Recensioni
Potensic Drone Telecamera Quadricottero con Bettaria Sostituibile di 1000Mah U47...
  • Hover / funzione di sospensione altitudine: Funzione di mantenimento altitudine integrata: i sensori...
  • Wifi FPV/ Live Feed: È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera...

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI