Recensione Heli-Max 1SQ RTF: prezzo e offerta Amazon

Uno dei mercati che con il passare del tempo sta man mano riuscendo a conquistare sempre più consumatori è quello dei droni, parliamo di dispositivi volanti che grazie ad un design unico e caratteristiche interessantissime si stanno davvero facendo strada nel sempre più evoluto mondo della tecnologia. Nel post di oggi concentreremo la nostra attenzione su uno dei migliori quadricotteri presenti in commercio, almeno secondo noi, come da titolo stiamo parlando del seguente modello:  Heli-Max 1SQ RTF che ora analizzeremo passo per passo.

Heli-Max 1SQ RTF

Helimax per chi non ne fosse a conoscenza è un marchio popolarissimo per la realizzazione di droni che si diversificano parecchio dalla concorrenza, unici, un drone divertente e al tempo stesso accessibile a tutti, resistenza contro ogni urto – più o meno – e facile da pilotare. Heli Max 1SQ RTF è caratterizzato da una superba precisione di volo e una potenza giusta, quanto serve. In conclusione, capitolo estetica e a dir poco mozzafiato e le grandezze non sono particolarmente esagerate, anzi abbastanza piccole. Se fin da sempre avete desiderato ritrovarvi tra le mani un drone da interno o all’aperto, questo è senza dubbio ciò che può fare al caso vostro, all’altezza delle vostre aspettative.

Qui sotto possiamo dare uno sguardo alle specifiche del quadricottero di cui vi stiamo parlando prima di andare più nello specifico con la recensione sull’Heli Max 1SQ RTF Quadcopter:

CARATTERISTICHE

– Volo: interno ed esterno
– Stabilizzatore: Triple Axis Gyro
– Controllo: Quattro eliche indipendenti
– Batteria: LiPo
– Frequenza: 2.4Ghz
– Dimensioni: 10 x 9.1 x 4.2
– Tempo di ricarica: 1 ora
– Durata della batteria: 5/6 minuti

Nel disimballaggio dell’Heli-Max 1SQ troviamo:
– Caricabatterie USB;
– Ulteriore set di pale;
– Batterie;
– Cacciavite.

Volendo c’è anche un piccolo cacciavite incluso che viene utilizzato per le pale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Controller

Il controller è standard e sarà perfettamente idoneo a cambiare quando lo si vuole la modalità di volo da principiante a esperto e in ultimissima analisi, modificare la sensibilità di volo. Modificare la sensibilità di volo va detto fin da subito è un qualcosa di parecchio complesso, per fortuna chi è alle prime armi con un drone il più delle volte non ha proprio la necessità di smanettare con la sensibilità.

Gli utenti prima di tutto devono tassativamente conoscere e affidarsi ai tre ingressi del controller simultaneamente. Tutto ciò è un qualcosa che richiede diverso tempo per comprendere appieno il corretto uso. Stabilità e agilità per questo drone fanno parte della vostra eccezionale e indimenticabile esperienza di volo.

Stabilità e agilità

Anche se il drone non viene fornito con nessun GPS, la stabilizzazione del giroscopio funziona benissimo anche all’aperto in presenza di un vento moderato;

Duraturo

Troviamo ben due eliche incluse, ma non ne avrete obbligatoriamente bisogno. La plastica usata per creare le eliche è incredibilmente resistente, infatti dopo un qualunque incidente noterete l’assenza di rotture o incrinature;

Velocità e altezza

La velocità massima consentita e l’altezza non sono dati che vengono distribuiti dal costruttore. Con un peso irrisorio di 1.1 once, il drone risulta abbastanza rapido e può raggiungere altezze che possono superare tranquillamente i 10 metri nel giro di una manciata di secondi;

Durata della batteria e ricarica

Il primissimo volo dura poco a causa di una batteria non completamente carica al suo disimballaggio. Anche se non tassativo, vi invitiamo caldamente a caricarla prima di far volare ogni volta il vostro quadricottero. Gli utenti hanno rivelato di un’autonomia di 6-8 minuti, non proprio il massimo.

Il processo di ricarica è abbastanza rapido e richiede circa 60 minuti. Tra le altre cose è fattibile acquistare batterie supplementari dal produttore per un prezzo di soli 10 euro.

Controllo eccezionale e velocità altissime fanno di questo drone, un must-have per questo prodotto durevole dalle piccole dimensioni per uso interno che si comporta egregiamente anche all’aperto con vento moderato. L’unica pecca forse è la durata della batteria, risolvibile se lo si vuole con l’acquisto di una batteria supplementare che è un qualcosa che quasi tutti gli appassionati raccomandano con ogni drone presente in commercio.

Heli-Max 1SQ RTF ha un prezzo su Amazon di circa 85 euro, abbastanza vantaggioso. Cosa ne pensate? Il quadricottero potrebbe rientrare nei vostri piani?

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon