Drone Blade 350 QX con videocamera: recensione

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Il drone Blade 350 QX è un modello che riesce a coniugare facilità di utilizzo e alte prestazioni. Infatti è considerato uno dei droni entry level più apprezzati del settore.

Drone Blade 350 QX con videocamera

In particolare questo quadricottero si distingue per il suo motore brushless caratterizzato da una potenza di 1100 Kv e per una batteria di 11.1V 2200mAh 3S 30C LiPo, che è davvero ottimale perchè consente al velivolo una durata di volo superiore ai 14 minuti. A ciò si aggiungono le potenzialità offerte dal rapporto tra il suo peso e le sue dimensioni, con una media grandezza di 400 mm, per un peso di volo di 680 grammi. Niente male!

Il drone Blade 350 QX a differenza di molti modelli della sua fascia ha sicuramente una marcia in più e lo si vede già visualizzando il contenuto della sua scatola. Infatti per poter iniziare a pilotare questo velivolo non occorre aggiungere o montare pezzi, ma appare già pronto per il volo. Grazie al radiocomando in dotazione (Spektrum DX5) possiamo scegliere tra tre distinti livelli di volo: quello “smart” per principianti, quello “stability” per imparare a sfruttare la stabilità di volo e quello “agility” per compiere manovre e rotazioni spettacolari.

Quando attiviamo la modalità notiamo che il drone Blade 350 QX fa partire automaticamente una funzione che in gergo viene chiamta “Safe circle”, la quale sfrutta le capacità del GPS integrato e dunque impedisce al velivolo di volare troppo vicino al pilota.

Ma non è finita qui dato che questo modello segue gli input direzionali dati dal pilota con estrema facilità e intuito, grazie alla funzione che viene chiamata Stick Relativity che consente di pilotare il drone nella massima libertà e spensieratezza.

L’asso nella mica del drone Blade 350 QX è però la funzione Stability che è funzionale per le riprese aree, dato che è integrato nel sistema un meccanismo di anti-vibrazione che garantisce la stabilità della videocamera in fase di volo, realizzando degli straordinari video.

Complessivamente il voto di questo modello è decisamente alto con un prezzo (450 euro) che appare irrisorio considerando le sue notevoli funzionalità e potenzialità, anzi probabilmente è il meno caro dei velivoli di fascia medio bassa.

Compra Drone Blade 350 QX al miglior prezzo su Amazon

[amazon bestseller=”Drone Blade 350 QX” items=”5″]