Migliori droni con telecamera in diretta: quale acquistare ?

Scegliere il migliore drone con telecamera in diretta non è un’impresa facile considerando che sono stati immessi sul mercato numerosi modelli efficienti e funzionali in grado di garantire alte prestazioni durante la fase di pilotaggio. Per capire in che modo orientare la vostra scelta occorre fare una precisazione: vi è una notevole differenza tra i modelli economici e quelli scelti dai professionisti del settore audiovisivo, laddove i primi, creati per finalità ludiche, hanno potenzialità limitate, anche se sono più semplici da manovrare, mentre i secondi consentono di realizzare delle straordinarie riprese aeree in diretta anche se a conti fatti prevedono una certa pratica con lo scopo di evitare eventuali cadute.

migliori droni con telecamera

Prima di acquistare un dispositivo del genere vi consigliamo di verificare una serie di aspetti fondamentali come il rapporto qualità/prezzo, la durata delle batterie, la portata del segnale e soprattutto la qualità video. Quest’ultimo fattore risulta essere indispensabile considerando che si sta acquistando un modello che si distingue dagli altri per le prestazioni della sua telecamera, la quale è in grado di offrire al pilota una panoramica in tempo reale.

Per questa ragione tali modelli sono impiegati molto spesso nel mondo del cinema, perchè consentono di realizzare dei filmati particolarmente interessanti. Essi rappresentano per le società di produzione una soluzione economica dato che prima per realizzare queste riprese dovevano essere impiegati degli elicotteri con pesanti conseguenze sul budget iniziale. In siffatto contesto è naturale dedurre che siamo di fronte a dei modelli che hanno rivoluzionato il concetto di riprese aeree. Qui non stiamo solo parlando di droni che registrano ciò che vedono dall’altro, qui abbiamo a che fare con modelli che restituiscono al pilota in tempo reale e quindi in diretta un materiale video di ottima fattura che può essere usato nelle stesse pellicole cinematografiche.

Prima di procedere all’acquisto di un drone con telecamera in diretta ci teniamo vivamente a darvi qualche piccolo consiglio a nostro modo di vedere da seguire alla lettera: prima di tutto vi consigliamo di dare uno sguardo ad una serie di aspetti importantissimi come il rapporto qualità-prezzo, l’autonomia che mette a disposizione ogni drone, il segnale e in particolare la qualità dei filmati. Quest’ultimo fattore importantissimo se ci si vuole ritrovare tra le mani un drone con telecamera di ottima caratura.

I migliori droni con telecamera in diretta: prezzi e offerte su Amazon

1. Syma X5C Explorers quadricottero Videocamera 2.0 MP

Questo drone nonostante appartenga ad una fascia medio-bassa merita comunque la vostra attenzione dato che può rappresentare un buon punto di partenza per coloro che stanno muovendo i primi passi in questo mondo. Infatti uno dei suoi meriti è l’estrema facilità d’uso la quale deve essere necessariamente connessa ad un costo molto accessibile. Questi due vantaggi fanno gola ai neofiti visto e considerato che chi si avvicina per la prima volta a questo settore solitamente cerca dei modelli economici che però hanno tuttò ciò che serve per misurare la propria abilità. Lo diciamo subito: le sue capacità tecniche non sono eccezionali ma considerato il prezzo irrisorio possiamo tranquillamente chiudere un occhio.

L’idea è quella di capire le funzioni standard di un drone con telecamera in diretta per poter imparare ad utilizzarlo nel modo migliore. Se questa prova sarà risultata soddisfacente allora si potrà anche optare per l’acquisto di un modello professionale. In definitiva questo drone appare perfetto per uso domestico o ludico con un’autonomia di 4-8 minuti e una potenza del segnale fino a 100 metri.

Nonostante ci troviamo ad un drone non top di gamma considerando che si posiziona nella fascia medio-bassa merita la nostra attenzione ed è sopratutto perfetto per chi da poco si sta affacciando al bellissimo mondo dei quadricotteri. Uno dei punti di forza è l’estrema facilità d’utilizzo. Le capacità tecniche che mette a disposizione del consumatore non sono di certo esaltanti, ma avendo di base un costo bassissimo il drone di cui vi stiamo parlando non può di certo offrire di più.

L’idea principale è quello di capire nel minor tempo possibile tutte le funzioni standard di un drone dotato di una telecamera in diretta per poter imparare ad utilizzarlo nel miglior modo possibile nel minor tempo possibile. Un drone niente male prevalentemente adatto per un utilizzo domestico o ludico con un’autonomia che può variare dai 5-8 minuti e una potenza del segnale che riesce ad arrivare fino a 100 metri.

Scheda Tecnica

  • Brand Syma
  • Modello X5C-1
  • Colore X5C
  • Peso articolo 907 g
  • Dimensioni prodotto 31,8 x 31,8 x 7,6 cm
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Syma X5C Explorers quadricottero VIDEOCAMERA 2.0MP HD 2.4G 4CH RTF 6 assi,...
695 Recensioni
Syma X5C Explorers quadricottero VIDEOCAMERA 2.0MP HD 2.4G 4CH RTF 6 assi,...
  • Ultimo sistema di controllo di volo di 6 assi con sensibilità del giroscopio regolabile.
  • Flip 4-vie (sinistra, destra, avanti, indietro).

2. MJX X101C Quadricottero compatibile con iOS ed Android

Siamo di fronte ad un drone di fascia media il cui prezzo è decisamente superiore al modello che vi abbiamo illustrato prima, differenza che deriva dalle sue alte e comprovate prestazioni. Di conseguenza il costo maggiorato è giustificato. A ciò bisogna aggiungere l’ottima qualità delle telecamera unitamente alle potenzialità di questo modello che si presta perfettamente per le riprese aeree in diretta. Le immagini catturate vengono trasmesse in tempo reale sul cellulare o sul computer in una qualità buona e convincente. La Memory Card da 4 GB inserita nella fotocamera consente il trasferimento grazie alla penna USB. La telecamera è adatta per elicotteri e quadricotteri da 3,7 V e 7,4 V.

In siffatto contesto il rapporto qualità/prezzo è davvero conveniente. Tra le sue numerosi funzioni spicca quella 3D Roll/ Flip oltre al trasferimento automatico dati via WiFi (con smartphone tramite App). Inoltre attraverso la funzione RC è ora possibile eseguire voli in FPV (First Person View). Sono diverse le funzioni di guida: salita, discesa, alto, basso, rotazione sinistra, rotazione destra, avanti, indietro, laterale e rotazione di 360°. Infine la batteria ricaricabile è ai polimeri di litio da 7,4 V.

Un ottimo quadricottero di fascia media il costo sale 100 euro. Le prestazioni che offre il drone sono molto importanti e la telecamera è di ottima qualità per riprese aree in diretta che in pochi si possono permettere. Le immagini prelevate inoltre vengono trasmesse in live sul cellulare o PC in una qualità buona e che convince. Lo storage da 4GB inserito nella fotocamera permette il trasferimento grazie alla penna USB.

Davvero tante le funzioni che mette a disposizione il drone, sopratutto le funzioni di guida: salita, discesa, alto, basso, rotazione sinistra, rotazione destra, avanti, indietro, laterale e rotazione di 360°. Infine la batteria ricaricabile è ai polimeri di litio da 7,4 V.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 422 g
  • Dimensioni prodotto 50,8 x 18 x 50,8 cm
  • Pile: 1 Litio Ioni (Tipo di pila necessaria)
  • Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
  • Numero modello articolo X101 inkl. Kamera
  • Numero modello X101 inkl. Kamera
  • Assemblaggio necessario Sì
  • Tipo batteria: Lithium-Ion
  • Uso consigliato dal produttore Indoor und Outdoor
  • Color Bianco
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

FunTomia Quadcopter MJX X101 RC Drone con caricabatterie + fotocamera (bianco)...
3 Recensioni
FunTomia Quadcopter MJX X101 RC Drone con caricabatterie + fotocamera (bianco)...
  • FunTomia quadricottero MJX X101 con o senza fotocamera, una fotocamera FPV C4010 (a seconda della...
  • Con funzione 3D Roll/ Flip e trasferimento dati via WiFi (con smartphone tramite App).

3. Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero

Questo modello deve essere necessariamente collocato in una fascia superiore, per via della sue straordinarie caratteristiche tecniche al punto da essere particolarmente gettonato dai professionisti dell’audiovisivo. Questo quadricottero è in grado di realizzare delle riprese di buona qualità per una durata di volo più che accettabile. Se a queste migliorie aggiungiamo un costo decisamente adeguato ne conveniamo che siamo di fronte ad un modello davvero interessante sotto tanti punti di vista.

A conti fatti questo drone può essere considerato una via di mezzo tra i droni per bambini e quelli top level dai costi eccessivi. Inoltre la modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet è facilmente intuibile. Quello che ci ha colpito è senza dubbio la qualità video streaming e la registrazione ad alta definizione in tempo reale, senza dimenticare l’ottima sistema di stabilizzazione automatica per un controllo assistito in ambienti interni ed esterni. Inoltre i progettisti hanno dotato il dispositivo di una modalità nuova (Absolute Control) pensata appositamente per facilitare i primi voli.

Un drone top di gamma realizzato per accontentare il consumatore più esigente, dotato di caratteristiche tecniche impressionanti, un prodotto professionale sotto ogni punto di vista. Il drone Parrot riesce a garantire riprese di qualità altissima per una durata di volo incredibile. Tra l’altro la modalità di pilotaggio intuitivo tramite smartphone o tablet è intuibile e anche di molto. Uno dei punti di forza del drone è la qualità video streaming e la registrazione in HD in live.

Scheda Tecnica

  • Marca Parrot
  • Modello PF721001
  • Nome modello PF721001AA AR Drone 2.0
  • Peso articolo 2,1 Kg
  • Dimensioni prodotto 55,9 x 13,7 x 56,9 cm
  • Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo PF721001
  • Anno modello 2012
  • Numero articolo PF721001AA
  • Numero di articoli 1
  • Le pile/batterie sono incluse? Sì
  • Pile/batterie richieste Sì
  • Composizione cella della pila/batteria Polimere di Litio
  • Fattore di forma Mobile Gadget
  • Controllo a distanza incluso No
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia
113 Recensioni
Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia
  • Modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet
  • Video streaming e registrazione ad alta definizione in tempo reale

4. Syma X5SW RTF Quadcopter

Questo è un drone di livello intermedio dotato di una valida telecamera con cui realizzare interessanti filmati da inviare in diretta, tramite il collegamento wifi. Questo modello della Syma può essere usato sia a casa e dunque per uso amatoriale e sia per uso professionale, grazie alle numerose funzioni avanzate. Questa versatilità viene percepita positivamente dai potenziali acquirenti che possono dunque sia imparare a manovrare il drone e sia usarlo per realizzare dei filmati professionali.In definitiva l’X5SW è multifunzionale ed è molto più potente dell’X5C. Inoltre il trasmettitore ha due modalità, Modalità 1 e Mode 2 per telecomando con la possibilità di cambiarla a seconda della tipologia di riprese che devono essere effettuate.

Grazie ai 6-Axis Gyro volo per quad-elicotteri è garantita una forte stabilità, oltre alla possibilità di implementare i vari movimenti di volo, oltre dimostrare una grande resistenza al vento e un più facile controllo durante la fase di pilotaggio. Completa il suo profilo una tecnologia a 2,4 GHz. Addirittura lascia volare fino a 20 pezzi contemporaneamente senza interferenza l’uno con l’altro.

Drone di livello intermedio dotato di una validissima telecamera con cui realizzare filmati niente male da inviare in diretta, tramite un semplice collegamento WI-FI. Il quadricottero è stato progettato per un utilizzo amatoriale ma in cerca circostanze anche professionale, grazie alle tantissime funzioni avanzate che offre.

Un drone tutto fare caratterizzato da un’ottima stabilità, oltre alla grande possibilità di implementare le varie modalità di volo, oltre a dimostrare una super resistenza al vento e un controllo semplicissimo durante la fase di pilotaggio.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 862 g
  • Dimensioni del collo 44,2 x 24,6 x 11 cm
  • Numero modello articolo X5SW
  • Colore Nero
  • Batterie/Pile incluse? No
  • Marca Syma
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Syma® X5SW Explorers, Drone con Videocamera (FPV, RTF RC Cuadricóptero, 2,0...
77 Recensioni
Syma® X5SW Explorers, Drone con Videocamera (FPV, RTF RC Cuadricóptero, 2,0...
  • Drone 4 Canali 2,4 GHz Con Microricevitore, tipo RTF FPV
  • 2,0Mp videocamera HD, WiFi, con effetti luci lampeggianti notturne

5. DJI CP.PT.000139 Drone professionale Phantom 3 Standard W321

Il Phantom 3 è un drone di alto livello, ideale finalità ludiche ad impieghi professionali. Questo modello è particolarmente gettonato tra i videomaker e cioè tra coloro che pur di trovare l’eccellenza tecnologica sono disposti ad investire qualche centinaio di euro in più. Infatti date le sue eccezionali prestazioni il costo di questo modello è superiore alla media, per questa ragione l’acquisto di tale drone è consigliabile solo a chi ha una certa dimestichezza nel pilotaggio.

I suoi punti di forza sono molteplici basti citare la fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e un sistema di stabilizzazione a 3 assi. A ciò bisogna aggiungere un sistema di posizionamento GPS utile per il volo esterno. E’ previsto un collegamento automatico con l’App DJI GO per statistiche di volo, con un’impostazione del punto di ritorno e un controllo del drone con Live View. L’ottima connettività video avviene tramite Wi-Fi 2.4 GHz fino a 1KM. Tra gli accessori indispensabili spicca  il telecomando dedicato con range fino a 500 metri in condizioni ottimali.

Eccellenti prestazioni grazie alla presenza di una fotocamera 2.7K – 12 megapixel e un sistema di stabilizzazione a 3 assi. E’ previsto tra l’altro un collegamento completamento automatico con l’applicazione DJI Go per statistiche dettagliate di volo. Tra i diversi accessori indispensabili non possiamo che citare il telecomando dedicato con un range fino a ben 500 metri in condizioni ottimali.

All’interno della confezione

1. Phantom 3 Standard Aircraft
2. Telecomando Phantom 3 Standard
3. Giunto stabilizzatore fotocamera a 3 assi
4. Fotocamera 2.7K Pre-installata per Video e Foto a 12,4 MP
5. Batteria intelligente 4S 15.2V 4480mAh
6. Quattro coppie di eliche

Scheda Tecnica

  • Design accattivante
  • Camera da 12 Megapixel per foto e video di qualità fino a 4K 30fps (versione Professional) e 1080p 60fps (Versione Advanced)
  • Wi-Fi a 2.4 GHz per connettersi tramite smartphone
  • App per iOS & Android inclusa per controllare e monitorare il drone in tempo reale
  • Capacità di trasmettere in diretta le riprese su YouTube
  • Controller dotato di support per smartphone
  • Controllo di Orientamento intelligente
  • Supporto Modalità di controllo a doppio volo
  • Fino a 30 minuti di volo continuo (batteria da 4480 mAh)
  • Autopilota & funzione di ritorno a casa se a corto di batteria (tramite coordinate GPS)
  • Indicatori LED e protezione di bassa tensione
  • Capacità di volare ad oltre 2km di distanza
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
280 Recensioni
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)

Migliori droni con videocamera

In questi ultimi anni il settore dei droni è cresciuto a vista d’occhio, sia sul territorio italiano che in particolare all’estero, ed è per questo che solo per voi nel post di oggi abbiamo deciso di selezionare quelli che secondo una nostra opinione personale sono considerati i miglior droni con videocamera, ne abbiamo scelti ben 5 che ora andremo ad analizzare fino in fondo.

Miglior droni con videocamera

Chi sia droni prevalentemente progettati per lavoro o per hobby, tantissime persone decidono ogni giorno di prendere il brevetto per poterli pilotare senza avere alcuna rogna. Ma in un mercato che con il passare dei mesi sta crescendo a vista d’occhio, che presenta prodotti sempre più all’avanguardia dotati di caratteristiche fantascientifiche, è difficilissimo trovare quello che realmente risponde ad ogni vostra esigenza. Quali sono due i migliori droni con videocamera di quest’anno?

DJI Phantom 4

Siamo davanti ad uno dei migliori droni presenti in commercio che vanta una qualità che in pochi si possono permettere. Una versione evoluta della già notevole versione Professional, campione di incassi nel 2015. Moltissime le modifiche rispetto al modello precedente infatti troviamo dei nuovi sensori e il software Obstacle Sensing System, idoneo a rivelare ostacoli nel raggio d’azione e di evitali in automatico. La videocamera integrata è in risoluzione 4K e consente ogni tipo di ripresa, anche in slow motion. Il tutto è fattibile pilotarlo anche da smartphone; senza dubbio il re dei quadricotteri sotto ogni punto di vista.

Ecco le specifiche:

  • Produttore: DJI
  • Modello: Phantom 4
  • Durata di volo: Fino a 28 min
  • Peso: 1360 gr.
  • Videocamera: Video 4096 x 2160 px (UHD 4K)
  • Raggio d’azione: 1,4 km
  • Telecomando incluso: Sì
  • Pilotabile da smartphone: Android, iPhone, iPad

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DJI Phantom 4 Pro - Fotocamera drone
  • La Macchina fotografica è dotata di un sensore da 1" (2,5 cm) da 20 Megapixel in grado di...
  • FlightAutonomy è una piattaforma avanzata di intelligenza aerea e automazione del volo. Si compone...

Syma X5SW

Nell’anno 2015 è stato eletto il miglior drone low-cost, ad oggi uno dei più venduti nel nostro paese. E’ caratterizzato da un sistema WI-FI che consente di collegarlo ai dispositivi smart e una funzione specifica per quanto riguarda la visuale in primissima persona, la FPV. Un drone pratico e facilissimo da utilizzare, può essere utilizzato anche da piloti alle prime armi, dato che è rivestito in maniera adeguata per evitare danni al sistema in caso di urto. La risoluzione non è il massimo ma complessivamente un ottimo drone low-cost.

Le caratteristiche sono le seguenti:

  • Produttore: Syma
  • Modello: X5SW
  • Durata di volo: Fino a 7 min
  • Peso: 798 gr.
  • Videocamera: 0,3 MP
  • Raggio d’azione: 50 m
  • Telecomando incluso: Sì
  • Pilotabile da smartphone: Android, iPhone, iPad

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero Drone con...
335 Recensioni
Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero Drone con...
  • Il velivolo FPV può volare indoor o outdoor, 360 gradi di sostegno 3D rolling all-around.
  • Versione Wi-Fi, foto e video, supporto agli utenti IOS/Android

Walkera Runner 250

Uno dei droni top nella categoria FPV, ideale per gare e sopratutto riprese foto e video più estreme. E’ caratterizzato da una superba fotocamera Full HD da 800 TVL ma il punto di forza del drone è la perfetta compatibilità con la action cam di nuova generazione, è il miglior quadricottero per GoPro attualmente presente in commercio. Il telaio è in fibra di carbonio, materiale che lo rende molto robusto e resistente a qualsiasi tipo di urto, in più le eliche che vanta sono autobloccanti. In più troviamo anche un GPS che consente di localizzarlo in qualsiasi istante.

Le caratteristiche sono:

  • Produttore: Walkera
  • Modello: Runner 250
  • Durata di volo: Fino a 25 min
  • Peso: 998 kg
  • Videocamera: FULL HD da 800TVL, compatibile con GoPro
  • Raggio d’azione: 1 km
  • Telecomando incluso: Si

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Walkera 15004600 – Runner 250 Pro Racing Quadricottero RTF – FPV con...
1 Recensioni
Walkera 15004600 – Runner 250 Pro Racing Quadricottero RTF – FPV con...
  • Nuovo design: estremamente veloce, facile e intuitivo da gestire.
  • Telaio sottile ma molto stabile in fibra di carbonio, telecomando Devo 7 a 7 canali, 2,4 GHz.

DJI Spark

Ha debuttato da poco in commercio e fin dall’inizio è riuscito a riscontrare un ottimo successo tra tutti gli appassionati del settore; da molti addirittura è stato definito il drone del futuro, molto leggero e facilissimo da pilotare, semplicemente con un gesto della mano. Grazie alla presenza dell’opzione gesture è fattibile farlo decollare, volare, atterrare oppure scattare foto senza l’ausilio di nessun telecomando, dandovi quella strana sensazione di essere un Jedi che usa la Forza. Caratterizzato da un ottimo GPS e stabilizzatore a due assi meccanico, è senz’altro il miglior quadricottero per appassionati per chi ama stare costantemente all’aria aperta ed è realizzato per donare il massimo del divertimento.

Le caratteristiche:

  • Produttore: DJI
  • Modello: Spark
  • Durata di volo: Fino a 16 min
  • Peso: 300 gr
  • Videocamera: FullHD a 1080P 60fps
  • Raggio d’azione: 30 m
  • Telecomando incluso: Si

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DJI SPARK - Fotocamera 12 MP I Video Full HD I Autonomia Di Volo 16 Minuti I...
87 Recensioni
DJI SPARK - Fotocamera 12 MP I Video Full HD I Autonomia Di Volo 16 Minuti I...
  • Il nuovo DJI Spark con GPS ha dimensioni compatte, un peso di 300 grammi e autonomia 16 minuti
  • La fotocamera da 12 MP permette di scattare immagini stabili, foto da 3968x2976 e video FullHD

Akaso K88

Quadricottero perfetto per coloro che si stanno affacciando da poco al mondo dei droni. Un prodotto davvero molto interessante caratterizzato da un’ottima stabilità; Akaso K88 è un drone che evita ogni tipo di collisione, resistere ad ogni urto e a raffiche di vento, grazie alla presenza di un ottimo giroscopio con tanto di stabilizzazione a sei assi.

Drone maneggevole e aerodinamico, vanta un’ottima videocamera implementata e una batteria Li-Po da 650 mAh in grado di offrire all’utente un’autonomia più che soddisfacente. Le novità non sono terminate, il drone tra l’altro vanta delle lucine esterne a LED colorate che consentono di conseguenza di utilizzarlo anche in condizioni dove la luce scarseggia. Purtroppo non può essere guidato tramite smartphone. Low-cost come prodotto e come pezzi di ricambio, che si possono cambiare con una facilità unica, uno dei droni migliori per principianti assolutamente da provare.

Le caratteristiche complete:

  • Produttore: Akaso
  • Modello: K88
  • Durata di volo: Fino a 5/7 minuti
  • Peso: 998 gr.
  • Videocamera: VGA (740 x 480 px)
  • Raggio d’azione: 50/100 m
  • Telecomando incluso: Sì
  • Pilotabile da smartphone: No

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gizmovine Telecomando RC Drone K88 RC elicottero
  • L'ultima freccia modulare di moduli plug-in consente di aggiornare facilmente il drone con il...
  • Il corpo dell'aereo ha tre interfacce per i moduli plug-in, tra cui l'interfaccia posteriore per il...

Droni per riprese aeree: modelli e offerte su Amazon

droni continuano la loro ascesa in ambito civile grazie ai loro numerosi impieghi supportati dalla possibilità di effettuare delle riprese aeree di buona qualità. La videocamera integrata utile per registrare video e scattare foto è stata inserita all’interno di modelli estremamente leggeri e facilmente manovrabili. Attualmente sul mercato esistono numerosi droni per riprese aeree sia per uso professionale che per scopi ricreativi con prezzi che variano a seconda delle funzionalità di ogni singolo velivolo radiocomandato.

In genere la classificazione di questi droni viene stabilita sulla base del numero di eliche, laddove esse rappresentano un buon indicatore delle loro effettive potenzialità. Così il drone sarà un quadricottero se avrà 4 eliche, esacottero se avrà 6 eliche ed optacottero se avrà 8 eliche. In poche parole maggiore è il numero di eliche più il drone sarà stabile, garantendo in questo modo una ripresa aerea di migliore qualità. In generale per uso professionale si tende ad optare per un esacottero, piuttosto che un quadricottero, dato che esso è in grado di realizzare delle riprese aeree con videocamere di ottima qualità.

Droni per riprese aeree

Prima di elencarvi quali siano i migliori modelli di droni per riprese aeree disponibili su Amazon, soffermiamoci sulle caratteristiche ideali che dovrebbe avere un modello di questo tipo. Di conseguenza se stiamo cercando un drone specializzato in riprese aeree dobbiamo valutare una serie di aspetti tecnici come la qualità della videocamera, la durata della batteria, la stabilità nella ripresa e una valida capacità di evitare gli ostacoli. Un capitolo a parte è da dedicare alla videocamera integrata, alle sue funzionalità e alle sue potenzialità.

Videocamera: la qualità delle riprese aeree è un criterio fondamentale per scegliere il modello migliore. Diciamo subito che più il drone è leggero e quindi con meno stabilità durante il volo, più leggera dovrà essere la videocamera che trasporterà. I modelli standard e cioè i quadricotteri hanno generalmente fotocamera di base come la GoPro dalle dimensioni piccole e leggere, ma facilmente montabile. Essa consente un tipo di connettività Wi-Fi.

La GoPro riesce nell’impresa di riprendere non solo a 1080p a 60 o 50 fotogrammi al secondo ma anche di girare a 720p per 120fps con la possibilità di registrare a 2,7 K per 30/25fps e anche a risoluzione 4K per 15, 12.5 o 12fps. C’è anche il 1440p a 4:3 per 48 fps. Qualche limite lo presenta in merito alla qualità delle fotografie, per questo la risoluzione 4 K potrebbe migliorare la situazione. Dagli esacotteri in su è un pò diverso dato che viene montata sul drone una fotocamera reflex Nikon o Canon per video ad alta risoluzione e per scattare fotografie. In particolare con gli optacotteri si può trasportare un carico consistente come una reflex professionale Full-Frame o una videocamera RED Epic per filmati a livello di qualità cinematografica.

OFFERTABestseller No. 1
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
280 Recensioni
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)
OFFERTABestseller No. 2
Goolsky Dongmingtuo X8 Drone Wifi FPV 2.4G Droni telecamera 720P RC Quadcopter...
48 Recensioni
Goolsky Dongmingtuo X8 Drone Wifi FPV 2.4G Droni telecamera 720P RC Quadcopter...
  • Una chiave di decollo / atterraggio / arresto, 3D flip, WiFi FPV, modalità headless, un tasto di...
  • La fotocamera 720P può catturare e registrare ogni momento bello e indimenticabile.

Quali sono i migliori modelli di droni per riprese aeree disponibili su Amazon?

 1.Parrot Ar.Drone 2.0: è un quadricottero capace di registrare video con qualità di 720p di risoluzione. Fa parte della categoria medio-bassa dei droni destinati alle registrazioni aeree per via della sua altalenante stabilità. In commercio vi sono tre varianti: Elite, Power e GPS che oltre ad avere differenti equipaggiamenti, hanno anche prezzi diversi. Sicuramente l’Elite è il migliore per quanto riguarda il comparto multimediale per via dell’ottimo livello dei video in streaming e delle riprese aeree ad alta definizione in tempo reale. A ciò va aggiunta una modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet e un sistema di stabilizzazione automatica che favorisce un controllo assistito in ambienti interni ed esterni. All’interno della confezione troviamo oltre al drone, 2 carene (da interno e da esterno) e 1 batteria inclusa con carica.

Punti di forza: sicuramente spicca la nuova modalità di pilotaggio Absolute Control pensata per facilitare i primi voli, in modo che tutti possono avvicinarsi a questo modello anche se si tratta della prima volta.

Scheda Tecnica

  • Marca Parrot
  • Modello PF721801
  • Nome modello PF721801BI Ar.drone 2.0 Elite Edition SNOW
  • Peso articolo 422 g
  • Dimensioni prodotto 58,4 x 58,4 x 12,7 cm
  • Pile: 1 Litio pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo PF721801
  • Anno modello 2013
  • Numero articolo PF721801
  • Dimensioni RAM 1024 MB
  • Leggi la scheda tecnica completa
OFFERTABestseller No. 1
Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia
113 Recensioni
Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia
  • Modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet
  • Video streaming e registrazione ad alta definizione in tempo reale
OFFERTABestseller No. 2
Parrot Flight Recorder, Modulo GPS per AR.Drone 2.0
29 Recensioni
Parrot Flight Recorder, Modulo GPS per AR.Drone 2.0
  • Geolocalizza il tuo drone utilizzando il GPS Flight Recorder di Parrot
  • Seleziona la tua destinazione sulla mappa AR.Drone Academy

2.DJI Phantom Vision 2 Plus: è un drone particolarmente apprezzato per la potenza dei suoi motori che consentono ottime performance di salita in quota e di movimento davvero notevoli. A ciò va aggiunta un’estetica davvero unica, semplice, minimalista ma professionale. Sul telaio compaiono una serie di LED luminosi, che hanno una funzione ben precisa e cioè quella di illuminare il velivolo in ogni sua parte in modo da aiutare il pilota a rendersi conto dello stato del mezzo durante il volo.

Punti di forza: la versione Plus si differenzia dai modelli precedenti per l’alto livello delle sue riprese aeree in HD a 1080p di risoluzione complice una videocamera sufficientemente stabile in grado di realizzare dei video poco mossi anche grazie al gimbal di qualità.

Scheda Tecnica

  • Marca DJI
  • Modello Phantom 2 Vision+ V3.0
  • Peso articolo 4 Kg
  • Dimensioni prodotto 43,2 x 20,6 x 31,8 cm
  • Pile: Litio pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo Phantom 2 Vision+ V3.0
  • Numero articolo Phantom 2 Vision+ V3.0
  • Dimensioni scheda di memoria inclusa 4
  • Memoria rimovibile MicroSD
  • Numero di articoli 1
  • Formato immagine supportato RAW, JPEG
  • Leggi la scheda tecnica completa
OFFERTABestseller No. 1
KINGDUO H3-3D Cardanico Sostituzione Cavo Fotocamera per DJI Phantom 2 Vision...
  • Scelta perfetta per il vostro uso quotidiano
  • Nuova di zecca e di alta qualità
Bestseller No. 2
Rantow Rilascio rapido della propulsione e 9450 Eliche Combo, 4 Pezzi Lame...
  • 4pcs elica e 4Pcs eliche compatibili per DJI Phantom 3 (Professional / Advanced / Standard),...
  • 4pcs guardie dell'elica: può aiutare il vostro Quadcopter a muoversi molto più in alto e più...

3.Parrot Bebop: è un mini quadricottero di classe 250 e del peso di circa 400 grammi.L’elettronica di bordo è strutturata su un processore P7 dual core su cui gira Linux oltre ad essere caratterizzata da una GPU quad core con lo scopo di stabilizzare elettronicamente le immagini riprese dalla telecamera frontale a 14Mega Pixel con una risoluzione di 1080p.

Punti di forza: Tra i suoi punti di forza troviamo un ricevitore GPS, un sensore ad ultrasuoni per mantenere l’altezza di 8 metri e una micro telecamera verticale che scatta ogni 16 millisecondi delle foto del terreno con lo scopo di determinare la velocità di spostamento. Incredibile no?

Scheda Tecnica

  • Marca Parrot
  • Modello PF722000
  • Nome modello PF722000
  • Peso articolo 1,4 Kg
  • Dimensioni prodotto 33,5 x 9,7 x 36,6 cm
  • Pile: 1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo PF722000
  • Anno modello 2014
  • Numero articolo PF722000
  • Capacità di memoria 8192 MB
  • Risoluzione scanner HD (720p)
  • Caratteristiche addizionali none
  • Leggi la scheda tecnica completa
OFFERTABestseller No. 1
Parrot Bebop Drone, Rosso
135 Recensioni
Parrot Bebop Drone, Rosso
  • Salta fino a 75 cm e corri a 4 m/s e gira di 90° e 180°
  • Videocamera con ampio angolo di ripresa e pilotaggio coinvolgente
OFFERTABestseller No. 2
Parrot Bebop 2 Drone, Fotocamera Fisheye da 14 megapixel, Bianco
25 Recensioni
Parrot Bebop 2 Drone, Fotocamera Fisheye da 14 megapixel, Bianco
  • Fotocamera Fisheye da 14 megapixel, controllo visione a 180°
  • Registra video in Full HD 1080p

4.DJI Inspire 1 V2.0: è il drone leader nelle riprese aeree, disponibile con risoluzione a 4K. Ciò vuol dire che le immagini scattate saranno nitide e i video realizzati super fluidi, complice anche una grande versatilità delle riprese stesse. Infatti questo materiale si presta naturalmente alla realizzazione di slow motion proprio in virtù delle sue immagini molto chiare e nitide. Di conseguenza questo modello è particolarmente gettonato da coloro che lavorano nel mondo dell’audio-visivo proprio in virtù delle sue eccezionali potenzialità nelle riprese aeree.

Punti di forza: i vantaggi sono molteplici che ora proviamo qui a sintetizzare. L’estensione in volo è completa è ciò vuol dire che il drone permette alla camera di ruotare di 360° in modo da avere sempre la visuale libera di fronte a sé. Esso inoltre può essere abbinato a due radiocomandi, in tal senso sia il pilota che l’assistente alla camera possono visualizzare video trasmesso dal velivolo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche in merito ai video abbiamo una risoluzione diV 4K, 30 fps, 1080p 24-60 fps, F 16 megapixel. In aggiunta un Sensore 1/2.3 CMOS, 94⁰ FOV, un giunto cardanico 3 assi rotazione a 360⁰. Completano il suo profilo un Sensore m 4/3 con angolo massimo: 35°, una velocita massima pari a 22 m/s (in modalità ATTI), un’altezza massima di 4500 m, un tempo massimo di volo di circa 18 minuti. All’interno della confezione oltre all’Inspire 1 V2.0, un telecomando, le eliche e il caricabatteria.

Scheda Tecnica

  • Camera 4K
  • Gimbal a 3-assi (Zenmuse X5)
  • Trasmissione HD Video live, wireless attraverso DJI Lightbridge
  • Radiocomando specifico per controlli volo e camera
  • Applicazione Powerful per regolare impostazioni della camera, modificare video e altro
  • Sistema Posizionamento Visivo per GPS-free o indoor flight
  • Leggi la scheda tecnica completa
Bestseller No. 1
DJI 1273 Inspire 1 V2.0, Bianco/Nero
1 Recensioni
DJI 1273 Inspire 1 V2.0, Bianco/Nero
  • Codice prodotto: 1273
  • Marchio: DJI
Bestseller No. 2
DJI N1330 Inspire 2, Senza Gimbal, Plastica, Nero/Grigio
2 Recensioni

Droni con telecamera in diretta più venduti

Bestseller No. 1
EACHINE Drone con Telecamera, E58 Pieghevole Drone con WiFi FPV HD 720P App...
316 Recensioni
EACHINE Drone con Telecamera, E58 Pieghevole Drone con WiFi FPV HD 720P App...
  • 🎁FOTOCAMERA GRANANGOLARE DA 2,0 MP: Con la videocamera grandangolare 2.0MP 720P è possibile...
  • 🎁ALTITUDE HODE: impostare l'altitudine con la pressione di un solo tasto, è possibile...
OFFERTABestseller No. 2
Potensic Mini Drone con telecamera telecomando quadricottero WiFi con funzione...
91 Recensioni
Potensic Mini Drone con telecamera telecomando quadricottero WiFi con funzione...
  • Funzione di mantenimento altitudine integrata, il drone è dotato dei sensori per l'alta pressione,...
  • Funziona intelligente per principianti: Se si sente difficile avviare e atterrare il drone, è...
OFFERTABestseller No. 3
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25 Dual GPS con...
55 Recensioni
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25 Dual GPS con...
  • 【Volo assistente GPS】: Con il sistema GPS due mode incassato, potete ottenere le informazioni...
  • 【Grandangolare-regolabile Camera】: La videocamera del quadricottero Gps HD 1080P( l'angolazione...
OFFERTABestseller No. 4
Potensic Drone GPS con Telecamera 1080P Drone T35 Dual GPS con...
62 Recensioni
Potensic Drone GPS con Telecamera 1080P Drone T35 Dual GPS con...
  • 【Sistema di posizionamento globale (GPS)】: Si può sapere la sua posizione con te, si muove con...
  • 【Modalità di Seguimi】: Il drone si segue automaticamente e cattura ovunque ci vi spostate....

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI