Parrot Bebop 2: recensione, prezzo e offerta Amazon

Scopri il miglior drone professionale Low Cost – Clicca qui !

Il Parrot Bebop 2 è un drone che guarda al futuro, complice il suo sistema tecnologico capace di superare le aspettative della sua stessa categoria. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti che meritano la vostra attenzione e che proiettano questo modello in una dimensione superiore in termini di alte prestazioni. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Parrot Bebop 2

Parrot Bebop 2: recensione, prezzo e offerta Amazon

Questa versione successiva dell’originale Bebop della Parrot si presenta con le stesse caratteristiche del modello base ma con l’aggiunta di una serie di accessori integrativi in grado di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0179JFAW2″]

Perchè scegliere il drone Parrot Bepop 2?

Le ragioni sono molteplici e varie. In primis questo modello può vantare un design funzionale invidiabile, un connubio perfetto tra eleganza e praticità. Di conseguenza ci troviamo di fronte un quadrirotore di piccole dimensioni realizzato in platisca in grado di assicurare nello stesso tempo leggerezza e resistenza. Inoltre se su questo modello la camera è posizionata appositamente  in maniera frontale, per differenziare le eliche sono state ridipinte con colore diversi in modo da distinguere quelle della parte frontale e quelle della parte posteriore.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Oltre al Parrot Bebop 2 troviamo anche una batteria con i vari accessori per la ricarica, un valido gruppo di eliche e un paio di manuali tecnici. Se poi acquistiamo a parte il Kit FPV possiamo ricevere anche la radio e gli occhiali FPV. Se invece optiamo per il Kit Adventurer possiamo avere anche lo zaino per le escursioni oltre al codice per riscattare l’App ufficiale, con il Kit Xtreme Adventurer possiamo accedere all’uso di due batterie e due set di eliche aggiuntive.

Come possiamo valutare il lavoro della sua camera?

Il giudizio è decisamente positivo data l’efficienza della sua camera grandangolare da 14Mp caratterizzata dalla presenza di un sensore CMOS da 1/2,3″ con il quale assicura una maggiore stabilizzazione del video potendo fare affidamento su un uso su tre assi. In questo modo possiamo girare video fino a 1080p (FullHD).

Quali sono gli aspetti positivi della sua batteria?

Potendo fare affidamento su una batteria Li-Po ricaricabile da 2700mAh, questo modello è in grado di assicurare una buona autonomia per tutta la durata del suo utilizzo (si parla di appena sopra i 25 minuti). Tale batteria consente anche di garantire una velocità massima di circa 16,7 m/s oltre ad una buona resistenza al vento pari a 60km/h.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0179JFAW2″]

Per quale ragione la radio è considerata uno dei suoi punti di forza?

Perchè la radio del Parrot Bebop 2 si rivela perfetta per pilotaggio. In tal senso il suo controller (Skycontroller 2) è caratterizzato da dimensioni contenute e da un peso leggero. In questo scenario la radio funziona sulle frequenze dei 2,4GHz con una portata del segnale fino a 2Km.

Opinioni

Uno degli aspetti che maggiormente piace al suo pubblico è sicuramente la possibilità di pilotarlo anche senza radio ma andando solo ad utilizzare il proprio dispositivo mobile anche se propone per il suo funzionamento un range piuttosto limitato. Un altro fattore molto apprezzato dai suoi consumatori è la connessione con l’App ufficiale gratuita con possibilità di acquistare a parte la modalità “Follow-me – GPS e rilevamento visivo” che possiamo trovare ad un ottimo prezzo nel kit Adventurer. Questa applicazione di nome Freeflight Pro si può scaricare facilmente sia con Android che con IOS.

I vantaggi di questa App sono connessi all’opportunità di vedere il video realizzato in tempo reale in modo da assumere nell’immediato la soggettiva del drone in volo. Inoltre tutti sembrano apprezzare la possibilità di alleggerire il suo peso in termini di sicurezza. Il suo peso di 500 gr infatti può essere ridimensionato entro i 300g con gli appositi servizi di alleggerimento con la possibilità di richiedere il riconoscimento come operatore di un mezzo entro i 300g, in modo da poter sorvolare facilmente tutte le aree possibili che dunque sono considerate non critiche. Questa attenzione da parte della casa madre si rivela un punto a suo favore, perchè in questo modo il suo uso non è più limitato a specifiche aree d’azione per via del suo peso.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia decisamente vantaggio per il suo elevato livello di personalizzazione. A tal proposito esso può fare affidamento su un comodo autopilota che si rivela poi compatibile con il firmware APM:Copter della famiglia Ardupilot. Ciò vuol dire che ci viene offerta la possibilità di personalizzare tutti i parametri di volo in modo da poter sperimentare le opzioni avanzate che offre APM. Tale merito funzionale amplia non solo il raggio d’azione delle sue funzionalità ma consente anche di abbracciare un’utenza maggiore: dai più esperti ai neofiti, che possono dunque imparare sul campo le varie tecniche di volo che possono utilizzare quando si pilota un drone in aria.

A rendere poi il suo funzionamento un gioco da ragazzi ci pensa la sua multiconnettività e dunque la possibilità di utilizzare il drone tramite un’app apposita. Essa non solo consente di tenere sempre tutto sotto controllo gestendo a distanza il suo uso con la possibilità di modificare a proprio piacimento alcuni parametri, ma permette anche di impostare la sessione di volo in maniera più pratica e ottimizzata. Per questa ragione tutti possono accedere al suo pacchetto di funzionalità indipendentemente dalla dimestichezza maturata con questo genere di droni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0179JFAW2″]

Specifiche tecniche

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0179JFAW2″]